Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In definitiva...Il catalizzatore ce vo' o no?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

In definitiva...Il catalizzatore ce vo' o no?

Ragazzi, mi sta scoppiando il cervello...
    Tutti quelli che hanno montato la Y scatalizzante sulle loro R1...sanno di essere fuorilegge?

Mi pare che anche Stradivari abbia la Y...? lui ? un avvocato...Che ne pensa?

Un terminale omologato SENZA catalizzatore ? legale o no?

Contano anche le normative antiinquinamento o solo antirumore?

Se ? illegale temo che il mio sogno di un 4-1 naufraga...perch? non ha il catlizzatore...per? ? omologato!!!Com'? possibile???

• Font Size
    Da quel poco che so..? come se esistessero 2 tipi di omologazione..quella acustica..e quella inquinante.
    Quella tenuta pi? sotto controllo da noi ? sicuramente quella acustica ..per motivi ovvii ed in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine ..controllo che non fanno sul catalizzatore...ma ? palese che se rimosso..non rientra pi? nelle normative antiinquinamento e nelle specifiche per cui il mezzo ? omologato..e quindi se beccati la moto va dritta dritta alla revisione ..con tutte le conseguenze del caso..
    La mia R1 07..? Euro 3...sicuramente togliendo il catalizzatore non rientrebbe in tale normativa !!

Comment

• Font Size
      Che Nerviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Rinunciare a questo mi pesa davvero tanto...

Per? ribadisco...c'? qcosa che non mi torna...

Questo ? un LeoVince OMOLOGATISSIMO...
      Allora lo ZZR ha 2 silenziatori lunghissimi...e volete farmi credere che questo FActory II ha il catalizzatore?!? E dove?...al massimo ottempera agli obblighi sulle leggi antirumore...
      Eppure LeoVince rilascia quella cacata di certificato dove dice che ? omologato....NOn ci credo manco scannato che inquina uguale....

Comment

• Font Size
        Ma infatti...sempre secondo me..e magari dico delle gran cazzate..ma tutte le omologazioni che le aziende produttrici rilasciano sono solo ed esculsivamente per il rientro nei parametri acustici...

Comment

• Font Size
          le omologazioni che io sappia riguardano solo la parte acustica, se togli il catalizzatore sei automaticamente fuorilegge ma non perchè inquini di più, in quel caso si tratta solo di diventare euro 0 oppure 1 e subisci le limitazioni del traffico....il problema invece è lo stesso di quando cambi terminale su qualunque moto e cioè hai cambiato le caratteristiche del mezzo e se son carogne ti becchi il multone da ricchi e la revisione

Comment

• Font Size
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Che Nerviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

Rinunciare a questo mi pesa davvero tanto...

Per? ribadisco...c'? qcosa che non mi torna...

Questo ? un LeoVince OMOLOGATISSIMO...
            Allora lo ZZR ha 2 silenziatori lunghissimi...e volete farmi credere che questo FActory II ha il catalizzatore?!? E dove?...al massimo ottempera agli obblighi sulle leggi antirumore...
            Eppure LeoVince rilascia quella cacata di certificato dove dice che ? omologato....NOn ci credo manco scannato che inquina uguale....
            Leo Vince, come tutti gli altri afferma che ? omologato per le emissioni acustiche.

E BASTA.

Per il resto ci vuole un occhio vigile del vigile!

Comment

• Font Size
              considera anche cho oggi i catalizzatori si trovano molto spesso nei collettori e non più nel terminale

Comment

• Font Size
                Originally posted by Racing_34 View Post
                considera anche cho oggi i catalizzatori si trovano molto spesso nei collettori e non pi? nel terminale
                Ergo, con un completo, sei fuorilegge.Punto e fine del film...

MA come diceva Scalfaro...

<<IO NON CI STO!!!>>

Adesso faccio una bella ricerca in Internet sui siti di produttori di scarichi e terminali e voglio vedere 'sti catalizzatori aftermarket...

Hanno visto lungo in Aprilia...Lo scaricone di serie, svuotato, d? delle prestazioni pari pari ad un completo...Non a caso al TT ci correvano adattando il terminale di serie...

Idem per lo Zx12r...se non fosse per l'estetica, il terminale di serie lo fai diventare aperto con poche modifiche a colpi di trapano...eliminando il catalizzatore ...

Comment

• Font Size
                  gpr ed exan li fanno catalizzati omologati
                  e pure leovince e laser

il catalizzatore &#232; estraibile come il dbkiller e sullo scarico sono riportate 2 omologazioni diverse, una per le emissioni acustice ed una per quelle sonore

la legge &#232; stata introdotta non mi ricordo se nel 06 o 07 , prima non esisteva, si parlava solo di decible (anche se poi ineffetti eri fuori legge lo stesso per le emissioni )

Last edited by linuc; 02-02-08, 10:35.

Comment

• Font Size
                    Ciao Linuc, buon giorno!
                    Sapevo dei catalizzatori estraibili...ma...puoi estrarli senza dissaldare nulla, ovvero manomettendo il terminale?Magari, togli il catalizzatore MA non il db-killer...Ma cos? facendo devi MODIFICARLO...e quindi catalizzato per catalizzato....uno si tiene quello di serie, dai...anche perch? se te lo vendono per ugualmente inquinante,ugualmente rumoroso a quello di serie...

Ho visto grafici di scarichi mappati per nulla sorprendenti,anzi...deludenti...secondo me con la sola PCIII,a volte, avresi cmq un buon miglioramento senza cambiare nulla...

Se poi elimini il Kat, vabb?...ma il pi? e vedere come il discorso del far altare il roivetto/vite/saldatura che lo blocca...

Comment

• Font Size
                      Infatti G.P.R. ha in listino sacrichi OMOLOGATI e scarichi CATALIZZATI:

Dei primi dice:

G.P.R. come sempre in anticipo sulle tendenze del mercato, presenta un nuova linea brevettata di terminali che ? destinata a segnarne il futuro. Si tratta di una linea di scarichi muniti di catalizzatore che rendono i nostri prodotti perfettamente conformi alle nuove normative sull'inquinamento atmosferico. Lo sforzo profuso ci ha permesso di ottenere la certificazione di omologazione del prodotto e realizzare quello che ? l'unico scarico con catalizzatore estraibile brevettato presente sul mercato. Il catalizzatore estraibile nasce con un doppio utilizzo del silenziatore sia su strada che su pista ed inoltre permette di poter sostituire il solo catalizzatore quando questo ? giunto al termine del proprio ciclo senza dover sostituire l'intero impianto di scarico. Questo nuovo prodotto ? realizzato con il miglior materiale reperibile attualmente sul mercato l'Inconel, gi? utilizzato dai pi? rappresentativi Team di Formula 1 e MotoGP.
                      Qui di seguito trovate il testo integrale della nuova Normativa per gli scarichi catalizzati:
                      Normativa 2005-30-CE
                      Omologazione 2005/30

Comment

• Font Size
                        buon giorno a te gabel
                        da quel che ho visto sui gpr il catalizzatore si puo estrarre "facilmente"
                        si trova alla fine del raccordo e non ? visibile ad occhio se ? montato o no

quindi potresti toglierlo mantenendo il db killer

Comment

• Font Size

Quindi questo ? catalizzato?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by linuc View Post
                            buon giorno a te gabel
                            da quel che ho visto sui gpr il catalizzatore si puo estrarre "facilmente"
                            si trova alla fine del raccordo e non ? visibile ad occhio se ? montato o no

quindi potresti toglierlo mantenendo il db killer
                            Uffa, per? io non voglio fare il bambino...ma io VOGLIO IL COMPLEEEEEETOOOO!!!

Comment

• Font Size
                              Uffa, per? io non voglio fare il bambino...ma io VOGLIO IL COMPLEEEEEETOOOO!!!
                              completo omologato e catalizzato per la tua credo che lo faranno in pochi

Quindi questo ? catalizzato?
                              non so, la gpr li fa sia monomologazione che bi
                              lo stesso scarico ne puo avere una o due.....a seconda di quanto paghi

Comment

X
                              Working...
                              X