Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spurgo freni Motrax

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

spurgo freni Motrax

Ieri ho comprato da Union Bike a Milano questo gingillo, mi sembra molto molto utile e funzionale, qualcuno di voi lo conosce o l'ha già testato? Praticamente è il classico tubo che si attacca alla valvola di spurgo sulla pinza, solo che ha incorporata una valvola di non ritorno che permette di pompare tranquillamente con la mano ed evita il ritorno di bollicine d'aria nel circuito...una specie di "sottovuoto". Non sarà una pompa professionale ma non costa nemmeno 100 peuri..."solo" 15!

Last edited by g2barbero; 11-01-08, 10:15.

• Font Size
    si gia testato e va benissimo, ho anche la pompa per lo spurgo dei freni che colleghi al compressore , chiaramente è meglio perke ti spurga via tt l'impianto, ma anche questo aggeggino è comodissimo

Comment

• Font Size
      Carino!!! Ma si trova anche da altre parti? E qual'è il suo nome?!?!?!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Darbarz View Post
        Carino!!! Ma si trova anche da altre parti? E qual'? il suo nome?!?!?!
        Si chiama little bleeder, brake bleeding kit. L'ho visto anche su ebay dall'inghilterra, con spedizione mi pare a circa 16 euri comunque se metti motrax su ebay e cerchi in europa lo trovi. In altri negozi invece non saprei

Comment

• Font Size
          ma l'Union bike fà anche spedizioni?

Comment

• Font Size
            Originally posted by libero View Post
            ma l'Union bike f? anche spedizioni?
            Non ne ho la minima idea, prova a sentirli, penso di si!

Comment

• Font Size
              io lo uso da tempo e lo trovo comodissimo

Comment

• Font Size
                Originally posted by g2barbero View Post
                Ieri ho comprato da Union Bike a Milano questo gingillo, mi sembra molto molto utile e funzionale, qualcuno di voi lo conosce o l'ha già testato? Praticamente è il classico tubo che si attacca alla valvola di spurgo sulla pinza, solo che ha incorporata una valvola di non ritorno che permette di pompare tranquillamente con la mano ed evita il ritorno di bollicine d'aria nel circuito...una specie di "sottovuoto". Non sarà una pompa professionale ma non costa nemmeno 100 peuri..."solo" 15!

ma quando fai lo spurgo con questo aggeggio non c' è ugualmente il rischio che l'aria venga aspirata attraverso il filetto della valvola che viene allentato???
                infatti in un normale spurgo la valvola viene chiusa e cosi non aspira aria ne' attraverso il tubo ne' attraverso il filetto allentato.
                Last edited by banny; 11-01-08, 14:41.

Comment

• Font Size
                  e quindi evita di fare l'apri/chiudi con la valvola di spurgo sulla pinza?

Comment

• Font Size
                    e' ovvio che si evita di fare l'apri-chiudi con questo coso, pero x poter spurgare l'impianto devi comunque tenere allentata la valvolina , altrimenti non combini nulla
                    Last edited by banny; 11-01-08, 14:55.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sciamano View Post
                      e quindi evita di fare l'apri/chiudi con la valvola di spurgo sulla pinza?
                      Esattamente Una comodit? direi...

Originally posted by Banny View Post
                      ma quando fai lo spurgo con questo aggeggio non c' ? ugualmente il rischio che l'aria venga aspirata attraverso il filetto della valvola che viene allentato???
                      infatti in un normale spurgo la valvola viene chiusa e cosi non aspira aria ne' attraverso il tubo ne' attraverso il filetto allentato.
                      E in pi? per maggior sicurezza all'interno ci sono anche 3 piccoli fermi x comprimere e quindi sigillare ancor di pi? il tubicino nelle due uscite della valvola e sullo sfiato della pinza. Poi lo sfiato inferiore viene completamente avvolto dal tubicino, da li l'aria non torna indietro, e la valvola, evitando il risucchio tra una pompata e l'altra evita al 100% che torni indietro qualcosa! L'unica preoccupazione resta quindi quella di non svuotare troppo il serbatoio sopra, x non far entrare l'aria (o piccole bollicine) da li

Comment

• Font Size
                        ok, ma quindi per usarlo basta collegarlo alla vite dello spurgo, allentarla, far uscire l'olio fino a farlo passare nell'attrezzo e da lì in poi inizia lo spurgo vero e proprio pompando col freno? nient'altro???

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Darbarz View Post
                          ok, ma quindi per usarlo basta collegarlo alla vite dello spurgo, allentarla, far uscire l'olio fino a farlo passare nell'attrezzo e da l? in poi inizia lo spurgo vero e proprio pompando col freno? nient'altro???
                          Esatto, in teoria dovrebbe essere cosi, io l'ho comprato ieri e ancora non l'ho utilizzato, se qualcuno che l'ha gi? utilizzato vuole pu? confermare!

Comunque ? una robina semplicissima ma che dovrebbe a mio parere essere molto efficace...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by g2barbero View Post
                            Esatto, in teoria dovrebbe essere cosi, io l'ho comprato ieri e ancora non l'ho utilizzato, se qualcuno che l'ha gi? utilizzato vuole pu? confermare!

Comunque ? una robina semplicissima ma che dovrebbe a mio parere essere molto efficace...

allora testalo al pi? presto che siamo tutti molto interessati

Comment

• Font Size
                              forse non mi sono spiegato bene, ho paura che nonostante questo aggeggio che mi sembra utilissimo entri dell'aria da qui :

cmq testalo e poi dicci qualcosa
                              Last edited by banny; 11-01-08, 15:42.

Comment

X
                              Working...
                              X