Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supporti x microcamere GP...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Supporti x microcamere GP...

    ...secondo voi, dove si possono trovare i supporti che usano tipo in MotoGP x la ripresa dal codone? Non ne ho mai viste in commercio
    Tipo questa...

  • Font Size
    #2
    Onestamente non lo.
    Come idea personale....potresti provare ad acquistare una pinna (antenna per gsm) da auto....
    hanno un adesivo sotto per essere incollate al tetto(quelle finte intendo )

    Potresti modificarle e provare a ricavare la sede per fissare la microcamera.

    Magari sembra una caxxata...ma si potrebbe provare e sicuramente spendi poco

    Comment


    • Font Size
      #3
      conosco i supporti che usano in motoGP perche'conosco 2 ragazzi che lavorano per la DORNA e ho visitato il loro tir dove hanno tutti i dispositivi.
      I supporti sono in carbonio, fatti apposta per le microcamere (1/4"CCD).
      Nel supporto c'e'solo il sensore (appunto 1/4"!)l'elettronica si trova in una centralina poco distante..
      Costruirne uno non e'difficile, dipende dal tipo di camera.Per le riprese che ho sempre fatto io, ho usato questa:



      disponibile anche le versione nera con base molto piu' piccola.Tra l'altro e'completamente regolabile (rispetto a quella delle motoGP che e'fissa) quindi puoi puntarla in tutte le direzioni.Per il fissaggio, puoi avvitarla o semplicemene nastrarla con nastro americano, come ho sempre fatto io!All'ultima comparativa che facemmo a Vallelunga con la SBK di Laconi, ne utilizzai una simile proprio sul codone, il filmato ando'in onda su superbiketv.
      Last edited by robyr1; 27-01-08, 19:52.

      Comment


      • Font Size
        #4
        figata... sarebbe da imbottirle di telecamere le moto e spararsi i video dei dritti in futa!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by robyr1 View Post
          conosco i supporti che usano in motoGP perche'conosco 2 ragazzi che lavorano per la DORNA e ho visitato il loro tir dove hanno tutti i dispositivi.
          I supporti sono in carbonio, fatti apposta per le microcamere (1/4"CCD).
          Nel supporto c'e'solo il sensore (appunto 1/4"!)l'elettronica si trova in una centralina poco distante..
          Costruirne uno non e'difficile, dipende dal tipo di camera.Per le riprese che ho sempre fatto io, ho usato questa:



          disponibile anche le versione nera con base molto piu' piccola.Tra l'altro e'completamente regolabile (rispetto a quella delle motoGP che e'fissa) quindi puoi puntarla in tutte le direzioni.Per il fissaggio, puoi avvitarla o semplicemene nastrarla con nastro americano, come ho sempre fatto io!All'ultima comparativa che facemmo a Vallelunga con la SBK di Laconi, ne utilizzai una simile proprio sul codone, il filmato ando'in onda su superbiketv.
          Anche questa non la vedo male



          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by robyr1 View Post
            conosco i supporti che usano in motoGP perche'conosco 2 ragazzi che lavorano per la DORNA e ho visitato il loro tir dove hanno tutti i dispositivi.
            I supporti sono in carbonio, fatti apposta per le microcamere (1/4"CCD).
            Nel supporto c'e'solo il sensore (appunto 1/4"!)l'elettronica si trova in una centralina poco distante..
            Costruirne uno non e'difficile, dipende dal tipo di camera.Per le riprese che ho sempre fatto io, ho usato questa:



            disponibile anche le versione nera con base molto piu' piccola.Tra l'altro e'completamente regolabile (rispetto a quella delle motoGP che e'fissa) quindi puoi puntarla in tutte le direzioni.Per il fissaggio, puoi avvitarla o semplicemene nastrarla con nastro americano, come ho sempre fatto io!All'ultima comparativa che facemmo a Vallelunga con la SBK di Laconi, ne utilizzai una simile proprio sul codone, il filmato ando'in onda su superbiketv.
            Ma questo come funziona ? Si fissa al serbatoio ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by robb?rsm View Post
              il problema di quella staffa e'che puoi stringere quanto vuoi ma si allenta sempre!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by robyr1 View Post
                il problema di quella staffa e'che puoi stringere quanto vuoi ma si allenta sempre!
                Quoto !! c'? una "sfera" nello snodo e una vitina M3 che stringe....ma si allenta sempre !!!

                Comment

                X
                Working...
                X