Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

equilibratrice e smontagomme

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    equilibratrice e smontagomme

    li ho visti su redracingparts.....non sapevo ci fosse sta roba diciamo casalinga per poter fare a meno finalmente del gommista....ma funzionano sul serio o son soldi buttati?...280 euri circa




  • Font Size
    #2
    interessante
    aspettiamo qualcino che applica il fai da te

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by emassi78 View Post
      interessante
      aspettiamo qualcino che applica il fai da te
      io sono per il fai da te spinto....mi piace e conviene e se sti cos? funzionassero li comprerei subito dopo aver ricomprato la moto....ovviamente per chi ? di roma e mi viene a trovare lavoro gratis...basta che porta le birre

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma i pesi per equilibrare come li metti?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by champy View Post
          ma i pesi per equilibrare come li metti?
          come si faceva una volta senza macchine elettroniche, fai girare la ruota, quando si ferma la parte in basso sar? ovviamente la pi? pesante e quindi metti peso nella parte superiore e rifai la prova finche non azzecchi il giusto peso da mettere....insomma ? una cosa piuttosto semplice usare un'equilibratrice cos?....invece quel che mi lascia perplesso ? lo smontagomme, non vorrei che per togliere il copertone tocca smadonn? e magari si piega pure il cerchio...qualcuno li usa??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jack View Post
            io sono per il fai da te spinto....mi piace e conviene e se sti cos? funzionassero li comprerei subito dopo aver ricomprato la moto....ovviamente per chi ? di roma e mi viene a trovare lavoro gratis...basta che porta le birre
            ma poi non ? che costi pi? tui di birre che il gommista?

            cmq come te son favorevole al fai da te spinto... vuoi mettere la soddisfazione?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by wrc View Post
              ma poi non ? che costi pi? tui di birre che il gommista?

              cmq come te son favorevole al fai da te spinto... vuoi mettere la soddisfazione?
              ma almeno son soldi spesi divertendosi...qua a roma son arrivati a chiedermi anche 50 euri per un cambio gomme con equilibratura.....vabb? la birra ce la metto io ma almeno in compagnia si soffre meno

              Comment


              • Font Size
                #8
                ahahahaa..... grande jack

                50?... ma son fuori?!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by wrc View Post
                  ahahahaa..... grande jack

                  50?... ma son fuori?!
                  la giustificazione era che il costo dei piombi era aumentato enormemente....alch? gli ho detto mettimi i pesi in oro che costeranno sicuramente meno....s'? incazzato e me ne sono andato per non litigare

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per equilibrare nulla da dire. Funziona.
                    Come smonta gomme io ci ho rinunciato.
                    Per toglierle nessun problema. Un po' di perizia e vengono via.

                    Poi arriva il divertimento. Metterle dentro.
                    E l'anteriore ? sempre un'emozione.

                    Aspetto qualcuno che risponda magari con qualche dritta su come utilizzarlo a dovere.

                    Io l'ho preso ma vado ormai solo dal gommista per smontare e montare. L'equilibratura poi la faccio da me! Ma le gomme su gi? non pi?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io l'ho visto usare a Rijeka ed erano in 3 persone per metter su una posteriore.....lassa perd...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Quando c'hai fatto la mano funzionano, ho un amico che le ha prese, la prima volta c'ha messo 30min. x cambiare una gomma, adesso in 10 le fa tutte e due

                        cmq l'equlibratrice la trovi su ebay a molto meno, lo smontagomme forse no,...ovviamente poi ti servono anche un paio di leve e del sapone..
                        Last edited by polsogrippato; 30-01-08, 07:46.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Quello è solo stallonatore, non smonta la gomma dal cerchio, ti servono due leve buone e del sapone, che è fondamentale. In più due fogli di plastica dura per non rigare i cerchio. Un mio amico lo usa in pista costantemente e ci mette 10 min a fare tutto, è solo questione di abitudine. Io invece ho preso tutto l'aggeggio da un ragazzo di ebay, pagato 150 € ma è una figata!!! Presa la mano ci vuole poco se le gomme sono morbide, cioè da pista, altrimenti lascia perdere che non vengono!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io l'ho visto usare più volte e il mio socio di uscite se anche fatto un cambio gomma con quel coso, all'inizio c'è da smadonnare mica male, ti spacchi le mani e quasi sicuro ti segni anche il cerchio, ma una volta presa l'abitudine ti fai tutto in 10-15 min. ho visto anche chi s'è l'è autocostruito, x un bravo saldatore non credo sia una cosa iperdifficile.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              L'equilibratrice va bene ma quello smontagomme in foto non ? nient'altro che uno stallonatore e penso che per mettere e levare la gomma ci sia da imprecare un pochetto!

                              Comunque guardate questo smontagomme facile e funzionale:
                              http://cgi.ebay.it/SMONTA-GOMME-MOTO...QQcmdZViewItem

                              ...il problema ? che son comunque 300 euro!

                              Qui c'? il video di quanto sia facile montare e smontare una gomma con questo attrezzo:

                              http://www.youtube.com/watch?v=F8Igfa_R9Dc

                              ...allora io ? un p? di tempo che ci sto smadonnando per cercare di farmi questo smontagomme da solo e la cosa non ? difficile! Il problema ? dove reperire come ricambio quella scarpetta in nylon che ti permette di togliere/mettere la gomma senza rovinare il cerchio! Sto cercando in internet da tempo se si trovano come ricambi per gli smonta gomme che hanno i gommisti ma non trovo nulla! ....

                              per quanto riguarda l'equilibratrice lo stesso venditore vende questa a buon prezzo!

                              http://cgi.ebay.it/EQUILIBRATRICE-AC...QQcmdZViewItem

                              ...c'? qualcuno che si avventura con me a inventarsi sta scarpetta per lo smontagomme?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X