Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un paio di domande su chiavi dinamometriche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

un paio di domande su chiavi dinamometriche

sto valutando l'acquisto di una chiave dinamometrica e finora ho visto:

teng tools 1292 80? (forse l'ho trovata anche a meno)
    pastorino 70-80?

sono tutte chiavi 40-200Nm.

mi servirebbe principalmente per montare/smontare freni (credo 20-25Nm) e cerchi (perno a 120Nm).

mi conviene prendere una 200 e affiancarle una piccola 4-24Nm?
    o prendo una 20-110Nm e i perni ruota o li serro a 110 invece che 120 o gli d? l'ultimo colpo a mano?

su cosa mi indirizzo? teng tools come sono?
    negozi in zona milano-varese(-novara) con buoni prezzi?

• Font Size
    70-80 euro ? un buon prezzo.

Comment

• Font Size
      Della Pastorino, se non ricordo male, ce n'? pure un modello che v? da 25 a 150 N/m.

Ho il catalogo sul lavoro, domani se ricordo verifico

Comment

• Font Size
        Ho i cataloghi Pastorino e Usag sotto mano (la qualit? ? la stessa dato che vengono fabbricati dallo stesso fornitore)

Come Pastorino c'? l'articolo 26N da 22-110 Nm 3/8" che in offerta costa 66,10 ?, oppure stesso articolo da 42-210 Nm 1/2" al costo di 70,60 ?....
        mentre della Usag c'? l'articolo 810N da 40-200 Nm 1/2" e costa 108,00 ?.

Spero di esserti stato utile.

Comment

• Font Size
          grazie mille per le info!

intanto su ebay mi sono accaparrato una teng tools nuova a meno di 50€, invece che 80!

adesso valuto se prendere anche quella per i serraggi di pinze freno e bulloni perno ruota (la pastorino che mi hai indicato).

anche se giustamente i bulloni del perno ruota hanno coppia 20Nm e la chiave parte da 22!

Comment

• Font Size
            Originally posted by robik View Post
            grazie mille per le info!

intanto su ebay mi sono accaparrato una teng tools nuova a meno di 50?, invece che 80!

adesso valuto se prendere anche quella per i serraggi di pinze freno e bulloni perno ruota (la pastorino che mi hai indicato).

anche se giustamente i bulloni del perno ruota hanno coppia 20Nm e la chiave parte da 22!
            Io ad esempio ne ho una della Usag che v? da 20 a 100 Nm.
            I perni ruota li tiro a 100 e poi d? un'altra piccola serrata a mano

Comment

• Font Size
              Originally posted by robb?rsm View Post
              infatti...che poi spesso e volentieri basta il vecchio e usatissimo pennarello

Comment

• Font Size
                Originally posted by robb?rsm View Post
                Originally posted by jack View Post
                infatti...che poi spesso e volentieri basta il vecchio e usatissimo pennarello
                infatti se non andava a buon fine l'acquisto su ebay, mi sarei lanciato su questa soluzione.

ieri ho smontato le gomme usando la dinamometrica di un amico e ...senza mi sa che avrei serrato alla morte i perni ruota!

Comment

• Font Size
                  io ho una beta da 0-20nm e una 20-100nm , i dadi ruota delle mie mito si serrano a circa 80nm, quindi sopra nn mi servono...

Comment

• Font Size
                    informarsi bene dai cataloghi per maccanici sul serraggio perni ruota forniti dai costruttori,io ho preso una usag 20/100 e sono dentro nel serraggio del cbr 900 (93 N/m), solo con quella tiro quasi tutte le viti piu' importanti della moto,ciao a tutti.

Comment

• Font Size
                      cosa ne pensate di questa?
                      non sar? professionale, ma sar? sempre meglio del mio meccanico che chiude tutto senza dinamometrica...
                      la prendo?
                      http://cgi.ebay.it/CHIAVE-DINAMOMETR...QQcmdZViewItem

Comment

• Font Size
                        dinamometrica

provala, male che va nn hai speso tanto e l'incazzatura nn sara' TANTA..auguri.hai visto mai!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by manu27 View Post
                          informarsi bene dai cataloghi per maccanici sul serraggio perni ruota forniti dai costruttori,io ho preso una usag 20/100 e sono dentro nel serraggio del cbr 900 (93 N/m), solo con quella tiro quasi tutte le viti piu' importanti della moto,ciao a tutti.
                          io purtroppo ho:
                          perni ruota .................. 127Nm -> dinamometrica 40-200
                          bulloni perno ruota ........ 20Nm -> dinamometrica 20-100 o 5-24
                          bulloni pinze freno ......... 34Nm -> dinamometrica 20-100

cio? mi servono dalle 2 alle 3 dinamometriche per fare i serraggi giusti!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Fredsbk View Post
                            cosa ne pensate di questa?
                            non sar? professionale, ma sar? sempre meglio del mio meccanico che chiude tutto senza dinamometrica...
                            la prendo?
                            http://cgi.ebay.it/CHIAVE-DINAMOMETR...QQcmdZViewItem
                            Con questa risolveresti tutto solo che 10/210 mi sembra un range troppo elevato, magari non ? molto precisa visto anche il prezzo.

Comment

X
                            Working...
                            X