Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Specchi OMOLOGATI non originali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by El Matto View Post
    Terminale Leovince senza catalizzatore.. ok.. ma il catalizzatore sar? da un'altra parte, non per forza deve essere sul terminale.
    La moto poi ? catalizzata? Potrebbe anche non averlo avuto fin dall'orogine il catalizzatore.

    Per il penale sono "quasi" certo. Mi era stato detto riguardo le automobili ma credo valga anche per le moto.
    Certo, il catalizzatore ? sottopancia . ? un Gixxer 750 K6...Leo Vince vendeva il terminale E ,se lo volevi, anche il catalizzatore aftermarket...ma credo che non sia multabile la mancanza di catalizzatore...Lui il catalizzatore non l'ha preso...Intendeva rimandare il problema alla prima revisione...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Certo, il catalizzatore ? sottopancia . ? un Gixxer 750 K6...Leo Vince vendeva il terminale E ,se lo volevi, anche il catalizzatore aftermarket...ma credo che non sia multabile la mancanza di catalizzatore...Lui il catalizzatore non l'ha preso...Intendeva rimandare il problema alla prima revisione...
      Secondo me si ? passibili di contravvenzione, non saprei di che misura, se una pattuglia fermandoti controllasse i gas di scarico... ma penso proprio che sia impossibile!!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ok, il tuo amico ha preso solo il terminale... ma il catalizzatore originale ce lo ha lasciato?
        Se ha tolto anche quello (e quindi ha dovuto comprare un ulteriore pezzo che sostituisca il catalizzatore) allora è passibile a verbale che se non sbaglio prevede anche qualcosa di penale.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ho cercato su altri forum e tutti mi confermano che è reato penale contro l'ambiente.

          Sarò certo però solo se trovo la normativa.
          (Se 100 persone dicono che 2+2=5 non vuol dire che sia vero.)
          Last edited by El Matto; 01-02-08, 16:09.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Levare il catalizzatore sono dolori.....


            La mia ha scarico omologato, ma siccome ha il catalizzatore dentro al terminale, avendolo cambiato, ora non e' piu' catalizzata...

            Se becco il cacacazzi sono dolori di chiappe anche se ho su il Db.....


            Poi se mi vede pure i tubi in treccia e le pedane....ahi ahi ahi

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by macicca View Post
              Levare il catalizzatore sono dolori.....


              La mia ha scarico omologato, ma siccome ha il catalizzatore dentro al terminale, avendolo cambiato, ora non e' piu' catalizzata...

              Se becco il cacacazzi sono dolori di chiappe anche se ho su il Db.....


              Poi se mi vede pure i tubi in treccia e le pedane....ahi ahi ahi
              Come ? possibile che tu abbia acquistato uno scarico omologato senza catalizzatore per la tua moto se la tua moto ha il catalizzatore nello scarico?
              Le cose sono tre:
              1) il terminale che hai comprato non ? omologato;
              2) il terminale che hai comprato ? omologato e ha il catalizzatore dentro;
              3) la tua moto ha il catalizzatore d un'altra parte.

              Comment


              • Font Size
                #22
                "...quella della penale è una leggenda metropolitana..
                mi sono informato e si incorre come sempre solo all'articolo 78 del CDS... "

                questo ho trovato ... forse ha ragione visto che non ho trovato niente che confermi il contrario.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by El Matto View Post
                  Come ? possibile che tu abbia acquistato uno scarico omologato senza catalizzatore per la tua moto se la tua moto ha il catalizzatore nello scarico?
                  Le cose sono tre:
                  1) il terminale che hai comprato non ? omologato;
                  2) il terminale che hai comprato ? omologato e ha il catalizzatore dentro;
                  3) la tua moto ha il catalizzatore d un'altra parte.
                  non me lo chiedere ma e' cosi'...

                  Scarico Leovinci per Suzuki GSX-R 750 K5, omologato con stampigliatura e foglio di omologazione per la mia moto. Catalizzatore nella parte iniziale del terminale originale, in quello leovinci solito tubo a mitraglia che ci guardi da parte a parte.

                  L'unica spiegazione e' che quando usci' la mia moto si diceva che era molto piu' rispettosa dell'attuale euro2 e forse anche senza catalizzatore rientra nei limiti....

                  ma mi sembra un po forzata come spiegazione...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by El Matto View Post
                    "...quella della penale ? una leggenda metropolitana..
                    mi sono informato e si incorre come sempre solo all'articolo 78 del CDS... "

                    questo ho trovato ... forse ha ragione visto che non ho trovato niente che confermi il contrario.
                    la storia del penale l'avevo sentita pure io sulle macchine....ma solo chiacchere metropolitane, nulla di fondato....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Doppione Sorry
                      Last edited by macicca; 01-02-08, 19:37.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by macicca View Post
                        non me lo chiedere ma e' cosi'...

                        Scarico Leovinci per Suzuki GSX-R 750 K5, omologato con stampigliatura e foglio di omologazione per la mia moto. Catalizzatore nella parte iniziale del terminale originale, in quello leovinci solito tubo a mitraglia che ci guardi da parte a parte.

                        L'unica spiegazione e' che quando usci' la mia moto si diceva che era molto piu' rispettosa dell'attuale euro2 e forse anche senza catalizzatore rientra nei limiti....

                        ma mi sembra un po forzata come spiegazione...
                        Allora...c'era una questione di NON retroattività della nuova legge sugli scarichi...In pratica una moto del 2001, per avere uno scarico che si consideri OMOLOGATO deve solo rientrare nelle normative inerenti il RUMORE!!!

                        Dalla data della nuova legge uno scarico omologato per essere venduto come tale DEVE avere il catalizzatore SE la moto ne è provvista di serie...


                        In ogni caso sta cosa non mi torna...:

                        Per esempio questo è il Factory II omologato della LeoVince...


                        quel aggeggio tipo serpente arrotolato è il catalizzatore???

                        E sullo ZZR1400? Che ha 2 scarichi lunghissimi e un paio di catalizzatori?
                        Qui dove sono?




                        eppure è omologatissimo...
                        Last edited by gabelbrucken; 01-02-08, 19:10.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Allora...c'era una questione di NON retroattivit? della nuova legge sugli scarichi...In pratica una moto del 2001, per avere uno scarico che si consideri OMOLOGATO deve solo rientrare nelle normative inerenti il RUMORE!!!

                          Dalla data della nuova legge uno scarico omologato per essere venduto come tale DEVE avere il catalizzatore SE la moto ne ? provvista di serie...


                          In ogni caso sta cosa non mi torna...:

                          Per esempio questo ? il Factory II omologato della LeoVince...


                          quel aggeggio tipo serpente arrotolato ? il catalizzatore???

                          E sullo ZZR1400? Che ha 2 scarichi lunghissimi e un paio di catalizzatori?
                          Qui dove sono?




                          eppure ? omologatissimo...

                          e quando e' datata la nuova legge? magari il mo rientra nella legge precedente...perche' sono sicuro al 200% di quello che ho scritto sopra...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Dunque, i ricordo che quando dovetti cambiare lo scarico dello Zx12r ero andato in sbattimento proprio perch? era uscita sta fi.ga di legge...Parlo del maggio 2005...ma poi scripta manent, dura lex sed lex(per gli sbirri troppo zelanti)scoprii che se la moto ? immatricolata prima dell'entrata in vigore della legge un impianto di scarico ad essa dedicata NON deve ottemperare agli obblighi sulla catalizzanza...Quindi se hai un TL1000R, fino al K4/5 ce lo possono baciare in punta...

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Ad ogni modo....sta cacata di carta ? quella con cui LeoVince garantisce l'OMOLOGAZIONE...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Senza contare che allora ero fuorilegge anche quando ho messo 2 terminali Shark Caf? Racer (per Tuono new)sui collettori Akra della mia Tuono old...

                                Sta cosa m?' la voglio capire...fai conto che oggi pomeriggio stavo per fare il bonifico per un 4-1 Micron omologato...ovviamente senza catalizzatore...senn? come li risparmi i kg...?Tanto vale lasciare lo scarico di serie...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X