Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
mi sembra gajardo ma mi d? l'idea di ingombrare parecchio sotto la tuta...non vorrei che poi stia stretta stretta la tuta e che limiti anche i movimenti...qualcuno l'ha provato in pista??
guarda caso secondo i tedeschi il migliore ? il bmw, che caso
non so perch? dicano che il dainese ? livello1 nella scannerizzazione postata (da superbike italia) risulta livello 2.
B?, veramente dicono che ? un ottimo prodotto, ma penso che considerando anche il rapporto qualit?/prezzo ne esca vincitore il Forcefield (che ? Inglese) .
Comunque non saprei dirti perch? vi ? questa discrepanza di "classi" nei due articoli. Magari si tratta di un modello nuovo quello che ? presente su SBK Italia
PS: Hantar, ma i prezzi di questa ditta italiana?
Comunque a che ci sono, segnalo anche un'altra ditta nostrana che produce protezioni (utilizzate anche da Lorenzo Lanzi nello scorso anno): Soul-Race
The King : i prezzi sono simili a quelli di Zandonà (più o meno) se vuoi ti mando il listino prezzi 2008.
Comunque la cosa strana è che ad un incontro presso la rivista Motociclismo, al quale ho partecipato per l'iniziativa "Mai più senza paraschiena" un rappresentante della FMi ha letto alcuni dati relativi agli incidenti stradali e il 19% per cento dei motociclisti ha avuto danni alla schiena, ma il 63% li ha avuti allo sterno.
Noi ci preoccupiamo sempre della schiena (giustamente), ma dovremmo preoccuparci di più della parte anteriore stando alle statistiche.
Comunque io mi cercherò anche una protezione per il petto (il paraschiena ce l'ho già.
Ciao
The King : i prezzi sono simili a quelli di Zandon? (pi? o meno) se vuoi ti mando il listino prezzi 2008.
Comunque la cosa strana ? che ad un incontro presso la rivista Motociclismo, al quale ho partecipato per l'iniziativa "Mai pi? senza paraschiena" un rappresentante della FMi ha letto alcuni dati relativi agli incidenti stradali e il 19% per cento dei motociclisti ha avuto danni alla schiena, ma il 63% li ha avuti allo sterno.
Noi ci preoccupiamo sempre della schiena (giustamente), ma dovremmo preoccuparci di pi? della parte anteriore stando alle statistiche.
Comunque io mi cercher? anche una protezione per il petto (il paraschiena ce l'ho gi?).
Ciao
Ciao Hantar e grazie per la disponibilit?: si mi interessere ricevere il listino prezzi .
Comunque io penso che quando una cosa si pu? evitare, perch? non farlo? Proprio per questo ho messo in preventivo l'acquisto delle canoniche protezioni ed abbigliamento(casco, guanti, giubbotto con protezioni, stivali, paraschiena)ed anche qualcosa di "inusuale"(parapetto, in questo caso compreso con il paraschiena se ? possibile, ed in seguito anche un pantaloncino con protezioni per il mio bel pop? ).
bene, non mi da fastidio, pero' non e' proprio traspirantissimo, anzi, fa sudare abbastanza!
vorrei provare quello doppio, sfruttando anche il fatto che la tuta che ho ora non mi sta piu', per cui dovendola allargare o comunque prenderne un'altra tanto vale farlo coi riferimenti di quello doppio che e' sicuramente piu' ingombrante!
come da titolo in base alle vs esperienze quale il migliore come rapporto qualita'/ prezzo al momento??
da indossare sotto tuta ...
attendo info ..GRAZIE
pack#34
purtroppo in italia non esiste l'importatore e bisogna chiamare quello tedesco per farselo mandare
vi posso dire che ne ho provati alcuni, ma comodo e che non fa sudare come questo non ce ne sono, poi se vogliamo parlare di sicurezza, bhe... parla chiaro l'articolo. E' il meglio ora sul mercato!
spero di esservi stato utile
ps
in una giornata in pista non lo levo praticamente mai ...manco in pausa
io mi son preso il forcefield
purtroppo in italia non esiste l'importatore e bisogna chiamare quello tedesco per farselo mandare
vi posso dire che ne ho provati alcuni, ma comodo e che non fa sudare come questo non ce ne sono, poi se vogliamo parlare di sicurezza, bhe... parla chiaro l'articolo. E' il meglio ora sul mercato!
spero di esservi stato utile
ps
in una giornata in pista non lo levo praticamente mai ...manco in pausa
Mi sapresti dire per favore il nome dell'importatore e magari il sito, cos? vedo un attimo anche quanto costa che volevo prenderne 2.
Ok, grazie. Ho visto i prezzi e sono abbastanza altini non tanto per il paraschiena completo che essendo il migliore in assoluto uno può anche pagarlo abbastanza; ma soprattutto per le protezioni lombari. 75 € mi sembra davvero alto come prezzo, io il Dainese Wave l'ho pagato 45 €...
Comment