Originally posted by linuc
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
In definitiva...Il catalizzatore ce vo' o no?
Collapse
X
-
Originally posted by gabelbrucken View PostA farti passare la revisione periodica dei 4 anni (poi 2) senza dover rimontare il tuo scarico stock.
Comment
-
mi spiegate come fa la mia moto a passare revisione e bollino blu con scarico libero senza catalizzatore?
premetto che non conosco nessuno e vado direttamente all'officina autorizzata....e sono abbastanza fiscali, perche' per il motorino abbiamo dovuto fare mille cose per farlo andare in regola
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by ManuelR1 View PostAllora se dovesse passare la revisione ? omologato anche per la circolazione ma il produttore dice che non lo ?, allora non passerebbe la revisione.... c'? qualcosa che non torna.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by macicca View Postmi spiegate come fa la mia moto a passare revisione e bollino blu con scarico libero senza catalizzatore?
premetto che non conosco nessuno e vado direttamente all'officina autorizzata....e sono abbastanza fiscali, perche' per il motorino abbiamo dovuto fare mille cose per farlo andare in regola
Neanch'io conosco nessuno, ma conosco le officine In e quelle Out...
Chiedi al tuo meccanico...non ci credo che tutti l? da te ogni 2 anni rimontano lo scarico di serie...
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostMi pare che anche Stradivari abbia la Y...? lui ? un avvocato...Che ne pensa?
Ho il completo Akrapovic...e giro senza db killer, con la targa tipo vassoio, gli specchi non omologati e la YEC.
Mi ritengo, anzi lo sono, una persona onestissima (per dirla a mo' del giuramento per l'accesso alla professione forense "dalla condotta specchiata e illibatissima")...mai rubato un centesimo di euro, mai fregato nessuno n? mancato di rispetto al prossimo.
Sulla moto e sulle macchine, per?, divento un altro, quasi posseduto!
Solo violazioni amministrative, per?...a mia parziale discolpa!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by stradivari View PostSono un avvocato...non un francescano!
Ho il completo Akrapovic...e giro senza db killer, con la targa tipo vassoio, gli specchi non omologati e la YEC.
Mi ritengo, anzi lo sono, una persona onestissima (per dirla a mo' del giuramento per l'accesso alla professione forense "dalla condotta specchiata e illibatissima")...mai rubato un centesimo di euro, mai fregato nessuno n? mancato di rispetto al prossimo.
Sulla moto e sulle macchine, per?, divento un altro, quasi posseduto!
Solo violazioni amministrative, per?...a mia parziale discolpa!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
-
La vedo così: la moto nn ha il catalizzzatore e basta uno scarico omologato.
La moto ha il catalizzatore: scarico omologato con catalizzatore.
Se però sulla carta di circiolazione nn vi è menzione del catalizzatore basta uno scarico omologato normale.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by desmo76 View PostNon è così semplice, è la normativa euroX che deve essere rispettata.
O sei originale , o sei fuorilegge.
E inoltre...sono d'accordo...sei fuorilegge anche con un aftermarket con catalizzatore...perchè NON RIENTRERA' MAI nell'EURO3...Dato che anche una moto di serie per essere Euro3 viene "rimappata" per avere l'Euro3 e poi viene rimessa come "da progetto" e venduta.Last edited by gabelbrucken; 14-02-08, 17:49.
Comment
-
Caspita ragazzi..quante menate che vi fate!!
Il discorso ? uno solo..se andate in strada la moto deve rimanere originale come mamma l'ha fatta..STOP.
Non si pu? cambiare nulla..ed in teoria la sostituzione di qualsiasi particolare..anche se omologato..? una modifica che impone l'aggiornamento della carte di circolazione..anche se mettete in tubi in treccia o cambiate l'impianto frenante..la frenata migliora ? indubbio..ma andrebbe riaggionata la carta..questi sono i controsensi delle leggi italiane !!!
Anche perch? su qualsiasi pubblicit? di accessori aftermarket dovrebbero menzionare che la sostituzione implica..se usata in strada..l'aggiornamento della carta di circolazione...anche se omologati..ma voi l'avete visto scritto da qualcuno?? Io...no!!
Figuratevi le implicazioni economiche che interverrebbero se pubblicassaro questa cosa..metterebbe in crisi la maggior parte delle aziende che lavorano nel settore tuning..
L'argomento ? stato ampiamente trattato da Motociclismo negli ultimi numeri del 2007.
Io cmq non ci penso..e a breve metto un bello scaricozzo aperto racing con filtro e centralina e trasmissione 520..e rifaccio l'impianto frenante..poi in strada cerco di andare piano e si mi fermano spero nella loro clemenza..e andr? a trattare !!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by corrado66 View PostCaspita ragazzi..quante menate che vi fate!!
Il discorso ? uno solo..se andate in strada la moto deve rimanere originale come mamma l'ha fatta..STOP.
Non si pu? cambiare nulla..ed in teoria la sostituzione di qualsiasi particolare..anche se omologato..? una modifica che impone l'aggiornamento della carte di circolazione..anche se mettete in tubi in treccia o cambiate l'impianto frenante..la frenata migliora ? indubbio..ma andrebbe riaggionata la carta..questi sono i controsensi delle leggi italiane !!!
Anche perch? su qualsiasi pubblicit? di accessori aftermarket dovrebbero menzionare che la sostituzione implica..se usata in strada..l'aggiornamento della carta di circolazione...anche se omologati..ma voi l'avete visto scritto da qualcuno?? Io...no!!
Figuratevi le implicazioni economiche che interverrebbero se pubblicassaro questa cosa..metterebbe in crisi la maggior parte delle aziende che lavorano nel settore tuning..
L'argomento ? stato ampiamente trattato da Motociclismo negli ultimi numeri del 2007.
Io cmq non ci penso..e a breve metto un bello scaricozzo aperto racing con filtro e centralina e trasmissione 520..e rifaccio l'impianto frenante..poi in strada cerco di andare piano e si mi fermano spero nella loro clemenza..e andr? a trattare !!
Gi? AndreaRS250 ha dimostrato che semmai sono illegali le frecce e gli specchi ma c'? la dispensa dell'aggiornamento sulla CDC per gli scarichi, purch? omologati...
Il problema ? un altro...Questa fottuta normativa 2005/30 viene disattesa se non si ha lo scarico di serie...anche se quello aftermarket ha il catalizzatore...
Ma questo porta ad una contravvenzione o no? Secondo me semplicemente la moto non ? pi? EURO3...e non passerebbe la revisione...quella periodica dei 4 e 2 anni...Stop.
Ma poi il mio ZZR1400 ? EURO2...quindi che problemi mi faccio?
Comment
-
Originally posted by gabelbrucken View PostScusa ma non sono d'accordo...
Gi? AndreaRS250 ha dimostrato che semmai sono illegali le frecce e gli specchi ma c'? la dispensa dell'aggiornamento sulla CDC per gli scarichi, purch? omologati...
Il problema ? un altro...Questa fottuta normativa 2005/30 viene disattesa se non si ha lo scarico di serie...anche se quello aftermarket ha il catalizzatore...
Ma questo porta ad una contravvenzione o no? Secondo me semplicemente la moto non ? pi? EURO3...e non passerebbe la revisione...quella periodica dei 4 e 2 anni...Stop.
Ma poi il mio ZZR1400 ? EURO2...quindi che problemi mi faccio?
Per quello che riguarda il catalizzatore ? ovvio che non puoi..perch? sicuramente la moto non rientrerebbe pi? nei parametri dell'Euro 3 (tipo la mia) e quindi ..in teoria non si potrebbe!!
Per tutto il resto..ho solo riportato quanto scritto da Motociclismo..che non ? una rivista che mi piace (troppo commerciale) ma presumo che su questo discorso siano abbastanza informati sulle normative vigenti.
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45107
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by corrado66 View PostScusa l'ignoranza..cos'? la CDC?
Per quello che riguarda il catalizzatore ? ovvio che non puoi..perch? sicuramente la moto non rientrerebbe pi? nei parametri dell'Euro 3 (tipo la mia) e quindi ..in teoria non si potrebbe!!
Per tutto il resto..ho solo riportato quanto scritto da Motociclismo..che non ? una rivista che mi piace (troppo commerciale) ma presumo che su questo discorso siano abbastanza informati sulle normative vigenti.
Vabb?, ammettiamo che senza catalizzatore la tua moto non rientra pi? nell'Euro3...e quindi? C'? la multa per "mancanza di dispositivo anitiinquinamento?"Secondo me semplicemente non potresti entrare nelle zone a traffico limitato...e non passeresti la revisione dopo i 4 anni...
Ho provato a leggere la legge 2005/30...ma ? quasi incomprensibile
Comment
X
Comment