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un paio di domande su chiavi dinamometriche

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    #1

    un paio di domande su chiavi dinamometriche

    sto valutando l'acquisto di una chiave dinamometrica e finora ho visto:

    teng tools 1292 80? (forse l'ho trovata anche a meno)
    pastorino 70-80?

    sono tutte chiavi 40-200Nm.

    mi servirebbe principalmente per montare/smontare freni (credo 20-25Nm) e cerchi (perno a 120Nm).

    mi conviene prendere una 200 e affiancarle una piccola 4-24Nm?
    o prendo una 20-110Nm e i perni ruota o li serro a 110 invece che 120 o gli d? l'ultimo colpo a mano?

    su cosa mi indirizzo? teng tools come sono?
    negozi in zona milano-varese(-novara) con buoni prezzi?

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    #2
    70-80 euro ? un buon prezzo.

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      #3
      Della Pastorino, se non ricordo male, ce n'? pure un modello che v? da 25 a 150 N/m.

      Ho il catalogo sul lavoro, domani se ricordo verifico

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        #4
        Ho i cataloghi Pastorino e Usag sotto mano (la qualit? ? la stessa dato che vengono fabbricati dallo stesso fornitore)

        Come Pastorino c'? l'articolo 26N da 22-110 Nm 3/8" che in offerta costa 66,10 ?, oppure stesso articolo da 42-210 Nm 1/2" al costo di 70,60 ?....
        mentre della Usag c'? l'articolo 810N da 40-200 Nm 1/2" e costa 108,00 ?.

        Spero di esserti stato utile.

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          #5
          grazie mille per le info!

          intanto su ebay mi sono accaparrato una teng tools nuova a meno di 50€, invece che 80!

          adesso valuto se prendere anche quella per i serraggi di pinze freno e bulloni perno ruota (la pastorino che mi hai indicato).

          anche se giustamente i bulloni del perno ruota hanno coppia 20Nm e la chiave parte da 22!

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            #6
            Originally posted by robik View Post
            grazie mille per le info!

            intanto su ebay mi sono accaparrato una teng tools nuova a meno di 50?, invece che 80!

            adesso valuto se prendere anche quella per i serraggi di pinze freno e bulloni perno ruota (la pastorino che mi hai indicato).

            anche se giustamente i bulloni del perno ruota hanno coppia 20Nm e la chiave parte da 22!
            Io ad esempio ne ho una della Usag che v? da 20 a 100 Nm.
            I perni ruota li tiro a 100 e poi d? un'altra piccola serrata a mano

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              #7
              Originally posted by robb?rsm View Post
              Io ad esempio ne ho una della Usag che v? da 20 a 100 Nm.
              I perni ruota li tiro a 100 e poi d? un'altra piccola serrata a mano
              infatti...che poi spesso e volentieri basta il vecchio e usatissimo pennarello

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                #8
                Originally posted by robb?rsm View Post
                Io ad esempio ne ho una della Usag che v? da 20 a 100 Nm.
                I perni ruota li tiro a 100 e poi d? un'altra piccola serrata a mano
                Originally posted by jack View Post
                infatti...che poi spesso e volentieri basta il vecchio e usatissimo pennarello
                infatti se non andava a buon fine l'acquisto su ebay, mi sarei lanciato su questa soluzione.

                ieri ho smontato le gomme usando la dinamometrica di un amico e ...senza mi sa che avrei serrato alla morte i perni ruota!

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                  #9
                  io ho una beta da 0-20nm e una 20-100nm , i dadi ruota delle mie mito si serrano a circa 80nm, quindi sopra nn mi servono...

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                  • Font Size
                    #10
                    informarsi bene dai cataloghi per maccanici sul serraggio perni ruota forniti dai costruttori,io ho preso una usag 20/100 e sono dentro nel serraggio del cbr 900 (93 N/m), solo con quella tiro quasi tutte le viti piu' importanti della moto,ciao a tutti.

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                      #11
                      cosa ne pensate di questa?
                      non sar? professionale, ma sar? sempre meglio del mio meccanico che chiude tutto senza dinamometrica...
                      la prendo?
                      http://cgi.ebay.it/CHIAVE-DINAMOMETR...QQcmdZViewItem

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                        #12
                        dinamometrica

                        provala, male che va nn hai speso tanto e l'incazzatura nn sara' TANTA..auguri.hai visto mai!!!!!!!!!

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                          #13
                          Originally posted by manu27 View Post
                          informarsi bene dai cataloghi per maccanici sul serraggio perni ruota forniti dai costruttori,io ho preso una usag 20/100 e sono dentro nel serraggio del cbr 900 (93 N/m), solo con quella tiro quasi tutte le viti piu' importanti della moto,ciao a tutti.
                          io purtroppo ho:
                          perni ruota .................. 127Nm -> dinamometrica 40-200
                          bulloni perno ruota ........ 20Nm -> dinamometrica 20-100 o 5-24
                          bulloni pinze freno ......... 34Nm -> dinamometrica 20-100

                          cio? mi servono dalle 2 alle 3 dinamometriche per fare i serraggi giusti!

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                            #14
                            Originally posted by Fredsbk View Post
                            cosa ne pensate di questa?
                            non sar? professionale, ma sar? sempre meglio del mio meccanico che chiude tutto senza dinamometrica...
                            la prendo?
                            http://cgi.ebay.it/CHIAVE-DINAMOMETR...QQcmdZViewItem
                            Con questa risolveresti tutto solo che 10/210 mi sembra un range troppo elevato, magari non ? molto precisa visto anche il prezzo.

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