Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ogk

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Che Arai sia un gran casco è fuori discussione, ma mi sembra strano che ci sia tanta differenza al livello di sicurezza rispetto agl'altri caschi. Poi prob Hantar hai ragione, ma sono solo un pò scettico. Un domanda: quale altro casco, magari Italiano, è molto valido secondo te? Io non ho pregiudizi.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Hantar View Post
      Per Borto-x
      ....Arai..... hanno un sistema di movimento visiera che è più vecchio di me ed usa le guanciole laterali che ormai sono obsolete e che creano anche turbolenza e rumore.
      ........
      Poi se vogliamo criticare Arai lo possiamo fare sul prezzo (comunque esagerato) sulla silenziosità, sul fatto che abbia una gamma molto ristretta, sul fatto che ogni tanto si trovano Arai con dei difetti (guarnizioni che si staccano), ma come prodotto, serietà dell'azienda e sicurezza non gli si può dire niente.
      Nessun commento !

P.S. : Se io ti faccio presente di usare un linguaggio meno volgare, e tu come risposta, mi rimandi una frase altrettanto volgare e per giunta con tono sarcastico, permetti che mi senta preso in giro.

Ok. la polemica la finisco qua.
      Last edited by raster10; 26-12-07, 16:10.

Comment

• Font Size
        Darbarz, quello che io voglio dire - ma non è facile esprimere - è la serietà d Arai riguardo alla sicurezza. La filosofia di Arai non ammette compromessi in fatto di sicurezza e i loro investimenti sono tesi alla sicurezza per ognuno dei propri prodotti. Il fatto che loro non si fermino all'omologazione ECE 22-05, ma che richiedano ai loro caschi delle capacità di assorbimento urti superiore, è vero. Altri produttori ti assicuro che fanno fatica a pasare le omologazioni.....
        E' chiaro che io non conosco tutte le aziende nei dettagli, ma le giudico da loro prodotti.
        Per farmi capire meglio : Arai non ha in gamma un jettino in plastica e nemmeno un casco apribile. Questo non perchè non siano in grado di farli, ma perchè non sarebbero prodotti della massima sicurezza.
        E' antipatico fare nomi, ma se mi chiedi quali siano dei buoni prodotti (a mio parere ovviamente) io apprezzo gli apribili della Caberg, i carbonio della Premier, i cross di Airoh, alcuni integrali di HJC, molti integrali in fibra della Shark e naturalmente gli integrali Shoei che sono quelli che qualitativamente più si avvicinano ad Arai.
        Questo per ribadire che di caschi buoni in giro ce ne sono (ci mancherebbe....) ma la filosofia produttiva di Arai è unica e la sicurezza costruttiva di Arai attualmente non ha paragoni e questo vale per tutti i loro prodotti, mentre altre case fanno qualche buon modelo, ma poi chiudono due occhi e mettono sul mercato dei prodotti scarsi dal punto di vista della sicurezza. Non dimentichiamo che molte case di caschi (italiane e straniere) producono molti dei loro caschi in Cina dove la qualità non è certo il massimo, ma dove i prezzi sono molto interessanti.
        Il mio punto di vista è un poco particolare perchè per me il casco non è solo un bell'oggetto con un piacevole aspetto estetico, ma è soprattutto il più importante accessorio per chi va in moto e che può salvare la vita a chi lo utilizza.
        Ciao

Comment

• Font Size
          Originally posted by Hantar View Post
          Per Borto-x
          Non penso assolutamente che esistano solo i caschi Arai.
          Ho lavorato per 4 aziende italiane di caschi e ti assicuro che alcuni prodotti erano e sono qualitativamene molto vicini ad Arai. Cos? come ti assicuro che molte volte ho criticato i caschi Arai perch? ad esempio hanno un sistema di movimento visiera che ? pi? vecchio di me ed usa le guanciole laterali che ormai sono obsolete e che creano anche turbolenza e rumore. Non sono quindi di parte e non ho detto che OGK = cacca. Ho detto che paragonati ad Arai sono cacca (un termine colorito se vuoi, ma che non intendeva offendere nessuno) Se paragono una Golg GTI ad una Ferrari ? chiaro che la Golf GTI fa schifo, ma se prendo la Golf GTI (tanto per dire un automobile....) in valore assoluto ? di certo una gran macchina.
          La sicurezza di un casco Arai attualmente non ha paragone.
          Il fatto che Arai in alcuni modelli abbia addirittura 7 calotte esterne (con un investimento di stampi notevole e non parlo solo degli stampi calotta, ma di tutti i componenti che ne derivano) non ha riscontro negli altri caschi. Che la calotta interna di Arai sia unica (ed ? quella che assorbe gli urti) ? un dato di fatto e solo Shoei si avvicina a quella qualit?. Che le visiere di Arai abbiano un trattamento antiappannamento eccezionale che nessun altra visiera ha ? un altro dato di fatto. Se guardi bene molti adottano il pin lock o la doppia visiera proprio perch? il loro trattamento antifog non ? perfetto in condizioni estreme.
          Questi sono dati inconfutabili che pongono Aai su di un livello di sicurezza davvero ineguagliabile. Visto che siamo su un sito racing voglio ricordarti il famoso incidente di Gibernau a Barcellona. Sinceramente non so quale altro casco avrebbe sopportato una caduta di "muso" come quella che ha fatto Sete. Ti assicuro che molti piloti che usano Arai potrebbero prendere molti pi? soldi da altre aziende di caschi, ma preferiscono Arai proprio per la loro sicurezza. Mi ? capitato molte volte di tattare la sponsorizzzione di piloti Arai e ti assicuro che ? molto molto difficile togliere un Arai dalla testa di un pilota (parlo ad alto livello naturalmente).
          Poi se vogliamo criticare Arai lo possiamo fare sul prezzo (comunque esagerato) sulla silenziosit?, sul fatto che abbia una gamma molto ristretta, sul fatto che ogni tanto si trovano Arai con dei difetti (guarnizioni che si staccano), ma come prodotto, seriet? dell'azienda e sicurezza non gli si pu? dire niente.
          OGK ? molto venduto in Inghilterra perch? il loro importatore Europa ? in Inghilterra, nel resto d'Europa non ha un grande successo perch? il prezzo lo avvicina ad Arai, ma la qualit? ? differente. Ci? non toglie che non siano caschi da buttare e che siano made in Japan (e non made in China come altri marchi) che ? sinonimo di qualit?.
          Spero di averti chiarito il mio punto di vista e mi scuso se ti sei sentito offeso, visto che non era quella la mia intenzione.
          Ciao
          Non sono e non ero offeso..

Aggiungo....Questa che hai dato ora ? una risposta degna di tal nome...
          Io non lavoro nel settore caschi,mai lo far?..sono un normale consumatore..
          Visto che tu, da quello che dici, hai una certa esperienza, puoi dare qui la tua opinione "consapevole"della questione..
          Con modestia,mi ritengo un motociclista appassionato,e se posso evito di parlare a vanvera..ho aperto questo post per curiosit?...e mal sopporto chi,come te nel caso del primo intervento,scrive post inutili che preferisco lasciare ai motociclisti da bar...
          Nella tua risposta hai fornito ora la tua opinione,dando argomenti convincenti alla tua tesi che noi profani possiamo condividere o meno,ma almeno ci si potr? riflettere...
          La strada giusta ? questa...e ho molto apprezzato perch? hai colto lo spirito della mia domanda.
          La merda e la nutella lasciamole una nella fossa biologica,l'altra in dispensa.
          Last edited by Borto-x; 26-12-07, 16:54.

Comment

• Font Size
            senza nulla togliere a hantar, che ora finalmente usa un linguaggio consono per un forum, ma:
            come mai ogk in varie comparative mondiale è quello che come casco ha avvicianto e in alcuni casi superato arai? comparativa 2004 mi sembra che in 3 casi ogk ha superato arai in alcuni dettagli tipo peso...
            come sicurezza erano tra i più vicini. e aveva superato tutti gli altri caschi...
            altra stima per mè in favore di ogk è stata la mia testata a 200km/h e avere la testa integra (mentre altri pezzi nn posso dire la stessa cosa)
            arai come detto è il riferimento, penso che se li avessimo entrambi vicini e ce li regalissimo uno prenderemo praticamente tutti arai, io personalmente li avessi allo stesso prezzo mi sà che lo sceglierei, ma vista la differenza scelgo ogk... altra cosa, io ho provato altri 5-6 marche di cashie risp a molti altri li supera notevolmente.
            poi se trovo la comparativa la metto così da vedere i dati alla mano...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Riddick View Post
              senza nulla togliere a hantar, che ora finalmente usa un linguaggio consono per un forum, ma:
              come mai ogk in varie comparative mondiale ? quello che come casco ha avvicianto e in alcuni casi superato arai? comparativa 2004 mi sembra che in 3 casi ogk ha superato arai in alcuni dettagli tipo peso...
              come sicurezza erano tra i pi? vicini. e aveva superato tutti gli altri caschi...
              altra stima per m? in favore di ogk ? stata la mia testata a 200km/h e avere la testa integra (mentre altri pezzi nn posso dire la stessa cosa)
              arai come detto ? il riferimento, penso che se li avessimo entrambi vicini e ce li regalissimo uno prenderemo praticamente tutti arai, io personalmente li avessi allo stesso prezzo mi s? che lo sceglierei, ma vista la differenza scelgo ogk... altra cosa, io ho provato altri 5-6 marche di cashie risp a molti altri li supera notevolmente.
              poi se trovo la comparativa la metto cos? da vedere i dati alla mano...
              Metti metti se la trovi..avevo sentito anche io di questa comparativa...

Comment

• Font Size
                Vai RIDDICK con la ricerca, trovala ed inseriscila. Poi discutiamo con dati certi alla mano.
                Last edited by raster10; 26-12-07, 17:19.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Borto-x View Post
                  Tanto per chiarire:il post deriva dal fatto che mi piacciono un sacco i caschi OGK e dal fatto che ho notato come molti piloti inglesi lo usino.Anche il compianto David Jefferies........e tutti sappiamo chi ?,giusto?
                  Inoltre essendo Jap,beh i jap le cose le fanno fatte bene,e sono + severi di noi nei test...Detto questo,non conoscendoli volevo vedere se qualcuno li aveva provati.Punto.

Ora uno sfogo:
                  Nessuno nega che in quanto a caschi "arai" sia attualmente il riferimento.........ma non riesco a capire perch? c'? gente come te che vede solo ARAI.Domanda,ma esistono solo gli Arai?Ma perch? se il mio casco si chiama in un altro modo ? automaticamente merda??Ribadisco,perch????????

....meno ignoranza,meno bar per favore..

....sapete se esiste una replica OGK di "David Jefferies"?

Comment

• Font Size
                    Mi sembra di si. Lo vado a cercare tramite una ricerca in internet.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by lucagsxr View Post
                      ....sapete se esiste una replica OGK di "David Jefferies"?
                      Esiste ma ? il vecchio FF3.

Io ho sempre avuto Arai e tuttora ne ho uno, poi ho provato OGK (ora ho due FF4) e come vestibilit?, freschezza, facilit? di montare/smontare, leggerezza OGK se lo mangia a colazione Arai.

Arai ? decisamente superiore come estetica, non solo nelle grafiche ma anche nell'aspetto esteriore globale, visto che gli OGK PENSATI PER LA PISTA hanno una visiera molto ampia che consentono di vedere molto meglio di Arai, ma ne rovinano l'estetica.

L'OGK (parla del FF4) ho un solo difetto, la palpebra aerodinamica e fatta di cartavelina, basta un piccolo urto e si rompe.

Comment

• Font Size
                        Looking to learn the weight of your favorite helmet? This comprehensive list compares 272 helmets by weight!

qui un confronto sui pesi

Comment

• Font Size
                          Analysis of motorcycle helmet noise levels in the Suomy Extreme and AGV Ti-Tech helmets.

e qui sul rumore

Comment

X
                          Working...
                          X