Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa pensate di queste termocoperte?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    roadracer, per curiosità...quanto le hai pagate le IRC???

Comment

• Font Size
      Originally posted by robik View Post
      noi ci basiamo sui prezzi dei grandi nomi, ma chi ci dice che sia effettivamente quello il valore di una termocoperta o se, come spesso accade in italia, tendono a fotterci????
      perche' pensi che per le moto stesse o per i pezzi che ci monti sopra non sia uguale? che ohlins non ti fotte un sacco di soldi per il marchio o che le supercorsa valgano 300 euro o che che carene plastic bike giustificano 500 euro di spesa?

secondo: pochi di noi sono piloti, se anche la termo non aderisce bene alla gomma pensate forse di accorgervene???? io dubito fortemente, anche perch? la gomma il calore lo conduce, quindi si scaldano anche i punti di non contatto.
      non siamo piloti, allora non avremmo bisogno nemmeno del 1000 ultimo modello superegolabile, con 16milioni di cavalli e i freni radiali e tutto, da comprare e modificare ulteriormente... pero' mi pare che le migliaia di euro per la moto escono fuori senza problemi quando a noi amatori pippe ci basterebbe lo srad del 98 no?

io a rijeka ho provato delle termo arrostite di un mio amico (le termo funzionavano, ma esternamente avevan bucato la fodera e lateralmente l'elastico), che non avendo pi? l'elastico su un lato, restavano aperte da una parte. le gomme le scaldava e ci giravo senza problemi!
      quanta gente c'e' che gira senza le termocoperte senza problemi ugualmente? che scalda le gomme qualche giro e poi va di piu'? allora che le prendiamo a fare, tanto sono inutili, bastano 3 giri... secondo te fila il discorso?

il mio non e' assolutamente un attacco o una critica, e' solo una constatazione di come purtroppo le termocoperte sia una di quelle cose dove si tende sempre al risparmio, per poi magari buttare i soldi sui parafanghi in carbonio...

ciao!

Comment

• Font Size
        Anche io sto cercando delle termocoperte... e volevo sapere se qualcuno conosce queste...

ok che il prezzo ? altissimo ma ? pi? che altro per info perch? mi hanno detto che sono le migliori in assoluto..

seconda cosa in merito alle pieghe del tessuto, mi sembra pi? che altro che nn siano messe benissimo e poi parte del problema le irc lo risolvono avendo 4 misure per le varie larghezze della gomma mentre quelle di ebay si adattano a pi? misure e quindi chiaramente sono meno tese.. no?

Comment

• Font Size
          Come mi ha spiegato il negoziante, il fatto che le IRC siano disponibili in 4 misure, cosa che hanno anche le termo da 500?, significa che ti puo fidare: tra un 180 ed 1 190 ci sono 5 cm di differenza di circonferenza. Se monto quindi una termo da 180 sul 190 mi manch eranno allora 4 dita di gomma riscaldata. Se invece faccio il contrario, rishcierei di sovrapporre le resistenze e di bruciare le termo. Le IRC che ho , nella zona di chiusara hanno esattamente lo stesso spazio tra una spira e l'altra, di quelle che stanno a met? termocoperta.
          Il prezzo di listino, l'anno scorso era di 260?+iva ma io le ho pagate 255 scontrinate. Insomma, non sono termorace o capit ma almeno non mi hanno preso per il culo con la storia di "termocoperta universale".
          Che le grandi marche facciano pagare il logo ? assodato, d'altronde, quante centinaia di termo dovranno regalare ai team e ai giornali? Ma da pensare questo al dire che le Cinesi sono buone, ce ne passa.
          Io sono un fermone per cui non mi accorgerei della differenza tra 80 e 75? ma quando monto le termo, poi mi fido e dopo la prima curva sono gi? piegato come mio solito per cui, da questo punto di vista, la termocoperta ? sicurezza.

Comment

• Font Size
            Originally posted by bananarama View Post
            perche' pensi che per le moto stesse o per i pezzi che ci monti sopra non sia uguale? che ohlins non ti fotte un sacco di soldi per il marchio o che le supercorsa valgano 300 euro o che che carene plastic bike giustificano 500 euro di spesa?
            infatti non compro plastic bike, ma motoflash (che sulla mia combaciano perfettamente con le originali) = 300€ invece che 500...saranno fatte peggio...m'importa nulla, la loro funzione la fanno entrambe allo stesso modo.

per le sospensioni non lo so perchè ancora non sono a quel livello, però se non mi voglio svenare su ohlins, vado su altri nomi con prezzi più umani.

però, a mio avviso, qui stiamo parlando di componenti essenziali per il funzionamento della moto: se la termocoperta è una sottomarca fuffa, mal che vada in un paio di giri completi il "lavoro", se invece la pompa freno o le sospensioni sono fuffa, ti ci stendi o ti ci ammazzi!

per la pompa freno non ho badato al risparmio e mi son preso una brembo...la differenza l'ho sentita e forse è stato l'acquisto più intelligente che abbia fatto sulla moto.

non siamo piloti, allora non avremmo bisogno nemmeno del 1000 ultimo modello superegolabile, con 16milioni di cavalli e i freni radiali e tutto, da comprare e modificare ulteriormente... pero' mi pare che le migliaia di euro per la moto escono fuori senza problemi quando a noi amatori pippe ci basterebbe lo srad del 98 no?
            non so che dirti, in quanto le reputo mode da bar...o soldi da sbatter via!
            io la mia l'ho presa nuova nel 2005 ma ho intenzione di tenerla ancora a lungo, indipendentemente dalle possibilità economiche.

quanta gente c'e' che gira senza le termocoperte senza problemi ugualmente? che scalda le gomme qualche giro e poi va di piu'? allora che le prendiamo a fare, tanto sono inutili, bastano 3 giri... secondo te fila il discorso?
            non ho detto che sono inutili! è vero, c'è tantissima gente che non le usa e io sono tra questi.
            però mettiti nei panni di chi entra in pista a gomme fredde, magari in una giornata nuvolosa, e passa praticamente mezzo turno a girare col dubbio della temp gomme! o di coloro che entrano convinti che per scaldarle bastano due giri fatti piano, magari con un po' a zig-zag x' lo fanno in tv...però li fanno senza "forzare" accelerazioni o staccate...in pratica senza scaldare la gomma!
            la termocoperta è utile, che sia il modello superpro da motogp o un modello smazzo che comunque la gomma la scalda, magari non all'ottimo, ma la scalda!

io stesso ho provato, e pur avendo la termo post danneggiata, il suo lavoro l'ha fatto e ti dà molta più sicurezza.

poi ciascuno sceglie come meglio crede, c'è chi vedrà la termo come la sua salvezza e chi se ne fregherà e continuerà senza problemi a fare i 3 giri di riscaldamento.

il mio non e' assolutamente un attacco o una critica, e' solo una constatazione di come purtroppo le termocoperte sia una di quelle cose dove si tende sempre al risparmio, per poi magari buttare i soldi sui parafanghi in carbonio...
            ciao!
            tranquillo, è solo uno scambio di vedute.
            sull'ultima parte concordo...la mie carene non le ho neanche verniciate!
            Last edited by robik; 23-01-08, 13:21.

Comment

• Font Size
              bh? se le IRC le hai pagate 255 euro... magari se si fa un gruppo d'acquisto si riesce a spuntare un prezzo migliore...
              io nn sono un esperto per? concordo con Roadracer sul discorso della "vestibilit?" della termocoperta.. poi sulla qualit? delle resistenze e sulla stabilit? della temperatura nn so..

Comment

• Font Size
                sono confuso...

effettivamente il discorso della vestibilità è sensato, quindi ho cercato un po' in giro e...

1) premetto che non so come sono le tc GPT, però è un marchio noto e dubito che si voglia sputtanare (per di più le fornisce al team psg-1...o fornisce solo gli adesivi???), sul loro sito dice:
                Misure disponibili: Anteriore 120 Posteriore 190 per cerchio 16,5 " e 17 ", colore nero,

2) su ebay ho trovato a 260€ le tc Motorit (???)...guardate la foto a sx (e quella di confronto a dx):

Last edited by robik; 23-01-08, 15:35.

Comment

• Font Size
                  a titolo puramente informativo copio e incollo quello che ha scritto personalmente un responsavile della IRC sul forum di ultramotard

Ciao, smanettoni,
                  mi presento.
                  Sono Gianni della IRC che, come ha scritto *****, produce termocoperte.
                  Scusatemi dell'intrusione ma volevo solo fare una precisazione. Le termocoperte IRC, come scritto sul nostro sito (www.irccomponents.com) non sono italiane. Le ha sviluppate per noi un'azienda di termocoperte italiane ma sono prodotte in Europa. questo fà un po' di differenza ed è uno dei motivi che le rende economiche, seppure fatturate e senza sconti di "superamico perchè mi sei simpatico".
                  Mi sento di dare un cosiglio sulle termo, spero crediate sincero. Le IRC non sono un prodotto top di gamma, altrimenti costerebbero più del doppio. Un prodotto come Capit, Termorace o Thermal Technology, per fare dei nomi, utilizza materiali all'avanguardia e soluzioni tecniche degne delle richieste dei piloti da prima fila della motogp. Le termo cinesi o quelle segnalate su ebay, sono tutta un'altra cosa. i materiali sono più spessi e questo non è un vantaggio perchè non coprono bene il pneumatico sulla spalla, cioè proprio dove ti serve. Le termocoppie per la stabilizzazione della temperatura hanno un'escursione troppo ampia... Le nostre sono una via di mezzo garantendo ottime performance riscaldanti ma rinunciando agli accorgimenti necessari per le performance più estreme (ma Ales Hlad, nel mondiale supermoto S2 ha usato le nostre senza problema alcuno), cioè non le venderei ad un tema del motomondiale.
                  Sul discorso del display: bel giochino, ma a cosa serve? Siete voi in grado di dire a che temperatura và riscaldata una mescola Dunlop piuttosto che una Michelin? Certo che fa figo, e tra 1 mese lo avremo anche noi, ma, datemi retta: Valentino non lo usa! E' 100 volte più importante spendere soldi per una termocoperta che riscaldi bene la gomma in maniera uniforme piuttosto che per un display la cui unica funzione è quella di illuminarsi.
                  La termocoperta non è un accessorio di sicurezza ma lo diventa non appena lo si usa perchè l'utente, giustamente, pensa di poter entrare alla prima curva di traverso come se avesse già fatto 10 giri, quindi sceglietele con attenzione.
                  Saluti,
                  Gianni
                  Last edited by bananarama; 23-01-08, 15:47.

Comment

• Font Size
                    Questo Gianni gi? mi piace. Mi sembra chiaro e onesto.

Comment

• Font Size
                      Sono proprio incapace nell'inserire le foto:
                      Questo è il mio migliore risultato:

[IMG]http://img245.imageshack.us/img245/4188/postircxz1.th.jpg" alt="" border="0" align="http://img245.imageshack.us/img245/4188/postircxz1.th.jpg" />

Mi sa che è meglio andare su: http://www.irccomponents.com/index_f...rmocoperte.htm
                      Confrontando le foto dei posteriori, quelle nere sono peggiori ed hanno anche meno copertura del cerchio.
                      Certo che IRC ha proprio un sito del cavolo. Non si riescono a scricare le immagini!
                      Last edited by roadracer; 23-01-08, 19:58.

Comment

• Font Size
                        mammamia quante storie per due termo,io mi sono preso quelle di ebay e quest'anno mi faccio il motoestate, non capisco tutti questi problemi perchè uno vuole risparmiare magari 100€ o più,queste termo vanno bene ,anche se la gomma non raggiunge gli 80,0987 gradi sullo spigolo chissenefrega! mica entri e devi piegare gomito a terra subito all'uscita box,ma sicuramente hai più fiducia che entrare con gomme fredde. almeno io preferisco risparmiare su queste piccole cose piuttosto che sulle gomme o sui freni. mica affido la mia vita alle termocoperte.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by roadracer View Post
                          Compagni di manetta,
                          con le termo non si deve scherzare, così mi ha detto un amico che ancora reputo tale. Le termo di cui link su ebay appaiono "dure". Guardate quante gobbe fanno ai lati. Lì entra aria, oltre a non scaldare bene e quella è proprio la zona che vogliamo calda in quanto garantisce la nostra sicurezza. PRefrisco spendere qualche euro in più per una discreta termo senza display che per un display che non saprei nenache usare (ma che fa figo). Potendo settare la temepratura, chi è in grado di dirmi quella da impsotare su Michelin piuttosto che su dunlop o quando fuori ci sono 30 o 15°C? Nessuno. Valentino o Stoner, usano le digitali? No. E allora lasciate anche voi perdere i display e concentratevi sulle termo. Io ho le IRC www.irccomponents.com. Prodotto più che onesto ed economico.
                          Ecco io proprio queste vorrei comprare ma non avevo opinioni, qua tutti con le capit o le termorace, troppo un sito di professionisti.....
                          Last edited by polsogrippato; 24-01-08, 20:58.

Comment

• Font Size
                            Last edited by polsogrippato; 24-01-08, 21:05.

Comment

• Font Size
                              e di quelle marchiate motrax cosa mi dite ??

Comment

• Font Size
                                Originally posted by pesie View Post
                                mammamia quante storie per due termo,io mi sono preso quelle di ebay e quest'anno mi faccio il motoestate, non capisco tutti questi problemi perch? uno vuole risparmiare magari 100? o pi?,queste termo vanno bene ,anche se la gomma non raggiunge gli 80,0987 gradi sullo spigolo chissenefrega! mica entri e devi piegare gomito a terra subito all'uscita box,ma sicuramente hai pi? fiducia che entrare con gomme fredde. almeno io preferisco risparmiare su queste piccole cose piuttosto che sulle gomme o sui freni. mica affido la mia vita alle termocoperte.
                                amen ..........

Comment

X
                                Working...
                                X