Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paraschiena

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Infatti io mi son fatto lo Spidi back Warrior + protezione anteriore... spetacolo!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Icy View Post
      Infatti io mi son fatto lo Spidi back Warrior + protezione anteriore... spetacolo!
      Anch'io l'ho preso, non l'ho ancora usato, ma durante le prove calzava a meraviglia, ti senti super protetto!

Comment

• Font Size
        Tempo fa c'era una discussione sui paraschiena che prendeva spunto da un test fatto in Germania.
        Il migliore se non sbaglio era un modello inglese, comunque uno dei migliori era quello della BMW che se non sbaglio costa ? 119,00 ed ? anche molto bello.
        http://http://www.bmw-motorrad.it/it..._catalogue.pdf
        La si trova verso il fondo del catalogo e si chiama "protezione dorsale 2".

Adesso per? c'? il nuovo paraschiena di Dainese che pare sia ottimo.
        http://http://www.dainese.com/ita/ar...ticolo=1875933

Comment

• Font Size
          Non so perch? non da il collegamento ma basta andare nei siti di Dainese e BMW Motorrad.

Comment

• Font Size
            Eccolo, ma su Motociclismo lo davano come Livello 1 come il Wave

Comment

• Font Size
              Il modello top Dainese x la pista rimane ancora questo..

Comment

• Font Size
                Dainese? a mio avviso fa ottimi prodotti (e non tutti... ho un paio di guanti in pelle durati meno di 8mesi...) ma ti ci carica sopra un 40% di "marchio"...

Per me... Spidi... ottimo e al giusto prezzo...

Comment

• Font Size
                  Comunque...la cosa strana è che una azienda come la Dainese ( una delle prime a proporre il paraschiena) risulta essere produttrice di solo paraschiena Livello 1....

Comment

• Font Size
                    anche qui secondo mè c'è da discutere perchè
                    uno non sta a guardare i 10 euro per la propria salute (almeno lo spero) quindi se il livello 2 è superiore a mio avviso dovrebbero abbolire il livello 1 perchè spesso quando vai a comprare questi accessori non te lo dicono.
                    il mio ormai ha qualche anno (ben 6) mai preso botte ma quelli che vanno a prenderlo ora e dovrebbero essere informati delle differenze ( e questo aspetterebbe al venditore parere personale)

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mikk View Post
                      Comunque...la cosa strana ? che una azienda come la Dainese ( una delle prime a proporre il paraschiena) risulta essere produttrice di solo paraschiena Livello 1....
                      E' strano concordo anch'io, ma forse il livello 2 non viene dato ai paraschiane Dainese perch? hanno la struttura a nido d'ape in alluminio che assorbe meno di altri materiali.
                      Ma magari anche se assorbe meno protegge bene.
                      In quel test mi ricordo che il paraschiene SPIDI si era classificato tra gli ultimi. Uno dei migliori era quello di AXO, mentre il Wave di Dainese era a met? classifica perch? secondo loro protegge poco lateralmente, mentre al centro era ottimo.

Se ho voglia faccio una ricerca tra le discussioni alle quali ho partecipato e lo ripropongo.

Comment

• Font Size

il dainese wave ? livello 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!
                        Last edited by mauro46; 17-02-08, 16:35.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Icy View Post
                          Dainese? a mio avviso fa ottimi prodotti (e non tutti... ho un paio di guanti in pelle durati meno di 8mesi...) ma ti ci carica sopra un 40% di "marchio"...

Per me... Spidi... ottimo e al giusto prezzo...
                          si trova per? anche con dei supersconti

Comment

• Font Size
                            Non ho ancora capito come si fa a distinguere un livello 1 da un livello 2.

Ho trovato un sito che in base all'etichetta dava il Wave per livello 2.
                            Un altro sito invece lo dava per livello 1.
                            Adesso mando una mail a Dainese e taglio la testa al toro.

Comment

• Font Size
                              Appena riesco scannerizzo la prova di Motociclismo dove indica il Dainese Wave Livello 1......

Comment

• Font Size
                                Link della normativa ...

Da 100 anni, con le nostre norme, costruiamo un mondo dove anche la cosa più piccola è fatta bene. UNI - Un mondo fatto bene.

Il vecchio test inglese..

Last edited by mikk; 18-02-08, 08:25.

Comment

X
                                Working...
                                X