Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tamponi paratelaio... si o no???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ¨˜`°º SimonE º°`˜¨ View Post
    i tamponi basta chenon siano direttamente sul telaio o sul motore poi scegli quelli che piu ti piaccion.
    Se dici per evitare d forare la carena perfettamente daccordo ...
    Però c'è chi li ha purtroppo testati gli evotech e la staffa non ha retto la flessione prcorando più danni che benefici (gsx-r.it forum) ... molto ma molto meglio il tampone direttamente sul telaio.

p.s. devo ancora trovare il pelo sullo stomaco di fresare le mie carene e poenso che mai lo troverò ...
    Last edited by buzzy84; 04-02-08, 23:57.

Comment

• Font Size
      non intendevo per non forare la carena ? che in caso di capovolgimento o schiaffo diretto sull'asfalto dove ? che si concentra tutta la forza? nel tampone.
      e se il tampone ? attaccato direttamente sul telaio e motore dove ? che va a far danni? come ben sappiamo i telai si piegano. il motore quando ? caldo se prende botte violente pu? far parecchi danni.

io consigliavo tamponi non attaccati direttamente cosi in caso di violento urto diretto si rompe e fa i danni che deve fare anziche piegare telaio o rompere motore.
      i tamponi per l'idea che io dei tali servono solo in caso di scivolata e non in altri casi.
      e in casi di scivolata anche se non ? attaccato direttamente sul telaio o motore fa il suo lavoro.

Comment

• Font Size
        su superbike di questo mese ci sono dei tamponi lightech....hanno il corpo in magnesio e un cuscinetto in gomma che dovrebbe servire proprio ad assorbire parte della compressione in caso di botto trasmettendo così meno sollecitazioni al telaio....non sò quanto funzionino ma forse son meglio dei classici

Comment

• Font Size
          Originally posted by jack View Post
          su superbike di questo mese ci sono dei tamponi lightech....hanno il corpo in magnesio e un cuscinetto in gomma che dovrebbe servire proprio ad assorbire parte della compressione in caso di botto trasmettendo cos? meno sollecitazioni al telaio....non s? quanto funzionino ma forse son meglio dei classici
          li ho visti anch'io e sembrano bellini.
          Quelli che vorrei prendere io a destra sono direttamente sul motore mentre a sinistra c'? una staffa (molto ben fatta) che lo sposta...

Comment

• Font Size
            Un amico mio, in seguito ad una scivolatina per strada, su un tornantino a bassa velocità, ha distrutto la carena per colpa del tampone.
            Se non l'avesse avuto se la sarebbe cavata con qualche graffio. Ora ha tutta la carena sinistra nuova.

Su InSella di questo mese (o del precedente, non ricordo bene) parlano dei tamponi... dicono che possono piegare il telaio o crettarlo.

Conviene metterli?

Comment

• Font Size
              io ho testato a mie spese i tamponi evotech ad adria, ed hanno svolgo egregiamente il loro compito. Mi si è "fresato" completamente il tampone sinistro, ma danni a carena e cupolino veramente pochi.
              Altro acquisto da fare sono i copricarter in carbonio, altrimenti in caso di caduta ti rovini i carter o peggio li buchi. Quelli di Carboniomania che vende Lithium mi hanno salvato il carter. Con 130 euro prendi destro e sinistro, inoltre sono carbonio spesso + kevlar antisfondamento, quindi prima di limare tutto lo spessore c'e ne vuole
              Last edited by Burny; 05-02-08, 09:53.

Comment

• Font Size
                ti aggiungo una foto per farti vedere i danni. Sono caduto in una curva a sinistra perdendo l'anteriore a moto molto piegata. Poi una bella strisciata sull'asfalto.
                Se vedi danni sulla carena non ce ne sono molti nella parte anteriore
                Comunque ogni caduta fa testo a parte, ti può andare bene come no

Last edited by Burny; 05-02-08, 10:00.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by El Matto View Post
                  Un amico mio, in seguito ad una scivolatina per strada, su un tornantino a bassa velocit?, ha distrutto la carena per colpa del tampone.
                  Se non l'avesse avuto se la sarebbe cavata con qualche graffio. Ora ha tutta la carena sinistra nuova.

Su InSella di questo mese (o del precedente, non ricordo bene) parlano dei tamponi... dicono che possono piegare il telaio o crettarlo.

Conviene metterli?
                  mi sono quasi convinto... per? quando sento queste esperienze torno nel dubbio.....
                  IMHO: In Sella ? un insulto al motociclismo.... ? un giornale per automobilisti che prendono la moto perch? ? di moda.....

Comment

• Font Size
                    Il fatto ? questo:
                    uso la moto solo in strada (a parte un corso in pista quest'estate regalatomi dalla morosa.... ).
                    Non sono uno che scanna in strada, ? da quando ho 5 anni che sono in moto e so quanto ? pericolosa.
                    Il fatto ? che non vorrei magari prenderli con la paura di stortare il telaio anche se pi? di una persona mi ha detto che prima di stortare il telaio ce ne vuole.... e che se si ? arrivati al punto di stortare il telaio sicuramente di danni ce ne sono... a prescindere dai tamponi.

Comment

• Font Size
                      Se la usi solo per strada allora risparmia i soldi... se cadi per strada puoi strisciare un po' e i tamponi aiutano, ma poi ci sono i guard rail, gli alberi e tutto il resto... e i tamponi allora non vogliono dire più niente... come da esperienza che ho appena raccontato.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by El Matto View Post
                        Se la usi solo per strada allora risparmia i soldi... se cadi per strada puoi strisciare un po' e i tamponi aiutano, ma poi ci sono i guard rail, gli alberi e tutto il resto... e i tamponi allora non vogliono dire pi? niente... come da esperienza che ho appena raccontato.
                        i tamponi non fanno ti fanno diventare la moto di marmo che non si romper? mai..... ? ovvio che se vai a sbattere contro un albero o guard rail i tamponi non possono fare niente....
                        comunque grazie per le risposte!!!!
                        continuate pure.....

Comment

• Font Size
                          e pigliati sti paratelaio e paraforcellne in carbonio dai...

io cmq non riterrei da meno i tamponi del piedino forcella e forcellone...
                          salvano il piedino..e non è cosa da poco...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Zipps View Post

salvano il piedino..e non ? cosa da poco...
                            ma hai una percentuale....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by NitroOscar#41 View Post
                              ma hai una percentuale....
                              Magari...

? che li vorrei comprare io ma non ho il grano...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Zipps View Post

salvano il piedino..e non ? cosa da poco...
                                dove posso vedere questi tamponi piedino forcella e forcellone ? grazie

Comment

X
                                Working...
                                X