Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diablo Corsa Vs Pilot Power: Quale la migliore??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Diablo Corsa Vs Pilot Power: Quale la migliore??

Ho letto decine di post sulla scelta delle gomme ed ora ho una confusione mostruossa in testa.
    La mia scelta cadr? sicuramente o sulle Pirelli Diablo Corsa, tanto elogiate da tutti, o sulle nuove Pilot Power che da quello che ho capito sono paragonabili alle sopracitate diablo corsa.

Inizio specificando che l'utilizzo sar? 50% stradale superstrada (per andare e tornare dal lavoro), 30% stradale molto sportivo per le uscite della domenica con gli amici ed il restante 20% in pista.

Da quello che ho capito:
    - Le Pilot Power hanno un p? pi? grip in quanto leggermente pi? morbide... quindi al massimo ci faccio 4500, 5000 Km;
    - Le diablo corsa durano qualcosina in pi? (tipo 6000, 6500 Km) ed hanno doppia mescola, centralmente pi? dura (per cui anche utilizzandola in superstrada non mi si spiattella la gomma)

Domanda:
    - Le pilot power hanno la doppia mescola?

Alla fine della fiera cosa mi consigliate tra le due?

Grazie e lamps.
    Lorenzo

• Font Size
    cioa,io sotto ho le power e arrivando dalle sc posso dirti che mi trovo benissimo per strada...entrano subito in temperatura e non patiscono le strisce o i raccordi che incontri per strada...gomme molto curiose da provare!!!

Comment

• Font Size
      Mi conoscete?
      Secondo voi io cosa sceglierei?

Lassa perde le Power!!!

Pirelli ora come ora e' al top come gomme

Comment

• Font Size
        io su strada non ho trovato gomma migliore della michelin

Comment

• Font Size
          Re: Diablo Corsa Vs Pilot Power: Quale la migliore??

Originally posted by Lorenzo600RR

Da quello che ho capito:
          - Le Pilot Power hanno un p? pi? grip in quanto leggermente pi? morbide... quindi al massimo ci faccio 4500, 5000 Km;
          - Le diablo corsa durano qualcosina in pi? (tipo 6000, 6500 Km) ed hanno doppia mescola, centralmente pi? dura (per cui anche utilizzandola in superstrada non mi si spiattella la gomma)

Grazie e lamps.
          Lorenzo

6000 km con le Diablo Corsa?? Scusa ma ? fantascienza, se arrivi a farne 4000 sei fortunato....io pi? dei 3000 non sono andato...
          Su strada mi sono durate di pi? le Supercorsa....

Comment

• Font Size
            vai tranquillo con le DIABLO ;-)

Comment

• Font Size
              Re: Diablo Corsa Vs Pilot Power: Quale la migliore??

Originally posted by Sergius
              6000 km con le Diablo Corsa?? Scusa ma ? fantascienza, se arrivi a farne 4000 sei fortunato....io pi? dei 3000 non sono andato...
              Su strada mi sono durate di pi? le Supercorsa....

emmm.... non'? che se c'? scritto sul libretto che ha pi? di 170 cavalli devi perforza usarli sempre tutti eh!!!

Io devo dire che ultimamente mi stanno piacendo le pinne.... ma quanto costano

Comment

• Font Size
                Le Diablo Corsa non hanno la doppia mescola e durano molto meno di 6000 km, quelle che dici te sono le diablo normali.

Comment

• Font Size
                  non ho provato le power, ma sinceramente non ho il coraggio di cambiare le diablo (corsa o normali che siano)...vanno cos? bene...

certo che dire che le michelin sono le migliori per strada...

se vai in pista io ti consiglierei di avere due treni...diablo normali per strada (durano un bel po' e hanno un grip fenomenale, pochissimo da invidiare alla versione "corsa", solo se corri come un pazzo per strada e vanno anche meglio sul bagnato
                  ...e supercorsa in mescola per la pista...le diablo corsa, se giri allegro, non tengono...5-6 giri e sembra di essere sul burro ....non pensare che ti costi di pi? di un solo treno....preferisci rischiare di svolare in pista???

Comment

• Font Size
                    le diablo normali mi sono durate (e ancora erano decenti) 9000km sul bandit 1200 (235 kg, ca110 cv ), le diablo corsa 4000 sul gixxer 1000 (185 kg, 160 cv)

Comment

• Font Size
                      solo io ne faccio al max 3500?

Comment

• Font Size
                        ARAI O SHOEI??????????

VISTO L OBBLIGO CHE MI ? STATO FATTO DI CAMBIARE IL CASCO SAREI INDECISO TRA QUESTI :ARAI QUANTUM F O SHOEI XR1000 O Z-ONE O INTERCEPTOR....VOI CHE DITE???

Comment

• Font Size
                          opssss.credevo di aver aperto un altro post!!!!!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by the_one
                            opssss.credevo di aver aperto un altro post!!!!!!!
                            beh, allora che fai...cancelli questo e ne apri un altro o no?

intanto ti rispondo...
                            l'anno scorso ho preso uno Shoei Interceptor, dopo aver provato lo z-one e l'X-ceed che non mi calzavano cos? bene...se devi prendere Shoei ti sconsiglio l'XR1000, molto bello, ma con meno qualit? dell'Interceptor, che essendo ormai fuori gamma trovi quasi allo stesso prezzo (400? ca). Se poi hai soldi (650 ca per le repliche) vai sull'X-spirit. L'ho provato un paio di settimane fa, visto che il mio Interceptor aveva fatto il suo sporco dovere salvandomi la Krapa in un bel volo , e devo dire che ? davvero una pantofola
                            Sul forum c'era anche qlc che lo procurava dagli states a 550$ ca....
                            L'Arai Quantum si pu? dire che sia sul livello dello Shoei XR1000...

Ad ogni modo quelli da te elencati sono tutti caschi ultrasicuri e bellissimi...non sbagli comunque

Io mi sono preso di nuovo l'Interceptor (Yanagawa) a 390? venerdi scorso

Comment

• Font Size
                              Originally posted by feperis
                              beh, allora che fai...cancelli questo e ne apri un altro o no?
                              Ormai non pu? pi? cancellarlo perch? ? gia stato postato altro dopo ma pu? modificarlo e cmq sarebbe opportuno mettere i link alle immagini visto che penso che non la posterai in "foto & video"......

Oggi mi sento moderatore :mrgreen:

Comment

X
                              Working...
                              X