Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caschi cross in fibra o termoplastina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Caschi cross in fibra o termoplastina

avevo aperto questo post nella sezione "enduro e cross" ma avrei bisogno di info tecniche e forse questa ? la migliore sezione spero di non creare problemi agli amministratori

Mi hanno spiegato che il casco in fibra dopo la caduta sarebbe bene cambiarlo perch?
    "il casco in fibra lavora come un ammortizzatore: quando prende il colpo le fibre si flettono e disperdono la forza sulla calotta; in questo modo la testolina non ne risente. Diversamente i caschi in polcarbonato "si piegano col colpo" e fanno passare l'onda d'urto che ovviamente bene non fa!"

Un casco da strada o cross pista, non ho dubbi e non li avevo neanche prima,
    Ma x un utilizzo nell'enduro domenicale, visto le freguenti cadut.... ine a basse velocit? dove avvolte solo tocchi un sasso con il casco che appena si graffia, forse un casco in termoplastica ? meno sicuro di uno in fibra mai urtato, ma dopo il primo piccolo urto forse il casco in fibra ? compromesso e sarebbe opportuno cambiarlo, mentre il termoplastico no!

Spero di essermi spiegato ...

certo in caso di cadute ad alte velocit? o ... "tocchiamo prima di scrivere" altro meglio sempre il fibra ...... ma ha quello non voglio pensarci ancora vado pianino

mi piacerebbe spostare questa discussione in altra sezione quella "Accessori e ...." e non sapendo come fare apro un nuovo post l? pi? generico

Grazie 1000 x ora!

• Font Size
    non avere dubbi e vai di fibra pure sul casco enduro.

Comment

• Font Size
      Frankie qualsiasi casco dopo un urto va controllato ed eventualmente sostituito. I caschi sono progettati e realizzati per assorbire - in caso di urto - la maggiore quantità posibile di energia. Ne consegue che si DEBBA danneggiare a causa dell'energia assorbita. Considera che sotto la calotta esterna vi è una calotta in polistirolo che assorbe l'energia e diminuisce di spessore nel punto in cui viene urtato. Quindi in caso di un eventuale successivo urto in quel punto non avresti protezione.
      Questo vale per tutti i caschi, fibra o termplastico.
      Posso comunque unirmi al consiglio di fiddler per un buon casco integrale cross in fibra.
      Ciao

Comment

X
      Working...
      X