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Specchi OMOLOGATI non originali

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    #1

    Specchi OMOLOGATI non originali

    Mi risponde Rizoma:


    Prodotto: Specchietto modello Class Retrò Rizoma colore silver/nero, 1 specchio biposizione omologato, completo di boccole per il montaggio
    Domanda: Sostituendo lo specchio originale con un Vostro prodotto OMOLOGATO devo passare in revisione con il Nulla Osta della casa per poter circolare in strada? Se lo installo senza fare l'aggiornamento della carta di circolazione in cosa incorro?
    Risposta: Nulla di tutto ciò, lo si monta e basta

    Grazie per averci contattato, la tua risposta è on-line nella scheda prodotto.


    Questo indirizzo di posta è gestito in automatico.
    Per ulteriori chiarimenti sales@carpimoto.com.

    Carpimoto Staff
    --------------------------

    e non mi venite a dire che è identico all'originale!?!
    Last edited by El Matto; 31-01-08, 07:59.

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    #2
    Altra domanda alla Rizoma:

    Domanda:
    Avete Portatarga omologati ?

    Risposta:
    La risposta è NI: nessun portarga è omologato, neanche quello originale ha un codice d'omologazione come la marmitta, ma deve rispettare le normative vigenti: quindi inclinazione targa corretta, e rimanere in sagoma . Altro discorso è la luce targa che deve essere presente ed omologata ed il catadriotto che deve essere presente ed a norma. Quindi se vuoi un portatarga che rispetti la normativa devi comprare un portatarga con queste caratteristiche.
    --------------------------

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      #3
      Domanda:
      Buonasera, vorrei sapere se questo portatarga è specifico per R1 2007 o è adattabile perchè specifico per r1 2004/5/6. Quindi tutti i portatarga per il modello precedente sono adattabili al nuovo modello? Ultimo dubbio riguarda l'omologazine del portatarga in questione per la circolazione su strada pubblica. Grazie e saluti.
      05/03/2007 17.28.26 - manuel.******@*****.it

      Risposta:
      Non tutti i portatarga per R1 04-06 sono specifici anche per R1 07, questo lo è. In catalogo ne abbiamo altri per R1 04-06 che non lo sono. Non esistono portatarga omologati. Esistono portatarga che rispettano la normativa (inclinazione)
      Last edited by El Matto; 31-01-08, 10:20.

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        #4
        fate le vostre considerazioni.

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          #5
          Originally posted by El Matto View Post
          Altra domanda alla Rizoma:

          Domanda:
          Avete Portatarga omologati ?

          Risposta:
          La risposta ? NI: nessun portarga ? omologato, neanche quello originale ha un codice d'omologazione come la marmitta, ma deve rispettare le normative vigenti: quindi inclinazione targa corretta, e rimanere in sagoma . Altro discorso ? la luce targa che deve essere presente ed omologata ed il catadriotto che deve essere presente ed a norma. Quindi se vuoi un portatarga che rispetti la normativa devi comprare un portatarga con queste caratteristiche.
          --------------------------
          so ke il codice della strada ha un articolo preciso incui indica le caratteristike del porta targa in fatto di: altezza, inclinazione, posizione, ......... catasdriotto, luce
          Le moto tipo R6 non mettono il portatarga originale cos? brutto perk? sono cretini ma proprio x rispettarele regole

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            #6
            io faccio la mia

            penso che se cambi un porta targa mantenendo l'inclinazione (max 30&#176 e metti la luce targa omologata e anche la carta rinfrangente
            se vogliono ti possono multare cmq perchè sicuramente non è nella stessa posizione dell'originale.

            Vedi ad esempio R6 o il nuovo CBR 1000

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              #7
              Originally posted by libero View Post
              io faccio la mia

              penso che se cambi un porta targa mantenendo l'inclinazione (max 30?) e metti la luce targa omologata e anche la carta rinfrangente
              se vogliono ti possono multare cmq perch? sicuramente non ? nella stessa posizione dell'originale.

              Vedi ad esempio R6 o il nuovo CBR 1000
              esatto

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                #8
                della posizione originale non gliene frega niente... se rispetta l'inclinazione di 30 gradi dalla perpendicolare all'asfalto ed è visibile da dietro con un angolo di 30 gradi a destra e 30 a sinistra e non è fuori sagoma allora rispetta la normativa.
                per il discorso R6, infatti, penso che sia più regolare e più sicuro il porta targa piccolo che il suo originale così sporgente... però è una mia opinione!
                se poi l'R6 è omologata per strada allora vuol dire che va bene così.
                Last edited by El Matto; 01-02-08, 08:20.

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                  #9
                  E Se Monto Un Terminale Omologato Con Db-killer Omologato Per Un'altra Moto?

                  Ma Poi La Menata Del Con/senza Catalizzatore Ma Con Db-killer...scusate L'ot Ma Mi Pare Eccessivo Aprire Un Thread Con 'sta Domanda...

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                    #10
                    Se sul certificato di omologazione dello scarico non è riportato il modello di moto per cui e destinato il terminale non credo ci siano problemi.
                    Il catalizzatore però se c'era ci deve rimanre altrimenti si cade nel penale.




                    Credo che sia così la questione... ma posso sempre sbagliarmi.
                    Last edited by El Matto; 01-02-08, 14:03.

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                      #11
                      Sul certificato del mio Leovince c'è specificato il modello di moto....
                      ...non si può quindi montare in nessun altro modello.

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                        #12
                        Perch? si cade nel penale senza catalizzatore?

                        MI pare foll?a...il mio amico ha preso il terminale Leo senza catalizzatore e gira col suo bravo db-killer...semmai puoi dirmi che non passa una revisione (quella periodica dopo 4 anni)...
                        Perch? penale?

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                          #13
                          Senza contare che il certificato &#232; la cosa pi&#249; falsificabile del mondo...Non credo che il poliziotto in dubbio (o anche il giudice di pace) chiama in Micron in Germania(dove ho trovato un bel 4-1) o Akrapovic in Croazia o dove sta per sapere se per quel modello di moto fanno un terminale omologato...e poi al telefono gli chiedono :<<Dunque un terminale lungo cosi', largo cos&#236; ,per quale moto lo fate?>>

                          Il certificato non lo fanno mica su carta filigranata...
                          Last edited by gabelbrucken; 01-02-08, 14:41.

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                            #14
                            Originally posted by gabelbrucken View Post
                            Perch&#232; si cade nel penale senza catalizzatore?

                            MI pare foll&#236;a...il mio amico ha preso il terminale Leo senza catalizzatore e gira col suo bravo db-killer...semmai puoi dirmi che non passa una revisione (quella periodica dopo 4 anni)...
                            Perch&#232; penale?
                            Terminale Leovince senza catalizzatore.. ok.. ma il catalizzatore sar&#224; da un'altra parte, non per forza deve essere sul terminale.
                            La moto poi &#232; catalizzata? Potrebbe anche non averlo avuto fin dall'orogine il catalizzatore.

                            Per il penale sono "quasi" certo. Mi era stato detto riguardo le automobili ma credo valga anche per le moto.
                            Last edited by El Matto; 01-02-08, 14:44.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              Senza contare che il certificato ? la cosa pi? falsificabile del mondo...Non credo che il poliziotto in dubbio (o anche il giudice di pace) chiama in Micron in Germania(dove ho trovato un bel 4-1) o Akrapovic in Croazia o dove sta per sapere se per quel modello di moto fanno un terminale omologato...e poi al telefono gli chiedono :<<Dunque un terminale lungo cosi', largo cos? ,per quale moto lo fate?>>

                              Il certificato non lo fanno mica su carta filigranata...
                              Il certificato ? scaricabile dal sito del produttore.
                              Se lo vuoi falsificare lo puoi fare, ? molto facile.

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