Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale trapano?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Quale trapano?

Salve! Volevo comprarmi un trapano per poter fare la gran parte dei lavori sulla moto per i quali serve. Cosa mi consigliate? Quello con pile o quello a corrente? Mentre per le caratteristiche tecniche? Vi dico che io non l'ho mai comprato e non so neanche che cosa guardare!!!
    Mentre poi vorrei comprarmi anche una rivettatrice, avete qualche consiglio anche qui?!? Grazie!!!

• Font Size
    mai usato trapani sulla moto, a meno che non ti serva per forare le carene in vtr e per creare qualche attacco strategico sempre per l'uso in pista.
    io preferisco quelli a batteria, li porti ovunque senza esser vincolato al filo

Comment

• Font Size
      Si infatti anche a me servono per fare quel genere di lavori....E comunque visto che in casa non ne ho uno, già che ci sono lo compro! Ma quelli a batteria non sono meno potenti di quelli a filo???

Comment

• Font Size
        ti consiglio un Hitachi lo trovi su ebay a 99 euro io lo uso e funziona benissimo

Comment

• Font Size
          io ti consiglio di prenderlo con la spina ; quello con le batterie se nn son buoni , nn ti durano tanto in fatto di tempo d'uso , sono meno comodi per vuia della prolunga pero' ci fai tutto
          su 2 piedi ti direi bosch , ma ci sono anche molte altre marche ,1 che provai e andava molto bene mi pareva essere il milwakee (prezzo molto accessibile)o del genere fino ad arrivare a roba di alta caratura tipo hilti ecc

Comment

• Font Size
            b?h meno potenti dipende che ci devi fare, io col piccolo della bosch a batteria ci ho fissato senza problemi una canalina ai pilastri della macchina su cui lavoro usando delle viti autoforanti e autofilettanti da 5 mm che tagliano certo meno di una punta da trapano, poi il mio ? il semplice avvitatore base come potenza, ha solo 2 batterie che trovo indispensabili.

Comment

• Font Size
              Ok, ma per quanto riguarda i watt ed i volt? Cosa devo guardare?

Comment

• Font Size
                io a lavoro uso trapani hilti.

avvitatore senza percussione usiamo questo

Attrezzature, Software e Servizi per professionisti dell’edilizia. Il miglior partner di produttività, sicurezza e sostenibilità. Azienda leader di mercato

la batteria dura, ci ho forato delle lungarine di mezzo centimetro per in una giornata di lavoro e ha retto.

Comment

• Font Size
                  Sull'hilti non si discute, ma come prezzo siamo decisamente fuori budget!!!

Comment

• Font Size
                    Dario, pigliati il bosch psb 500

io lo uso da un paio di anni per ogni tipo di lavoro e va una meraviglia...lo trovi in qualsiasi Brico fornito a una cifra sui 70-75€ o giù di li....

Comment

• Font Size
                      Grazie nico, ho visto anche su ebay e lo vendono a 50 €, mi sembra buono! Cmq mi si consigliano circa 500 w???

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Darbarz View Post
                        Grazie nico, ho visto anche su ebay e lo vendono a 50 ?, mi sembra buono! Cmq mi si consigliano circa 500 w???
                        con un bel kit di punte con riporto al titanio ci buchi pure JEEG ROBOT!!

Comment

• Font Size
                          tra i bosch c'è un abisso di differenze tra la serie verde (economica) e quella blu scuro meglio l'ultima di sicuro, poi dipende sempre quello che ci vuoi fare e quanto pensi di usarlo perchè se pensi di fare due fori l'anno a sto punto prendi un buon trapano ma senza andare a cercare il migliore

Comment

• Font Size
                            Se vuoi un consiglio da persona super competente eccomi qui

-Ovviamente il top sarebbero quelli con batteria al litio ma costano un botto e dubito che per te valga la pena
                            -Quelli più economici ma comunque potenti te li sconsiglio perché meno li usi e più le batterie vanno a quel paese, quindi a meno che tu non ti metti a trapanare la moto tutti i giorni, lascia perdere
                            -Ti consiglio un trapano a filo(con la spina) compra pure il più economico che trovi sul mercato e a meno che tu non debba forare il cemento armato lascia perdere quelli con il battente(non te ne fai nulla) con poco + di trenta euro ti porti a casa un Valex che fa tranquillamente il suo porco lavoro.

Sfido chiunque a contraddirmi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Rijeka77 View Post
                              Se vuoi un consiglio da persona super competente eccomi qui

-Ovviamente il top sarebbero quelli con batteria al litio ma costano un botto e dubito che per te valga la pena
                              -Quelli pi? economici ma comunque potenti te li sconsiglio perch? meno li usi e pi? le batterie vanno a quel paese, quindi a meno che tu non ti metti a trapanare la moto tutti i giorni, lascia perdere
                              -Ti consiglio un trapano a filo(con la spina) compra pure il pi? economico che trovi sul mercato e a meno che tu non debba forare il cemento armato lascia perdere quelli con il battente(non te ne fai nulla) con poco + di trenta euro ti porti a casa un Valex che fa tranquillamente il suo porco lavoro.

Sfido chiunque a contraddirmi

Perfetto, anche io pensavo alla spina che reputo pi? adatta alla mia esigenza saltuaria e non giornaliera. Io dovre? fare solo dei lavori sulla moto, al massimo dovr? trapanare l'alluminio. Avevo visto il bosch su ebay a 50 ?. Della Valex quale mi consigli? E di un'altra marca? Io far? affidamento solo sui vostri consigli!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X