Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prossimo casco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Riddick View Post
    v? a culo... io per ora ho avuto sempre fortuna (faccio le corna) e mi ? arriato a casa tranquillo...
    cmq se fai tramite la svizzera vai quasi sicuro...
    cmq mettendoci anche la dogana risparmi cmq un macello...
    pvt abbbusivo per te!

Comment

• Font Size
      un arai sono tanti soldi, e dato che lo uso solo in pista (e se mi capita coma la scorsa volta... appunto caduta a 210 km/h con ogk ff4 e 3 testate zero problemi una pecca... il casco aveva un mese... manco me lo sono gustato cavolo...)
      Se posso permettermi un intervento vorrei puntualizzare una cosa.
      Non conosco OGK quindi mi fido di quanto dice chi l'ha testato (nel vero senso della parola).
      Manca pero', per ovvi motivi, il test sulla longevita'. Potrebbe essere altrettanto positivo o non esserlo.

Personalmente ho un Arai RX7-XX da circa 10 anni e ho cambiato solo i guanciali quest'anno.
      Non so quanto durera' ancora a livello di interni e noie varie ed eventuali, pero' posso ritenere un altro Arai un "investimento" per un futuro abbastanza remoto.

Conosco diversi (tanti) motociclisti che con Shoei o Arai vanno d'amore e d'accordo coi loro caschi da tanti anni. In certi frangenti c'e' una certa ritrosia a cambiare. E se non fosse altrettanto longevo il nuovo casco?

Ricordo che certi discorsi li sentivo anche per altri caschi nei primi anni di commercializzazione; Marchi di cui non faccio il nome, abbinati anche a dei campioni ma che poi si sono rivelati molto meno validi sul lungo periodo.
      Insomma, lodi sperticate per i primi anni (a volte mesi) di utilizzo, poi gli interni cedono, saltano via dei pezzi, le visiere si opacizzano, cinturini che si usurano pericolosamente.
      Mi auguro OGK non sia cosi' in modo da offrire un'alternativa valida.

Chi magari viene da un casco scarso o "sfortunato" puo' tentare piu' a cuor leggero.
      Io sinceramente preferiro' rimanere fedele ad Arai perche' mi sarebbe bastata la meta' delle soddisfazioni che mi ha dato.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Boa74 View Post
        Se posso permettermi un intervento vorrei puntualizzare una cosa.
        Non conosco OGK quindi mi fido di quanto dice chi l'ha testato (nel vero senso della parola).
        Manca pero', per ovvi motivi, il test sulla longevita'. Potrebbe essere altrettanto positivo o non esserlo.

Personalmente ho un Arai RX7-XX da circa 10 anni e ho cambiato solo i guanciali quest'anno.
        Non so quanto durera' ancora a livello di interni e noie varie ed eventuali, pero' posso ritenere un altro Arai un "investimento" per un futuro abbastanza remoto.

Conosco diversi (tanti) motociclisti che con Shoei o Arai vanno d'amore e d'accordo coi loro caschi da tanti anni. In certi frangenti c'e' una certa ritrosia a cambiare. E se non fosse altrettanto longevo il nuovo casco?

Ricordo che certi discorsi li sentivo anche per altri caschi nei primi anni di commercializzazione; Marchi di cui non faccio il nome, abbinati anche a dei campioni ma che poi si sono rivelati molto meno validi sul lungo periodo.
        Insomma, lodi sperticate per i primi anni (a volte mesi) di utilizzo, poi gli interni cedono, saltano via dei pezzi, le visiere si opacizzano, cinturini che si usurano pericolosamente.
        Mi auguro OGK non sia cosi' in modo da offrire un'alternativa valida.

Chi magari viene da un casco scarso o "sfortunato" puo' tentare piu' a cuor leggero.
        Io sinceramente preferiro' rimanere fedele ad Arai perche' mi sarebbe bastata la meta' delle soddisfazioni che mi ha dato.
        Boa, scusa se mi permetto di fare un piccolo appunto a ci? che dici: solitamente i caschi sono garantiti 5 anni (chi poco pi?, chi meno) per un motivo ben preciso e cio? che i materiali interni del casco iniziano a perdere parte delle loro caratteristiche di protettivit? ed assorbimento degli urti.
        Come ben capisci questo pu? diventare addirittura molto pericoloso nei casi limite, quindi penso che anche se si presenta ottimamente conservato un casco di 10 anni fa, ci? non vuol dire che sia per forza "sicuro".
        Occhio quindi .

Comment

• Font Size
          cura soprattutto l'areazione, ? forse piu importante del peso e del look. girare nei mesi caldi con qualche grado in meno sulla capoccia ? un sollievo che nn ha prezzo,in pista poi sai che goduria....

Comment

• Font Size
            Originally posted by TheKing View Post
            Boa, scusa se mi permetto di fare un piccolo appunto a ci? che dici: solitamente i caschi sono garantiti 5 anni (chi poco pi?, chi meno) per un motivo ben preciso e cio? che i materiali interni del casco iniziano a perdere parte delle loro caratteristiche di protettivit? ed assorbimento degli urti.
            Come ben capisci questo pu? diventare addirittura molto pericoloso nei casi limite, quindi penso che anche se si presenta ottimamente conservato un casco di 10 anni fa, ci? non vuol dire che sia per forza "sicuro".
            Occhio quindi .
            L'ho mandato lo scorso anno a controllare proprio per sistemare gli interni e alla fine ho cambiato solo i guanciali, tutto ok.
            Cmq della garanzia me ne faccio fino a un certo punto se mi salta via la visiera a 200 km/h.
            Con l'Arai non mi e' mai capitato, a possessori di un certo marchio invece e' capitato di frequente.

Comment

• Font Size
              diciamo che tutti sappiamo che arai è il riferimento anche se a volte qualche difettuccio lo ha...
              cmq sia solo su una cosa nn sono concorde... 10 anni anche con tutte le revisioni nn mi sentirei sicuro!
              indifferentemente anche avessi il casco della nasa al massimo posso pensare di farci 3-4 anni e poi lo cambio...
              và bè che nn mi pongo il problema... al max ci faccio 1 anno solitamente hihihihi e dopo qualsiasi colpo cambio...

Comment

• Font Size
                Solo di garanzia ci sono 5 anni, poi non e' che esplode, la calotta esterna non deteriora, quella interna non e' cosi' deperibile come credete.
                E mi ero dimenticato una cosa. La garanzia e' valida 5 anni, ma non e' detto che siate fuori garanzia una volta che son passati.
                A me si era scollata la piccola modanatura che copre lo "spoiler" inferiore e va spedito alla BER, non te la puoi incollare da solo e nell'occasione ne ho approfittato per far controllare gli interni.
                Beh, non solo gli interni erano ok, ma la modanatura me l'hanno incollata NUOVA e gratis...

Tanto per la cronaca pure il rivenditore autorizzato che conosco da 20 anni ne usa uno del 1997.
                Poi se vi serve un pretesto per cambiare casco in continuazione e' un altro discorso, perche' di controindicazioni da parte della Casa non ce ne sono.
                Se il casco e' in ordine l'eta' e' di importanza secondaria.
                Last edited by Boa74; 07-02-08, 02:44.

Comment

• Font Size
                  bè sicuro la vediamo in maniere diverse... i miei "pretesti" sono puramente dettati da cadute... tra un pò di sfurtuna e eccessi in pista qualche colpo lo prendono e quindi anche se magari hanno solo piccoli copli li cambio...

per i caschi di una certa età se nn sbaglio era uscita una recensione qualche anno fà su cui si parlava di caschi nn più freschi, dell'ordine degli 8 anni se nn ricordo male (ti dico è un articolo di 5-6 anni fà quindi nn lo ricordo esattamente) dove cmq si diceva che i caschi in questione perdevano delle proprietà anche se perfettamente in ordine... nel senso praticamente che diventavano meno sicuri....
                  cmq in 8-10 sono sicuro che sia caduto più volte dalla sella o anche solo magari da una sedia... sfiga vuole a volte capita.. queste cose più gli anni, più altre cose a mè personalmente nn darebbe più tanta fiducia...

poi come avevamo detto ognuno ha idee diverse e con la propria testa fà ciò che ritiene più giusto...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sincro View Post
                    Io ho già deciso...devo solo aspettare che arrivi

stupendo

ma se te lo fai spedire dalla svizzera paghi la dogana????????????????????
                    Last edited by mauro46; 07-02-08, 13:12.

Comment

• Font Size
                      b? sicuro la vediamo in maniere diverse... i miei "pretesti" sono puramente dettati da cadute... tra un p? di sfurtuna e eccessi in pista qualche colpo lo prendono e quindi anche se magari hanno solo piccoli copli li cambio...

cmq in 8-10 sono sicuro che sia caduto pi? volte dalla sella o anche solo magari da una sedia... sfiga vuole a volte capita.. queste cose pi? gli anni, pi? altre cose a m? personalmente nn darebbe pi? tanta fiducia...
                      Si parlava di eta' in un casco in perfetto ordine, ora tiri in ballo le cadute?

Il mio non e' mai caduto da nessuna parte, non vedo perche' non dovrebbe essere integro quando la Casa stessa non pone un termine.
                      E' ovvio che se lo batto lo cambio, che discorsi...

Comment

X
                      Working...
                      X