Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info telecamera x moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mauy37 View Post
    io ho acquistato da onboarcamera il top del prodotto e vi posso assicurare che la qualita' video ? eccezzionale

non metto in dubbio il prodotto..ma a che prezzo?la telecamera che ho messo in evidenza sopra la vendono a 89 euro......aspetto delle valutazioni in merito alla telecamera sopratutto da buzzy84 e robyr1 ce a sentire sono quelli che se ne intendono di pi?....

Comment

• Font Size
      i prezzi dei nostri prodotti puoi trovarli sul nostro sito, non mi piace fare pubblicita'sul forum.
      Riassumendo, quello che importa e'la qualita'della t.camera e del recorder, tieni presente che, trattando prodotti per la videosorveglianza(ingrosso e dettaglio) ho anche telecamere da € 20,00, e il sistema piu'economico per registrare il video e'un recorder, dotato di batteria interna, in grado di alimentare anche la bullet, e costa intorno ai 170,00 euro,mpeg4 a 320x240

Comment

• Font Size
        ok...ma infatti io sottolineavo che la telecamera che ho esposto in foto è si leggermente più grande do quelle tipo on board ma con un prezzo nettamente inferiore(89,00 euro) e con una risoluzione video decisamente migliore(SENSORE 5 MEGA PIXEL

ZOOM 4X digitale

VIDEOSENSIBILIZZATORE DI IMMAGINI, NIGHTSHOT (Per la visione ottimizzata notturna)

Permette di registrare filmati con formato MPEG4 (.ASF) o MJPEG (.AVI) e risoluzione VGA

720x480 (D1); 640x480 (VGA); 320x240(QVGA) )

a questo punto volevo sapere se secondo te una telecamera con queste caratteristiche può andare bene x registrare filmati su una moto oppure no;ed eventualmente perchè no.

Comment

• Font Size
          ma non ho capito....se mi prendo bullet e microfono a parte poi devo prendere una videocamera che abbia cosa? ingresso e uscita audio e video?

se ha solo ingresso o solo uscita cosa vuol dire?
          thanks

Comment

• Font Size
            Originally posted by the King View Post
            ok...ma infatti io sottolineavo che la telecamera che ho esposto in foto ? si leggermente pi? grande do quelle tipo on board ma con un prezzo nettamente inferiore(89,00 euro) e con una risoluzione video decisamente migliore(SENSORE 5 MEGA PIXEL

ZOOM 4X digitale

VIDEOSENSIBILIZZATORE DI IMMAGINI, NIGHTSHOT (Per la visione ottimizzata notturna)

Permette di registrare filmati con formato MPEG4 (.ASF) o MJPEG (.AVI) e risoluzione VGA

720x480 (D1); 640x480 (VGA); 320x240(QVGA) )

a questo punto volevo sapere se secondo te una telecamera con queste caratteristiche pu? andare bene x registrare filmati su una moto oppure no;ed eventualmente perch? no.

Quella e'una videocamera!!certo, puoi utilizzarla in moto, ma:

- il sensore e'sempre un C-MOS, non un CCD (= qualita'+bassa)
            - dovrai utilizzare solo la sua batteria, quindi non puoi alimentarla dalla moto
            - hai il microfono integrato sulla stessa (= prendi solo vento!)
            - non hai un comando remoto, quindi devi azionarla prima di partire
            - registra in mpeg4, quindi se vuoi fare un DVD per esempio, devi riconvertire i filmati
            - le vibrazioni della moto potrebbero danneggiare a lungo andare l'ottica
            - le dimensioni la rendono poco versatile
            - lo zoom non serve, anzi con le vibrazioni potrebbe muoversi da solo!

Queste sono alcune delle motivazioni, certo, alcuni registrano con il telefonino o con la fotocamera e sono piu'che soddisfatti, ma quello e'a discrezione di ognuno.

Per andy87:
            se vuoi registrare da una bullet cam, dovresti avere o un buon recorder su memoria solida, o una videocamera con ingressi AV abilitati.

Comment

• Font Size
              Originally posted by robyr1 View Post
              Quella e'una videocamera!!certo, puoi utilizzarla in moto, ma:

- il sensore e'sempre un C-MOS, non un CCD (= qualita'+bassa)
              - dovrai utilizzare solo la sua batteria, quindi non puoi alimentarla dalla moto
              - hai il microfono integrato sulla stessa (= prendi solo vento!)
              - non hai un comando remoto, quindi devi azionarla prima di partire
              - registra in mpeg4, quindi se vuoi fare un DVD per esempio, devi riconvertire i filmati
              - le vibrazioni della moto potrebbero danneggiare a lungo andare l'ottica
              - le dimensioni la rendono poco versatile
              - lo zoom non serve, anzi con le vibrazioni potrebbe muoversi da solo!

Queste sono alcune delle motivazioni, certo, alcuni registrano con il telefonino o con la fotocamera e sono piu'che soddisfatti, ma quello e'a discrezione di ognuno.

Per andy87:
              se vuoi registrare da una bullet cam, dovresti avere o un buon recorder su memoria solida, o una videocamera con ingressi AV abilitati.
              diei che ? tutto chiaro...
              a questo punto per? ti chiedo: quando vado in pista la telecamera la metto dietro il cupolino(al posto dei fari) e faccio nello stesso un foro che poi andr? a chiudere con un plexiglas..quindi in teoria il discorso vento non dovrebbe influire pi? di tanto...visto che la Aiptek PDV T300 sensore 5 ha una risoluzione di 720x480 ? meglio 0 peggio della oregon e della flycamone 2(che hanno una risoluzione di 640x420)ed eventualmente tu su quale dei tre prodotti sopra citati resteresti dovendo scegliere?(calcola che voglio restare su questi costi perch? ? il primo esperimento che faccio...se poi ci prendessi gusto allora un domani valuterei la possibilit? di alzare il mio buget e di andare su qualcosa di pi? serio)
              grazie ancora...

Comment

• Font Size
                ahm ma se voglio mettere il microfono esterno deve esserci cosa? ingresso o uscita audio? ad esempio la samsung nera posso metterci il microfono esterno?

ma poi non capisco il microfono sulla smasong ? integrato nella macchina mica nella bullet no? quindi basta mettere la videocamera nel sottosella e il problema vento ? risolto no? oppure il microfono ? integrato nella bullet?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by the King View Post
                  diei che ? tutto chiaro...
                  a questo punto per? ti chiedo: quando vado in pista la telecamera la metto dietro il cupolino(al posto dei fari) e faccio nello stesso un foro che poi andr? a chiudere con un plexiglas..quindi in teoria il discorso vento non dovrebbe influire pi? di tanto...visto che la Aiptek PDV T300 sensore 5 ha una risoluzione di 720x480 ? meglio 0 peggio della oregon e della flycamone 2(che hanno una risoluzione di 640x420)ed eventualmente tu su quale dei tre prodotti sopra citati resteresti dovendo scegliere?(calcola che voglio restare su questi costi perch? ? il primo esperimento che faccio...se poi ci prendessi gusto allora un domani valuterei la possibilit? di alzare il mio buget e di andare su qualcosa di pi? serio)
                  grazie ancora...
                  Prenderei la Aiptek per la qualita', ma la Oregon per semplicita'd'uso(va con 2 stilo ed e'piu'veloce da usare).

Per andy:
                  Se prendi la Samsung, il mic e'sulla bullet. Se invece colleghi un'altra bullet con un mic esterno (e devi alimentarla separatamente) avrai una qualita'nettamente superiore e un microfono che potrai mettere dove ti pare.

Comment

• Font Size
                    Prenderei la Aiptek per la qualita', ma la Oregon per semplicita'd'uso(va con 2 stilo ed e'piu'veloce da usare).

Per andy:
                    Se prendi la Samsung, il mic e'sulla bullet. Se invece colleghi un'altra bullet con un mic esterno (e devi alimentarla separatamente) avrai una qualita'nettamente superiore e un microfono che potrai mettere dove ti pare.
                    grazie mille x la consulenza....penso proprio che far? cos?...comunque se un giorno dovessi decidere di cambiare la telecamera e passare ad un articolo pi? tecnico mi far? sentire sicuramente visto la tua disponibilit? e la tua conoscienza...ciao e grazie ancora...

Comment

• Font Size
                      Per andy:
                      ahm grazie mille......ma la samsung se ci metto la bullet (tra l'altro su onboardcamera ? bel fornito di bullet ) dopo il microfono dove lo collego? non ha mica il connettore specifico no?
                      cio? perch? una videocamera abbia ingressi per collegare bullet e microfono separatamente cosa devo guardare?basta ingresso a/v o uscita a/v ?

grazie mille

Comment

• Font Size
                        Per tutte le videocamere che hanno un ingresso AV, il microfono, che avra'un'uscita LINE(quindi se preamplificato), andra'collegato all'ingresso LINE(il rosso e il bianco..)
                        Last edited by robyr1; 21-02-08, 18:17.

Comment

• Font Size
                          roby scusa ma son duro .....cio? in particolare volevo sapere se la samsung se ci metto la bullet come quelle nel vostro sito poi l'audio come faccio? ha un'uscita per il microfono separato?

thanksss

Comment

• Font Size
                            semplice: se usi una videocamera come videoregistratore, dovrai dargli un video composito (quindi la bullet per esempio..) e un audio line, perche'si aspetta un segnale audio, non mirofonico.Quindi: se colleghi un microfono NON funziona, dovrai collegare un microfono preamplificato, e ovviamente alimentarlo.

Comment

• Font Size
                              bel caso della samsung poi ci dovrei mettere solo il microfono autoalimentato? la bullet prende alimentazione dalla videocamera vero?
                              Last edited by andy87; 25-02-08, 14:29.

Comment

X
                              Working...
                              X