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Manutenzione Forgone

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    #1

    Manutenzione Forgone

    Ciao ragazzi, potrebbe sembrare una domanda stupida, ma a me servono alcune informazioni per valutare la possibilità di acquistare un furgone. Quanto costa mantenere un furgone tipo il ducato? Mentre uno più piccolino, tipo lo scudo o il doblò, tra assicurazione e bollo? Grazie
    PS: Mod? ho sbagliato a scrivere il titolo del post, me lo correggete please?!?!? Grazie
    Last edited by Darbarz; 29-12-07, 10:50.

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    #2
    Dipende dalla cilindrata,dai km,dal modello di furgone, se lo prendi nuovo o usato, del mio pago una cosa improponibile di Assicurazione tipo 600 euro al semestre e il passaggio ? stato un vero salasso, ho pagato 450 euro perch? l'ho intestato alla mia societ?, per un privato mi sembra che si arrivasse a 700 e passa euri. Io lo uso anche per altri scopi quindi va bene ma la spesa non ? poca, se poivogliamo parlare di manutenzione di motore - freni - gomme il costosi alza ancora

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      #3
      dipende da modello, cilindrata, tipo di omologazione e km percorsi.
      tieni presente che se sono furgoni cassonati, quindi non giardinetta vetrato, vengono usati solitamente per lavori tipo trasporti e quindi i motori vengono sfruttati parecchio.
      normalmente vengono cambiati per motivi fiscali, quano viene completamente scaricata l'IVA vengono rivenduti per uno nuovo questo non vuol dire però che magari nonostante i 4 o 5 anni di anzianità siano di primo pelo o come delle belle verginelle....ne hanno visti di tutti i colori e dimensioni
      per la manutenzione ordinaria la spesa è quella di un normalissimo tagliando d'auto di ultima generazione o leggermente superiore.
      per quanto riguarda l'assicurazione se è immatricolato uso autocarro l'assicurazione è fissa senza classi di merito, se è immatricolato coem autovettura il costo è in base alla tua classe di merito e quindi i prametri sono vari..anche in base a cilindrata kw e anzianità (ma molto dipende dall'assicurazione) per farti un idea basta andare in zurite.it o directline.it o siti che fanno preventivi on-line.
      capitolo consumo carburante: io ho avuto sia un vw transporte 2.4 diesel che l'attuale vito 110 1.9 turbo, i consumi sono mlto simili direi 11km/l qualcosa meno andando piano e qualcosa di + andando carichi sui 130...direi che per esperienza con 60lt fai sui 650km in autostrada a 130 con qualche puntata per i sorpassi...in città consumano molto di + ma è inevitabile con la stazza che hanno.
      se dovessi consigliarti un mezzo....VW trasporter buon motore , ottimo spazio interno e ottima guida. il mio 2.4 faceva i 150 a tavoetta ma aveva un ottima coppia(anche se senza la classica spinta del turbo) manutenzione ordinaria ed il motore andava che era una bellezza, la ragazza che l'ha comprato a 370.000km ci cammina ancora senza problemi.

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        #4
        Io ho un furgone che uso solo per il trasporto moto e ti posso dire che i scosti di manutenzione sono identici ad una normale vettura diesel...

        per quanto rigurda il bollo, non dovresti pagheresti piu di 50? annui, la fregatura sta nell'assicurazione; essendo una categoria che non fa parte degli autoveicoli, ma ? un autocazzo, ti fanno partire dalla 14?....

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          #5
          Originally posted by bladebiella View Post
          Dipende dalla cilindrata,dai km,dal modello di furgone, se lo prendi nuovo o usato, del mio pago una cosa improponibile di Assicurazione tipo 600 euro al semestre e il passaggio ? stato un vero salasso, ho pagato 450 euro perch? l'ho intestato alla mia societ?, per un privato mi sembra che si arrivasse a 700 e passa euri. Io lo uso anche per altri scopi quindi va bene ma la spesa non ? poca, se poivogliamo parlare di manutenzione di motore - freni - gomme il costosi alza ancora

          Dimenticavo di dirti che ho un Iveco daily 2.5 furgonato

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            #6
            Quindi gente mi state dicendo che la cosa costa parecchio...
            Siccome ci dovrei andare da solo, e lo utilizzerei esclusivamente per il trasporto moto, avevo pensato a quelli più piccolini, tipo il Vito o anche l'Opel Combo oppure lo Scudo...

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              #7
              Io ho un vito e a parte i 45 euro di bollo e i 100 euro di tagliando che faccio dal benzinaio ogni 15000 km il salasso è l'assicurazione che può variare dai 1000 ai 1600 euro ciò dipende dall'età dell'asicurato e dalla città in cui viene assicurato.poi ovvio che se ne prendi uno usato con + di 150000 km metti in conto cinghia di distribuzione dichi freno ecc, che vale a dire dai 1500 euro a salire senza limiti a seconda della sfiga

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                #8
                Originally posted by Darbarz View Post
                Quindi gente mi state dicendo che la cosa costa parecchio...
                Siccome ci dovrei andare da solo, e lo utilizzerei esclusivamente per il trasporto moto, avevo pensato a quelli pi? piccolini, tipo il Vito o anche l'Opel Combo oppure lo Scudo...
                Quelli come dici tu "piccoli" ti costano poco meno dei grandi

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                  #9
                  Io ho preso un ducato del 1995 che era adibito a camion officina del meccanico che lo possedeva (correva amatorialmente nei rally); Ho avuto fortuna per quanto riguarda la meccanica perchè essando appunto di un meccanico ha motore di rotazione con su circa 40.000 km + tutta una serie di lavori (cinghia, cuffie semiassi , dischi freno ecc ecc) ed è a posto al 100%.
                  E' un 2000 cc a benzina (motore peugeot) con impianto GPL, aria condizionata e ha pure il gancio traino!

                  Mi costa sui 650 euro all'anno di assicurazione (la mia compagnia mi ha fatto davvero un prezzaccio) + 4 kg di olio e 4 candele all'anno. Da quando ce l'ho lo uso tutti i giorni come una macchina per andare al lavoro e la Gpunto sport la scanno solo nel weekend.

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                    #10
                    Originally posted by Darbarz View Post
                    Ciao ragazzi, potrebbe sembrare una domanda stupida, ma a me servono alcune informazioni per valutare la possibilit? di acquistare un furgone. Quanto costa mantenere un furgone tipo il ducato? Mentre uno pi? piccolino, tipo lo scudo o il dobl?, tra assicurazione e bollo? Grazie
                    PS: Mod? ho sbagliato a scrivere il titolo del post, me lo correggete please?!?!? Grazie
                    cmq Darbarz se puo interessarti ho un nissan vanette 2300 d.
                    capacita di carico (con roll-bar) una moto da pista messa di traverso e tre moto da cross (una appoggiata all'altra) e senza barriera metti due moto da pista dritte


                    Di meccanica ? appostissimo(moi padre vende ricambi per auto) , immagina, la carrozzeria pero ? messa maluccio perche sono piuttosto sbadato e poi col carico, scarico e trasporto moto qualche ammaccatura ci esce sempre.

                    Lo voglio dare via per 2500?, ha 93000 km ed ? del 2001.
                    Il vecchio proprietario era un amico che usava il furgone per trasportare le moto.....e lo compro nuovo.
                    contattami se vuoi e di posto le foto

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                      #11
                      Originally posted by Super Duke View Post
                      cmq Darbarz se puo interessarti ho un nissan vanette 2300 d.
                      capacita di carico (con roll-bar) una moto da pista messa di traverso e tre moto da cross (una appoggiata all'altra) e senza barriera metti due moto da pista dritte


                      Di meccanica ? appostissimo(moi padre vende ricambi per auto) , immagina, la carrozzeria pero ? messa maluccio perche sono piuttosto sbadato e poi col carico, scarico e trasporto moto qualche ammaccatura ci esce sempre.

                      Lo voglio dare via per 2500?, ha 93000 km ed ? del 2001.
                      Il vecchio proprietario era un amico che usava il furgone per trasportare le moto.....e lo compro nuovo.
                      contattami se vuoi e di posto le foto
                      Quando mi decider? ti terr? presente!!!
                      Grazie comunque!

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