Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In definitiva...Il catalizzatore ce vo' o no?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    B?, dai , un'alternativa l'abbimo trovata...anche grazie a te...G.P.R.

Laser non fa nulla...

Exan idem...

Vabb?, ho capito...vediamo come va quest'anno..conter? i posti di blocco che incontro e ne sagger? gli umori e poi decider? se rischiarmela o meno.

Male che vada investir? tutto nella ciclistica.Mono, cerchi e forcellone scatolato. Col tempo...

Per? ? davvero scandaloso.Essere sempre in ostaggio di paure assurde ogni volta che si va in giro.

Son sicuro che un PCIII + Anticipo e G-Pack con scarico di serie d? di pi? che un paio di terminali omologati e catalizzati...

Comment

• Font Size
      Poi, paradosso per paradosso...

Yoshimura fa uno slip-on CON CATALIZZATORE aftermarket...

MA che comunque non rende lo scarico omologato da noi....

Comment

• Font Size
        UP!!!

Comment

• Font Size
          Up 2 , la vendetta...Qualcuno ne sa di pi??

Comment

• Font Size

Ecco qua, tengo uppato il post e intanto mi faccio del male guardando il gioiello che non potr? comprare per via di norme nebulose...

Quanto mi piace lo ZZR con lo scarico singolo...

Comment

• Font Size
              Cmq,anche sul numero di Special di Febbraio leggo altre cose ambigue...
              Si parla del terminale G.P.R. per T-MAX...omologato , A RICHIESTA con db-killer PER NON PERDERE l'Euro3...non per NON incorrere in sanzioni...A me pare che il problema KAT sussista solo al momento delle revisioni PERIODICHE(4 anni, poi 2...)

Idem per Galassetti...Scarico omologato per K7 .A richiesta con catalizzatore...Raga, ho dei dubbi...

In effetti quello per R1 NON ? omologato perch? ? basso e singolo...e quindi mi pare che avesse ragione speed(credo fosse lui)...che riportava che era difficile omologare uno scarico con struttura differente dall'originale(singolo in luogo di doppio,basso in luogo di alto - anche se HP ne faceva uno basso omologato per ZX10R '06-)

Comment

• Font Size
                A me pare che il problema KAT sussista solo al momento delle revisioni PERIODICHE(4 anni, poi 2...)
                quoto la tua affermazione! Se qualcuno è stato fermato e multato da una pattuglia per mancato catalizzatore batta un colpo...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ManuelR1 View Post
                  A me pare che il problema KAT sussista solo al momento delle revisioni PERIODICHE(4 anni, poi 2...)
                  quoto la tua affermazione! Se qualcuno ? stato fermato e multato da una pattuglia per mancato catalizzatore batta un colpo...
                  mah, non so quanto sia vero
                  un mio amico ha passato la revisione con una coppia di terminali scatalizzati GPR sulla sua z1000 in quanto le emissioni cmq rimanevano entro i limiti

tempo fa invece un ragazzo di un altro forum ha raccontato di essere stato fermato da una pattuglia
                  alla vista del db killer, targa inclinata correttamente, frecce e specchi ok, l'agente ha tirato fuori un libretto nel quale era riporato un elenco di moto e relativo posizionamento del catalizzatore
                  avendo il kat nel terminale (z750 '06) l agente ha chiesto spiegazioni
                  ma il ragazzo aveva un exan omologato anche sotto questo aspetto e gli ha mostrato il foglio d omologazione
                  quindi lo ha lasciato andare senza multe (anche se poi il kat era stato estratto )

un caso isolato?
                  bho, speriamo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by linuc View Post
                    un mio amico ha passato la revisione con una coppia di terminali scatalizzati GPR sulla sua z1000 in quanto le emissioni cmq rimanevano entro i limiti
                    Anche io ho sentito diversi casi di revisioni passate con scarichi aftermarket... questo la dice lunga sulle revisioni in Italia ma lasciamo perdere sto discorso... anche se penso che con le ultime euro 3 i parametri siano un po' diversi.

l'agente ha tirato fuori un libretto nel quale era riporato un elenco di moto e relativo posizionamento del catalizzatore
                    non pensavo esistesse un manuale del genere

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ManuelR1 View Post
                      Anche io ho sentito diversi casi di revisioni passate con scarichi aftermarket... questo la dice lunga sulle revisioni in Italia ma lasciamo perdere sto discorso... anche se penso che con le ultime euro 3 i parametri siano un po' diversi.

non pensavo esistesse un manuale del genere
                      Nemmeno io!!!
                      Aiutoooo!!!
                      Speriamo che la mia categoria di moto non sia presa in considerazione...

Comment

• Font Size

tempo fa invece un ragazzo di un altro forum ha raccontato di essere stato fermato da una pattuglia
                        alla vista del db killer, targa inclinata correttamente, frecce e specchi ok, l'agente ha tirato fuori un libretto nel quale era riporato un elenco di moto e relativo posizionamento del catalizzatore
                        avendo il kat nel terminale (z750 '06) l agente ha chiesto spiegazioni
                        ma il ragazzo aveva un exan omologato anche sotto questo aspetto e gli ha mostrato il foglio d omologazione
                        quindi lo ha lasciato andare senza multe (anche se poi il kat era stato estratto )

un caso isolato?
                        bho, speriamo
                        B? te l'ho detto, tu puoi stare tranquillo...La legge non ? retroattiva.AI tempi delle nostre vecchiette 'sta legge non c'era,ergo i produttori di scarichi non erano tenuti a farli col KAt...

E poi ribadisco quel che ho letto su Special...i produttori vendono scarichi omologati con KAT a richiesta(secondo me glielo chiedi dopo 4 anni per la revisione...)...Anche perch? secondo me la contravvenzione senza KAT ? di scarico inquinante o simile...quindi la multa ? identica a quella che prendi in zone a traffico limitato con un auto NON catalizzata o non Euro 3-2-1...

B? lo dico anche per autoconvincermi...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          B? te l'ho detto, tu puoi stare tranquillo...La legge non ? retroattiva.AI tempi delle nostre vecchiette 'sta legge non c'era,ergo i produttori di scarichi non erano tenuti a farli col KAt...

E poi ribadisco quel che ho letto su Special...i produttori vendono scarichi omologati con KAT a richiesta(secondo me glielo chiedi dopo 4 anni per la revisione...)...Anche perch? secondo me la contravvenzione senza KAT ? di scarico inquinante o simile...quindi la multa ? identica a quella che prendi in zone a traffico limitato con un auto NON catalizzata o non Euro 3-2-1...

B? lo dico anche per autoconvincermi...
                          ma quello che non capisco ? che montando uno scarico Scatalizzato sulla mia moto (che ancora non era soggetta alla normativa) comunque vario un parametro indicato nel libretto, ovvero da EURO2 che ?, diventerebbe una moto PRE-EURO
                          questo non comporterebbe sanzioni?
                          bhoooooooo

Comment

• Font Size
                            ma quello che non capisco ? che montando uno scarico Scatalizzato sulla mia moto (che ancora non era soggetta alla normativa) comunque vario un parametro indicato nel libretto, ovvero da EURO2 che ?, diventerebbe una moto PRE-EURO
                            questo non comporterebbe sanzioni?
                            bhoooooooo
                            Come ti ho detto la legge non ? retroattiva...Pu? anche diventare una moto a carbone ma nel 2003 la cosa non comportava sanzioni.Passare la revisione ? un altro paio di maniche...ma da noi manco te le fanno accendere...

Comment

• Font Size
                              Aggiornamento:

Chiamato in LeoVince:

Hanno ammesso che NO, i loro scarichi OMOLOGATI e CATALIZZATI NON sono OMOLOGATI per le norme antiinquinamento...con o senza il catalizzatore...si ? passibili di contravvenzione e ritiro libretto...ma con il catalizzatore passi la revisione.MA anche se catalizzato hanno omologazione SOLO per emissioni sonore.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gabelbrucken View Post
                                Aggiornamento:

Chiamato in LeoVince:

Hanno ammesso che NO, i loro scarichi OMOLOGATI e CATALIZZATI NON sono OMOLOGATI per le norme antiinquinamento...con o senza il catalizzatore...si ? passibili di contravvenzione e ritiro libretto...ma con il catalizzatore passi la revisione.MA anche se catalizzato hanno omologazione SOLO per emissioni sonore.
                                ed allora a che cavolo serve il catalizzatore sui loro scarichi se poi non risultano omologati?
                                bah

Comment

X
                                Working...
                                X