Ieri ho comprato da Union Bike a Milano questo gingillo, mi sembra molto molto utile e funzionale, qualcuno di voi lo conosce o l'ha già testato? Praticamente è il classico tubo che si attacca alla valvola di spurgo sulla pinza, solo che ha incorporata una valvola di non ritorno che permette di pompare tranquillamente con la mano ed evita il ritorno di bollicine d'aria nel circuito...una specie di "sottovuoto". Non sarà una pompa professionale ma non costa nemmeno 100 peuri..."solo" 15!
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si gia testato e va benissimo, ho anche la pompa per lo spurgo dei freni che colleghi al compressore , chiaramente è meglio perke ti spurga via tt l'impianto, ma anche questo aggeggino è comodissimo
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Originally posted by Darbarz View PostCarino!!! Ma si trova anche da altre parti? E qual'? il suo nome?!?!?!
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Originally posted by g2barbero View PostIeri ho comprato da Union Bike a Milano questo gingillo, mi sembra molto molto utile e funzionale, qualcuno di voi lo conosce o l'ha già testato? Praticamente è il classico tubo che si attacca alla valvola di spurgo sulla pinza, solo che ha incorporata una valvola di non ritorno che permette di pompare tranquillamente con la mano ed evita il ritorno di bollicine d'aria nel circuito...una specie di "sottovuoto". Non sarà una pompa professionale ma non costa nemmeno 100 peuri..."solo" 15!
infatti in un normale spurgo la valvola viene chiusa e cosi non aspira aria ne' attraverso il tubo ne' attraverso il filetto allentato.Last edited by banny; 11-01-08, 14:41.
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Originally posted by Sciamano View Poste quindi evita di fare l'apri/chiudi con la valvola di spurgo sulla pinza?
Originally posted by Banny View Postma quando fai lo spurgo con questo aggeggio non c' ? ugualmente il rischio che l'aria venga aspirata attraverso il filetto della valvola che viene allentato???
infatti in un normale spurgo la valvola viene chiusa e cosi non aspira aria ne' attraverso il tubo ne' attraverso il filetto allentato.
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ok, ma quindi per usarlo basta collegarlo alla vite dello spurgo, allentarla, far uscire l'olio fino a farlo passare nell'attrezzo e da lì in poi inizia lo spurgo vero e proprio pompando col freno? nient'altro???
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Originally posted by Darbarz View Postok, ma quindi per usarlo basta collegarlo alla vite dello spurgo, allentarla, far uscire l'olio fino a farlo passare nell'attrezzo e da l? in poi inizia lo spurgo vero e proprio pompando col freno? nient'altro???
Comunque ? una robina semplicissima ma che dovrebbe a mio parere essere molto efficace...
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Originally posted by g2barbero View PostEsatto, in teoria dovrebbe essere cosi, io l'ho comprato ieri e ancora non l'ho utilizzato, se qualcuno che l'ha gi? utilizzato vuole pu? confermare!
Comunque ? una robina semplicissima ma che dovrebbe a mio parere essere molto efficace...
allora testalo al pi? presto che siamo tutti molto interessati
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