Originally posted by banny
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spurgo freni Motrax
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Last edited by lucagsxr; 11-01-08, 16:11.
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Originally posted by lucagsxr View Post...infatti concordo anch'io e ne ho avuto prova! Risparmiate i soldi per quell'aggieggietto e la stessa cosa la fate con un tubo collegato alla sfiato rivolto verso l'alto! Cos? l'olio che fouriesce rimane in basso e l'aria che fuoriesce va verso l'alto! Cos? l'aria non passa! Io ho fatto sempre cos? e nessun problema! Per? mi raccomando alla fine fate sempre almeno un paio di volte per sicurezza il solito spurgo apri/chiudi che un minimo d'aria dal filetto passa sempre!....
io ho sempre fatto il solito metodo apri-chiudi e non capisco il tuo, me lo spieghi?
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Originally posted by lucagsxr View Post...infatti concordo anch'io e ne ho avuto prova! Risparmiate i soldi per quell'aggieggietto e la stessa cosa la fate con un tubo collegato alla sfiato rivolto verso l'alto! Cos? l'olio che fouriesce rimane in basso e l'aria che fuoriesce va verso l'alto! Cos? l'aria non passa! Io ho fatto sempre cos? e nessun problema! Per? mi raccomando alla fine fate sempre almeno un paio di volte per sicurezza il solito spurgo apri/chiudi che un minimo d'aria dal filetto passa sempre!....
p.S. Ma quelli che gi? lo utilizzano possono dire se ? effettivamente cosi e se ci sono altri vantaggi o difetti?
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Originally posted by banny View Postboh , non ho capito cosa hai detto e come fai !
io ho sempre fatto il solito metodo apri-chiudi e non capisco il tuo, me lo spieghi?
- prendi un tubicino come quello in foto!
- lo colleghi allo sfiato della pinza!
- l'altra estremit? del tubo lo fisso allo specchietto della moto in modo che rimanga rivolto verso l'alto! ...perch?? adesso te lo spiego!
- apri lo sfiato/spurgo della pinza!
- man mano che pomperai e l'olio arriver? alla pinza l'olio uscir? dal tubetto e per forza di gravit? l'aria andr? verso l'alto e l'olio rimarr? in basso a far da "tappo" allo sfiato per non far entrare aria! Se mettessi un tubo diretto allo sfiato e inclinato come quello in foto l'olio fuoriesce ma l'aria ritorna verso lo sfiato perch? in posizione + in alto e quando rilascio la pompa nella pinza rientra aria! Come faccio io no!
Io cos? lo faccio con entrambi gli sfiati aperti (avendo i tubi ferracci diretti si fa prima) e in un attimo si riempe il circuito e l'aria fuoriesce in un baleno! Per far prima io mi aiuto anche aspirando dalla parte alta del tubo con una siringa! Creo il vuoto e in un attimo il circuito si riempe d'olio e fuoriesce l'aria!
....per ultimo il classico apri/chiudi ? consigliato farlo per eliminare piccole infiltrazioni d'aria passate tramite il filetto dello sfiato! Io principalmente questo sistema lo uso per riempire il circuito!
...spero di essere stato chiaro!
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ora e' tutto chiaro!
io faccio quasi come te, la sola differenza e' che metto i tubi dentro alla vaschetta che contiene l'olio in modo da creare un circuito chiuso, invece te li lasci liberi e li attacchi allo specchietto
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Originally posted by banny View Postora e' tutto chiaro!
io faccio quasi come te, la sola differenza e' che metto i tubi dentro alla vaschetta che contiene l'olio in modo da creare un circuito chiuso, invece te li lasci liberi e li attacchi allo specchietto
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quoto lucagsx, alla fine,dopo aver rimosso la valvolina motrax uso il vecchio metodo apri chiudi valvola sulla pinza, perch? piccole quantit? di aria possono entrare dal filetto.Finora per? non ne ho viste.La comodit? sta nel non dover fare apri chiudi un numero elevato di volte
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io ce l'ho da un paio di anni...e sinceramente, dopo i tentativi iniziali l'ho messo da parte....non mi sono trovato bene....per spurgare ci mettevo il triplo del tempo a causa del fatto che le membrane di non ritorno interne fanno una resistenza enorme al fluire del liquido freni....il caro vecchio chiudi-pompa-apri non si batte...
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....ce l'ho da un annetto ormai.... e capito come funziona... nn è male almeno per spurgare fino al 90%.... poi la fine preferisco farla alla vecchia maniera
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Io l'ho usato prima dell'estate non per un vero e proprio spurgo ma per un semplice cambio olio.
Quindi collegato l'aggeggio con i relativi tubicini mi sono dovuto preoccupare solo di riempire il serbatoio in alto in modo da non fare entrare aria. quando dai tubicini si vede l'olio nuovo allora si passa all'altra pinza e non ho mai avuto problemi di infiltrazioni aria
Tenete presente che la vite di spurgo va allentata poco perche se gli fate fare due giri e' ovvio che entri ariaLast edited by marco78; 17-01-08, 11:28.
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