Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In definitiva...Il catalizzatore ce vo' o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    CDC = Carta di Circolazione

    Vabb?, ammettiamo che senza catalizzatore la tua moto non rientra pi? nell'Euro3...e quindi? C'? la multa per "mancanza di dispositivo anitiinquinamento?"Secondo me semplicemente non potresti entrare nelle zone a traffico limitato...e non passeresti la revisione dopo i 4 anni...

    Ho provato a leggere la legge 2005/30...ma ? quasi incomprensibile
    Oltre alla multa c'? il ritiro della CDC e susseguente revisione straordinaria..

    ed inoltre prima mi dimenticavo di scrivere..che a peggiorare la situazione ..in teoria..e ribadisco in teoria..montando un accesssorio aftermarket..e nella malaugurata ipotesi di incidente (sempre in strada)..la compagnia assicuratrice potrebbe non tutelarti e addirittura rivalersi nei tuoi confronti per i danni causati !!

    Comment


    • Font Size
      #47
      che bella la moto euro 0!!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Che pacco ragazzi...

        Non riesco a darmi pace...il 4-1 mi piacerebbe davvero tanto

        Comment


        • Font Size
          #49
          Confermato anche da Lavizzari, specialista in terminali e impianti completi...Anche i suoi impianti OMOLOGATI...Non lo sono per le emissioni inquinanti...
          Lui per? dice che ? un problema solo per le moto Euro3. Le Euro2 NON devono avere un catalizzatore. In poche parole, lui,alle euro 3 , pu? fare solo il terminale con db killer-

          Comment


          • Font Size
            #50
            allora ribadendo quello che qualcuno ha gia' detto........x omologato un determinato pezzo deve avere un omologazione fatta dal costruttore del pezzo ,con la conferma dell'importatore della marca della moto che quel determinato accessorio va bene x quel modello di moto !!!
            alla fine il tutto vidimato da un ufficio di circolazione sul libretto !!!

            questo x essere completamente ok x la legge !!!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by gt98 View Post
              allora ribadendo quello che qualcuno ha gia' detto........x omologato un determinato pezzo deve avere un omologazione fatta dal costruttore del pezzo ,con la conferma dell'importatore della marca della moto che quel determinato accessorio va bene x quel modello di moto !!!
              alla fine il tutto vidimato da un ufficio di circolazione sul libretto !!!

              questo x essere completamente ok x la legge !!!
              Esatto...e nessun produttore di impianti aftermarket ? riuscito a farsi omologare i catalizzatori aftermarket dall'ente competente.Tutto qui.

              Questo vale per Euro3...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by gabelbrucken View Post
                Esatto...e nessun produttore di impianti aftermarket ? riuscito a farsi omologare i catalizzatori aftermarket dall'ente competente.Tutto qui.

                Questo vale per Euro3...
                mi sembra pure "normale" questo

                i produttori di moto hanno fior fior di ingegneri che studiano lo scarico in modo da essere dentro i limiti fonometrici e di emissioni al pelo, quindi credo che NESSUN produttore aftermarket (con le risorse che hanno) riesca a fare di meglio (ovvero uno scarico piu performante/leggero)

                Comment

                X
                Working...