Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ho paura di non riuscire a venire a Padova.
Appena puoi e se ? possibile, mi potresti mandare maggiori info su questo cronometro?
Sono alla ricerca di un cronometro semplice e piccolo.
Ciao e grazie da Roberto.
al bike expo sar? solo un prototipo, dobbiamo ancor finire i test e scrivere le istruzioni ma al99%non verr? cambiato.
Oltre a quello scritto nel cartoncino ci puoi aggiungere che:
-la riga piccola e la riga grande del display sono completamente configuraili, ci puoi mettere il tempo che scorre, il last lap. il best, la differenza con il last, quella con il best, il numero di giri... insomma un po' di cose
-Il tempo di freeze, nel quale il display rimane congelato dopo l'attraversamento del traguardo ? configurabile a piacere
- con l'apposito cavetto si possono scaricare tutti i tempi divisi in sessioni e se ? la versione R anche le traiettorie e le velocit? (da usare in Danas)
- registra la velocit? massima per ogni giro e quella globale
- si puo' configurare il contrasto, l'autospegnimento,se registrare o meno le traiettorie...
dei 20 giri in memoria si puo' cambiare il traguardo, il nome... e in futuro forniremo anche le librerie dei circuiti da caricare dall'esterno con il cavetto...
Il cronometro ha un antenna GPS(ovviamnete obligatori9 con la quale rileva la posizione e capisce quando hai attraversat il traguardo...
Non tramette nulla, riceve soltanto dai satelliti
L trasmissione ? relativa solo ai giri fatti al pc con l'apposito cavetto
Interessante la tecnologia GPS applicata ai cronometri perché riesce potenzialmente a fornire moltissime informazioni... Per me, tra le tante chicche menzionate, mi basterebbe avere un buon sistema di rilevazione intertempi per fare i salti di gioia...
Però ho ancora qualche perplessità: la scorsa stagione ho provato ad utilizzare l'XTC e ho avuto molti problemi: lentezza nel prendere il segnale, difficoltà a far partire il crono, dati che non venivano registrati... e soprattutto il crono che non è mai partito in tempo reale, ma dava i tempi solo una volta scaricati...
Se questo crono fosse agevole quanto uno ad infrarossi, cioè dopo che l'ho configurato lo accendo e giro, sarebbe fantastico...
Sapete dare qualche info in più sull'affidabilità e la corretta funzionalità?
Ti dico solo come facciamo i test... prendiamo TUTTE le acquisizioni fatte con le nostre acquisizioni dati e le diamo in pasto al crono facendogli credere di essere connesso ad un GPS, e poi confrontiamo i tempi sia con la rivelazione IR sia con i tempi calcolati su PC.
In alcuni casi lo abbiamo fatto anche con acquisizioni prese con vecchi sirfstarII in giornate in cui il segnale era molto basso e il tracciamento era a dir poco brutto... tempi presi e corretti comunque
Abbbiamo migliaia di "giri" acquisiti dai nostri sistemi su piste diverse da franciacorta a barcellona passando per il mugello, rijeka, le luc, etc.., quello che stiamo facendo ora e farli passare TUTTI al nostro crono.. se anche un solo giro dovesse saltare rimanderemmo la commercializzazione
Comment