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spurgo freni Motrax

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    #16
    Originally posted by banny View Post
    forse non mi sono spiegato bene, ho paura che nonostante questo aggeggio che mi sembra utilissimo entri dell'aria da qui :

    cmq testalo e poi dicci qualcosa
    ...infatti concordo anch'io e ne ho avuto prova! Risparmiate i soldi per quell'aggieggietto e la stessa cosa la fate con un tubo collegato alla sfiato rivolto verso l'alto! Così l'olio che fouriesce rimane in basso e l'aria che fuoriesce va verso l'alto! Così l'aria non passa! Io ho fatto sempre così e nessun problema! Però mi raccomando alla fine fate sempre almeno un paio di volte per sicurezza il solito spurgo apri/chiudi che un minimo d'aria dal filetto passa sempre!....
    Last edited by lucagsxr; 11-01-08, 16:11.

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      #17
      Originally posted by lucagsxr View Post
      ...infatti concordo anch'io e ne ho avuto prova! Risparmiate i soldi per quell'aggieggietto e la stessa cosa la fate con un tubo collegato alla sfiato rivolto verso l'alto! Cos? l'olio che fouriesce rimane in basso e l'aria che fuoriesce va verso l'alto! Cos? l'aria non passa! Io ho fatto sempre cos? e nessun problema! Per? mi raccomando alla fine fate sempre almeno un paio di volte per sicurezza il solito spurgo apri/chiudi che un minimo d'aria dal filetto passa sempre!....
      boh , non ho capito cosa hai detto e come fai !
      io ho sempre fatto il solito metodo apri-chiudi e non capisco il tuo, me lo spieghi?

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        #18
        Originally posted by lucagsxr View Post
        ...infatti concordo anch'io e ne ho avuto prova! Risparmiate i soldi per quell'aggieggietto e la stessa cosa la fate con un tubo collegato alla sfiato rivolto verso l'alto! Cos? l'olio che fouriesce rimane in basso e l'aria che fuoriesce va verso l'alto! Cos? l'aria non passa! Io ho fatto sempre cos? e nessun problema! Per? mi raccomando alla fine fate sempre almeno un paio di volte per sicurezza il solito spurgo apri/chiudi che un minimo d'aria dal filetto passa sempre!....
        No ragazzi, l'aria dalla vite di spurgo pu? passare usando questo attrezzo esattamente come pu? passare usando un qualunque altro attrezzo prof come pompe etc o usando semplicemente un tubicino, non cambia niente. Basta spingere bene il tubo sulla vite di sfiato e poi con la sicura (come dicevo sono incluse delle fascette x chiudere bene i tubi) bloccare bene il tubo sulla vite e non dovrebbe passare aria. Il vantaggio di questo attrezzo ? un'altro, niente continui apri/chiudi dello sfiato per bloccare le bollicine/aria che tornano indietro, non ? pi? necessario dare pompate veloci per non far tornare indietro il fluido e le eventuali bollicine. Insomma crea un effetto sottovuoto che secondo me sveltisce e migliora non poco l'operazione. Poi quando prover? sapr? dirvi con certezza.

        p.S. Ma quelli che gi? lo utilizzano possono dire se ? effettivamente cosi e se ci sono altri vantaggi o difetti?

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          #19
          Originally posted by banny View Post
          boh , non ho capito cosa hai detto e come fai !
          io ho sempre fatto il solito metodo apri-chiudi e non capisco il tuo, me lo spieghi?
          ...semplice ma mi sono forse spiegato male! Io questo metodo lo uso per riempire tutto il circuito dei freni in due minuti!

          - prendi un tubicino come quello in foto!
          - lo colleghi allo sfiato della pinza!
          - l'altra estremit? del tubo lo fisso allo specchietto della moto in modo che rimanga rivolto verso l'alto! ...perch?? adesso te lo spiego!
          - apri lo sfiato/spurgo della pinza!
          - man mano che pomperai e l'olio arriver? alla pinza l'olio uscir? dal tubetto e per forza di gravit? l'aria andr? verso l'alto e l'olio rimarr? in basso a far da "tappo" allo sfiato per non far entrare aria! Se mettessi un tubo diretto allo sfiato e inclinato come quello in foto l'olio fuoriesce ma l'aria ritorna verso lo sfiato perch? in posizione + in alto e quando rilascio la pompa nella pinza rientra aria! Come faccio io no!
          Io cos? lo faccio con entrambi gli sfiati aperti (avendo i tubi ferracci diretti si fa prima) e in un attimo si riempe il circuito e l'aria fuoriesce in un baleno! Per far prima io mi aiuto anche aspirando dalla parte alta del tubo con una siringa! Creo il vuoto e in un attimo il circuito si riempe d'olio e fuoriesce l'aria!

          ....per ultimo il classico apri/chiudi ? consigliato farlo per eliminare piccole infiltrazioni d'aria passate tramite il filetto dello sfiato! Io principalmente questo sistema lo uso per riempire il circuito!
          ...spero di essere stato chiaro!

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            #20
            ora e' tutto chiaro!
            io faccio quasi come te, la sola differenza e' che metto i tubi dentro alla vaschetta che contiene l'olio in modo da creare un circuito chiuso, invece te li lasci liberi e li attacchi allo specchietto

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              #21
              Originally posted by banny View Post
              ora e' tutto chiaro!
              io faccio quasi come te, la sola differenza e' che metto i tubi dentro alla vaschetta che contiene l'olio in modo da creare un circuito chiuso, invece te li lasci liberi e li attacchi allo specchietto
              ...come fai te ancora meglio!

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                #22
                la prossima volta pero' faccio come te e uso la siringa, forse cosi ci metto meno........ultimamente lo spurgo era x me un parto

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                  #23
                  quoto lucagsx, alla fine,dopo aver rimosso la valvolina motrax uso il vecchio metodo apri chiudi valvola sulla pinza, perch? piccole quantit? di aria possono entrare dal filetto.Finora per? non ne ho viste.La comodit? sta nel non dover fare apri chiudi un numero elevato di volte

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                    #24
                    Ottimo! 15 euro hai detto, eh???

                    Qualcuno lo ha trovato a napoli e dintorni???

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                      #25
                      io ce l'ho da un paio di anni...e sinceramente, dopo i tentativi iniziali l'ho messo da parte....non mi sono trovato bene....per spurgare ci mettevo il triplo del tempo a causa del fatto che le membrane di non ritorno interne fanno una resistenza enorme al fluire del liquido freni....il caro vecchio chiudi-pompa-apri non si batte...

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                        #26
                        ....ce l'ho da un annetto ormai.... e capito come funziona... nn è male almeno per spurgare fino al 90%.... poi la fine preferisco farla alla vecchia maniera

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                          #27
                          Io l'ho usato prima dell'estate non per un vero e proprio spurgo ma per un semplice cambio olio.
                          Quindi collegato l'aggeggio con i relativi tubicini mi sono dovuto preoccupare solo di riempire il serbatoio in alto in modo da non fare entrare aria. quando dai tubicini si vede l'olio nuovo allora si passa all'altra pinza e non ho mai avuto problemi di infiltrazioni aria
                          Tenete presente che la vite di spurgo va allentata poco perche se gli fate fare due giri e' ovvio che entri aria
                          Last edited by marco78; 17-01-08, 11:28.

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