Spero di essere nella sezione giusta, sono nuovo! Dubbio: il mio meccanico di fiducia sta spingendo per farmi mettere le suddette gomme in mescola stradale, sono curioso di provarle, ma non conosco nessuno che le ha provate, ho letto pareri discordanti e sulle gomme non voglio rischiare. Uso la moto strada/pista. Mi date un consiglio!? Thanks. Premetto che con le supercorsa pro mi sono trovato benissimo la stagione scorsa. forse il post andava inserito in tecnica!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Conti race-attack?????????
Collapse
X
-
in effetti era meglio se postavi in tecnica...
comunque, motivo per cui il tuo meccanico vuole che monti le Continental? se ti sei sempre trovato bene con le pirelli perchè vorresti cambiare?
-
Il meccanico, con cui ho anche un rapporto di amicizia ed è un motociclista, da un anno è diventato rivenditore e ha partecipato a diversi corsi dellla Continental. Lui me ne parla un gran bene dal punto di vista tecnologico, mi farebbe un prezzaccio e io gli farei da "cavia". Tra l'altro quando l'anno scorso mi cosegnò l'R1 nuova mi cambiò subito i diablo corsa, con i supercorsa pro... quindi massima fiducia in lui! Il mod può spostare questa discussione?
Comment
-
Le ho usate per circa 2000km sul MOnster per poi metterle sull'RSV da pista.
Col monster le ho usate su strada, autostrada e a Misano. Devo dire che vanno molto bene, si scaldano in fretta e sono molto sincere.
Non sono un manico e cmq mi danno un gran feeling e soprattuto le trovo neutre.
Hanno il difetto che tendono a spiattellarsi facilmente in autostrada. Cmq se avessi voluto gomme da autostrada avrei preso delle belle Marangoni da TIR.
Comment
-
noi le abbiamo utilizzato nel CIV superstock 2007... buone gomme, niente da dire.. stanno lavorando molto con lo sviluppo del prodotto... non ancora a livello Pirelli, sullo stesso piano delle Dunlop
Comment
-
Originally posted by ducaluca View Postnoi le abbiamo utilizzato nel CIV superstock 2007... buone gomme, niente da dire.. stanno lavorando molto con lo sviluppo del prodotto... non ancora a livello Pirelli, sullo stesso piano delle Dunlop
Comment
-
Il papà delle nuove Continental è colui che ha progettato il Pirelli Diablo...
Secondo me le Dragon Supercorsa sono magari pèiù performanti in psita perchè in mescola. Le RaceAttack omologate stradali sono meno estreme.
Quelle in mescola (che non ho mai provato) dovrebbero essere analoghe, se non di migliore concezione, rispetto ai Supercorsa. In fondo sono gomme nuove mentre gli SC sono gomme che hanno già qualche anno a livello di progettazione, intendo.
Comment
-
Ok, quindi le dragon/diablo supercorsa in mescola sono parificate alle race-attack in mescola nelle varie modalità soft, medium e hard (non omologate per strada). Mentre le dragon supercorsa pro (che sono omologate per strada) sono parificate alle race-attack in mescola stradale. O sbaglio!?
Comment
-
Originally posted by ManuelR1 View PostQuindi secondo te un dragon supercorsa pro sarebbe ancora una spanna sopra!? Per? il fatto che vengano usate nel CIV fa ben sperare per il futuro... ho sentito inoltre che parte dello staff di pirelli sia andato a lavorare in continental o sono solo leggende metropolitane!?
Comment
-
Ciao THE ONE, tu le hai provate su una R1 2004!? Riesci a farmi una comparativa con altre gomme che hai montato? Il prezzo poco più di 200 euri... direi non male!!!
Comment
X
Comment