Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In definitiva...Il catalizzatore ce vo' o no?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by linuc View Post
    ed allora a che cavolo serve il catalizzatore sui loro scarichi se poi non risultano omologati?
    bah
    A farti passare la revisione periodica dei 4 anni (poi 2) senza dover rimontare il tuo scarico stock.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      A farti passare la revisione periodica dei 4 anni (poi 2) senza dover rimontare il tuo scarico stock.
      Allora se dovesse passare la revisione ? omologato anche per la circolazione ma il produttore dice che non lo ?, allora non passerebbe la revisione.... c'? qualcosa che non torna.

Comment

• Font Size
        mi spiegate come fa la mia moto a passare revisione e bollino blu con scarico libero senza catalizzatore?

premetto che non conosco nessuno e vado direttamente all'officina autorizzata....e sono abbastanza fiscali, perche' per il motorino abbiamo dovuto fare mille cose per farlo andare in regola

Comment

• Font Size
          Originally posted by ManuelR1 View Post
          Allora se dovesse passare la revisione ? omologato anche per la circolazione ma il produttore dice che non lo ?, allora non passerebbe la revisione.... c'? qualcosa che non torna.
          S?, in pratica in LeoVince mi han detto che passa la revisione per i fumi ma cmq NON ? conforme ai valori originarii...

Comment

• Font Size
            Originally posted by macicca View Post
            mi spiegate come fa la mia moto a passare revisione e bollino blu con scarico libero senza catalizzatore?

premetto che non conosco nessuno e vado direttamente all'officina autorizzata....e sono abbastanza fiscali, perche' per il motorino abbiamo dovuto fare mille cose per farlo andare in regola

Neanch'io conosco nessuno, ma conosco le officine In e quelle Out...
            Chiedi al tuo meccanico...non ci credo che tutti l? da te ogni 2 anni rimontano lo scarico di serie...

Comment

• Font Size
              Mi pare che anche Stradivari abbia la Y...? lui ? un avvocato...Che ne pensa?
              Sono un avvocato...non un francescano!
              Ho il completo Akrapovic...e giro senza db killer, con la targa tipo vassoio, gli specchi non omologati e la YEC.
              Mi ritengo, anzi lo sono, una persona onestissima (per dirla a mo' del giuramento per l'accesso alla professione forense "dalla condotta specchiata e illibatissima")...mai rubato un centesimo di euro, mai fregato nessuno n? mancato di rispetto al prossimo.
              Sulla moto e sulle macchine, per?, divento un altro, quasi posseduto!
              Solo violazioni amministrative, per?...a mia parziale discolpa!

Comment

• Font Size
                Originally posted by stradivari View Post
                Sono un avvocato...non un francescano!
                Ho il completo Akrapovic...e giro senza db killer, con la targa tipo vassoio, gli specchi non omologati e la YEC.
                Mi ritengo, anzi lo sono, una persona onestissima (per dirla a mo' del giuramento per l'accesso alla professione forense "dalla condotta specchiata e illibatissima")...mai rubato un centesimo di euro, mai fregato nessuno n? mancato di rispetto al prossimo.
                Sulla moto e sulle macchine, per?, divento un altro, quasi posseduto!
                Solo violazioni amministrative, per?...a mia parziale discolpa!
                Ecco, figurati, ci avrei giurato...quando si parla di moto siamo tutti uguali...Tu diventi l'idraulico che ha i lavandini di casa che perdono, o il ginecologo che non guarda la bernarda di sua moglie...Se fossimo sbirri diventeremmo corrotti davanti ad uno scarico ufficiale Yoshi o Muzzy o Akra

Comment

• Font Size
                  up!!!

Comment

• Font Size
                    La vedo così: la moto nn ha il catalizzzatore e basta uno scarico omologato.
                    La moto ha il catalizzatore: scarico omologato con catalizzatore.
                    Se però sulla carta di circiolazione nn vi è menzione del catalizzatore basta uno scarico omologato normale.

Comment

• Font Size
                      Non ? cos? semplice, ? la normativa euroX che deve essere rispettata.
                      O sei originale , o sei fuorilegge.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmo76 View Post
                        Non è così semplice, è la normativa euroX che deve essere rispettata.
                        O sei originale , o sei fuorilegge.
                        La normativa deve essere rispettata nei centri urbani e nei giorni feriali...Sulle moto il catalizzatore le fa rientrare nell'Euro 3...Se non ce l'hanno o lo tolgono sono automaticamente Euro 1-2 o 0...Quindi sarebbero passibili di contravvenzione in Città e dal Lunedì al Venerdì ...

E inoltre...sono d'accordo...sei fuorilegge anche con un aftermarket con catalizzatore...perchè NON RIENTRERA' MAI nell'EURO3...Dato che anche una moto di serie per essere Euro3 viene "rimappata" per avere l'Euro3 e poi viene rimessa come "da progetto" e venduta.
                        Last edited by gabelbrucken; 14-02-08, 17:49.

Comment

• Font Size
                          Caspita ragazzi..quante menate che vi fate!!
                          Il discorso ? uno solo..se andate in strada la moto deve rimanere originale come mamma l'ha fatta..STOP.
                          Non si pu? cambiare nulla..ed in teoria la sostituzione di qualsiasi particolare..anche se omologato..? una modifica che impone l'aggiornamento della carte di circolazione..anche se mettete in tubi in treccia o cambiate l'impianto frenante..la frenata migliora ? indubbio..ma andrebbe riaggionata la carta..questi sono i controsensi delle leggi italiane !!!
                          Anche perch? su qualsiasi pubblicit? di accessori aftermarket dovrebbero menzionare che la sostituzione implica..se usata in strada..l'aggiornamento della carta di circolazione...anche se omologati..ma voi l'avete visto scritto da qualcuno?? Io...no!!
                          Figuratevi le implicazioni economiche che interverrebbero se pubblicassaro questa cosa..metterebbe in crisi la maggior parte delle aziende che lavorano nel settore tuning..
                          L'argomento ? stato ampiamente trattato da Motociclismo negli ultimi numeri del 2007.
                          Io cmq non ci penso..e a breve metto un bello scaricozzo aperto racing con filtro e centralina e trasmissione 520..e rifaccio l'impianto frenante..poi in strada cerco di andare piano e si mi fermano spero nella loro clemenza..e andr? a trattare !!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by corrado66 View Post
                            Caspita ragazzi..quante menate che vi fate!!
                            Il discorso ? uno solo..se andate in strada la moto deve rimanere originale come mamma l'ha fatta..STOP.
                            Non si pu? cambiare nulla..ed in teoria la sostituzione di qualsiasi particolare..anche se omologato..? una modifica che impone l'aggiornamento della carte di circolazione..anche se mettete in tubi in treccia o cambiate l'impianto frenante..la frenata migliora ? indubbio..ma andrebbe riaggionata la carta..questi sono i controsensi delle leggi italiane !!!
                            Anche perch? su qualsiasi pubblicit? di accessori aftermarket dovrebbero menzionare che la sostituzione implica..se usata in strada..l'aggiornamento della carta di circolazione...anche se omologati..ma voi l'avete visto scritto da qualcuno?? Io...no!!
                            Figuratevi le implicazioni economiche che interverrebbero se pubblicassaro questa cosa..metterebbe in crisi la maggior parte delle aziende che lavorano nel settore tuning..
                            L'argomento ? stato ampiamente trattato da Motociclismo negli ultimi numeri del 2007.
                            Io cmq non ci penso..e a breve metto un bello scaricozzo aperto racing con filtro e centralina e trasmissione 520..e rifaccio l'impianto frenante..poi in strada cerco di andare piano e si mi fermano spero nella loro clemenza..e andr? a trattare !!
                            Scusa ma non sono d'accordo...
                            Gi? AndreaRS250 ha dimostrato che semmai sono illegali le frecce e gli specchi ma c'? la dispensa dell'aggiornamento sulla CDC per gli scarichi, purch? omologati...

Il problema ? un altro...Questa fottuta normativa 2005/30 viene disattesa se non si ha lo scarico di serie...anche se quello aftermarket ha il catalizzatore...
                            Ma questo porta ad una contravvenzione o no? Secondo me semplicemente la moto non ? pi? EURO3...e non passerebbe la revisione...quella periodica dei 4 e 2 anni...Stop.

Ma poi il mio ZZR1400 ? EURO2...quindi che problemi mi faccio?

Comment

• Font Size
                              Scusa ma non sono d'accordo...
                              Gi? AndreaRS250 ha dimostrato che semmai sono illegali le frecce e gli specchi ma c'? la dispensa dell'aggiornamento sulla CDC per gli scarichi, purch? omologati...

Il problema ? un altro...Questa fottuta normativa 2005/30 viene disattesa se non si ha lo scarico di serie...anche se quello aftermarket ha il catalizzatore...
                              Ma questo porta ad una contravvenzione o no? Secondo me semplicemente la moto non ? pi? EURO3...e non passerebbe la revisione...quella periodica dei 4 e 2 anni...Stop.

Ma poi il mio ZZR1400 ? EURO2...quindi che problemi mi faccio?
                              Scusa l'ignoranza..cos'? la CDC?
                              Per quello che riguarda il catalizzatore ? ovvio che non puoi..perch? sicuramente la moto non rientrerebbe pi? nei parametri dell'Euro 3 (tipo la mia) e quindi ..in teoria non si potrebbe!!
                              Per tutto il resto..ho solo riportato quanto scritto da Motociclismo..che non ? una rivista che mi piace (troppo commerciale) ma presumo che su questo discorso siano abbastanza informati sulle normative vigenti.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by corrado66 View Post
                                Scusa l'ignoranza..cos'? la CDC?
                                Per quello che riguarda il catalizzatore ? ovvio che non puoi..perch? sicuramente la moto non rientrerebbe pi? nei parametri dell'Euro 3 (tipo la mia) e quindi ..in teoria non si potrebbe!!
                                Per tutto il resto..ho solo riportato quanto scritto da Motociclismo..che non ? una rivista che mi piace (troppo commerciale) ma presumo che su questo discorso siano abbastanza informati sulle normative vigenti.
                                CDC = Carta di Circolazione

Vabb?, ammettiamo che senza catalizzatore la tua moto non rientra pi? nell'Euro3...e quindi? C'? la multa per "mancanza di dispositivo anitiinquinamento?"Secondo me semplicemente non potresti entrare nelle zone a traffico limitato...e non passeresti la revisione dopo i 4 anni...

Ho provato a leggere la legge 2005/30...ma ? quasi incomprensibile

Comment

X
                                Working...
                                X