Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Delusione Casco Berik

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    sui caschi non si scherza... questo e' un caso evidentemente estremo, comunque sia il casco della berik non lo prenderei mai!

chiama direttamente loro e senti se fanno gli gnorri o meno...

Comment

• Font Size
      Originally posted by creaturix View Post
      io nn voglio fare polemica...ma berik chi caxxo la conosce?
      ma credete veramente che sponsorizzare piloti a destra e sinistra sia sinonimo di sicurezza?
      berik mette solo il marchio...le tute sono arlen ness e i caschi li fa produrre a terzi...di cui nn si conosce sempre il nome.
      ok ? un casco da scooter ma credo che con con un nolan per dirne una sto scempio nn l'avresti visto.
      Ragazzi le aziende che sanno fare un casco sono sempre le stesse.
      Mah...............................
      Il fatto di sponsorizzare penso che sia solo l'ultimo anello della catena...
      prima avvengono chiaramente ricerche, test, omologazioni e poi per ultima la pubblicit?... (logicamente se vuoi vendere ti devi far conoscere)

E non penso che tutti i piloti che vestono Berik/Arlen Ness parlino come te... (chiedi a Capirossi, Toseland, Bayliss solo per dirtene 3)

La Berik non produce caschi ma utilizza calotta Suomy (magari questo nome ti dice qualcosa in pi?) e poi mette sopra il proprio marchio...

Il discorso ? invece completamente diverso per l'abbigliamento... La pelle utilizzata ? della Madif Industries, la stessa che fornisce Suomy e Arlen Ness...

Per questo motivo negli outlet (Firenze, Bologna e Padova) trovi tutti e tre i marchi...

Comment

• Font Size
        Originally posted by marce View Post
        e' OT rispetto l'argomento...ma rispettano le nostre omologazioni?
        sutta europa ? omologata e ci puoi girare... solo fuori europa cambia la omologazione... io giro con un casco inglese... omologato...

Comment

• Font Size
          Originally posted by ilbonno View Post

La Berik non produce caschi ma utilizza calotta Suomy
          ... e hai detto tutto.
          la suomy di suo non fa neanche una vite,importa prodotti a prezzo medio basso da cina e sud est asiatico...

Comment

• Font Size
            Originally posted by ilbonno View Post
            Mah...............................
            Il fatto di sponsorizzare penso che sia solo l'ultimo anello della catena...
            prima avvengono chiaramente ricerche, test, omologazioni e poi per ultima la pubblicità... (logicamente se vuoi vendere ti devi far conoscere)

E non penso che tutti i piloti che vestono Berik/Arlen Ness parlino come te... (chiedi a Capirossi, Toseland, Bayliss solo per dirtene 3)

La Berik non produce caschi ma utilizza calotta Suomy (magari questo nome ti dice qualcosa in pi&#249 e poi mette sopra il proprio marchio...

Il discorso è invece completamente diverso per l'abbigliamento... La pelle utilizzata è della Madif Industries, la stessa che fornisce Suomy e Arlen Ness...

Per questo motivo negli outlet (Firenze, Bologna e Padova) trovi tutti e tre i marchi...

il signorino Toseland usa arlen ness...ma il paraschiena è Dainese.
            Non so Capirossi e Co...ma le loro tute sono fatte su misura e anche in questo caso nn credo che il loro paraschiena sia berik (potrei sbagliarmi per&#242.dovresti saperlo che tra un prodotto artigianale da corsa e uno di serie di uguale c'è solo il nome.

La ricerca è sulla pelle di canguro e sulle classiche protezioni o sulla qualità del materiale che deve assorbire l'urto?
            In questo caso c'è piu tecnologia e ricerca in un paraschiena che nn in una tuta.E nn mi pare un caso che Toseland usa Dainese come parachiena.La pelle la lavorano tutti.Il passo successivo è garantire sicurezza.Invece c'è prima l'immagine...questo è il problema.I 3 signorini prendono un botto di soldi da un marchio che se nn si fa vedere in pista fa la fine Spool, Bering ecc che,senza offesa, nn si caga nessuno.
            Sono ancora sul mercato perchè sponsorizzano e si fanno conoscere.Ma senza soldi nn vai da nessuna parte.

Madif,Arlen Ness, Berik sono prodfotti asiatici disegnati in Italia. Questo per quanto riguarda l'abbigliamento.

Per i caschi, nn so i nomi, credo ci sia qualche modello Suomy (il Vandal) tra la gamma Berik...è la stessa politica che usa Bye (caschi Yamaha) per intenderci.
            In questo caso il prodotto è da scooter quindi nn credo ci sia Suomy (che 10 anni fa nn esisteva nemmeno..ma a quanto pare hanno investito molto su design /sponsorizzazioni/qualit&#224 che produce, da quello che leggo, caschi di qualità ma penso ancora lontani dai jappo.

Un'ultima cosa: l'airbag Dainese che avrai sicuramente visto a Valencia ti fa capire chi vuole contribuire ad esplorare e ad innovare e chi si accontenta di sponsorizzare.
            Last edited by creaturix; 14-12-07, 21:49.

Comment

• Font Size
              Originally posted by trottalemme View Post
              ... e hai detto tutto.
              la suomy di suo non fa neanche una vite,importa prodotti a prezzo medio basso da cina e sud est asiatico...
              pu? essere per quei caschi che vendono nel supermercato...e che sono quelli in policarbonato.
              I vandal/ spec1 nn mi pare che siano cosi scarsi a qualit?...forse un po scopiazzati dagli arai.
              poi se conosci personalmente questa situazione ? un altro discorso

Comment

• Font Size
                Originally posted by creaturix View Post
                io nn voglio fare polemica...ma berik chi caxxo la conosce?
                ma credete veramente che sponsorizzare piloti a destra e sinistra sia sinonimo di sicurezza?
                berik mette solo il marchio...le tute sono arlen ness e i caschi li fa produrre a terzi...di cui nn si conosce sempre il nome.
                ok è un casco da scooter ma credo che con con un nolan per dirne una sto scempio nn l'avresti visto.
                Ragazzi le aziende che sanno fare un casco sono sempre le stesse.
                sono in parte d'accordo infatti un casco berik mai, ma per tute e guanti è diverso.

Io ho i guanti in canguro della berik e mi trovo divinamente
                tute sono di ottima qualità
                Last edited by mauro46; 14-12-07, 23:03.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marce View Post
                  e' OT rispetto l'argomento...ma rispettano le nostre omologazioni?
                  Beh OT... gli ho indicato la retta via e dove spendere meno.

Quelli svizzeri sono omolagati E4 (come il mio Haga).

E4 = Olanda = Sede Arai Europe.
                  Last edited by cazsa; 15-12-07, 02:17.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by trottalemme View Post
                    ... e hai detto tutto.
                    infatti, tutta roba economica prodotta nel far east e fatta passare per prodotto italiano di qualit? a forza di marketing... mi sembra che molti stiano scoprendo l'acqua calda

Comment

• Font Size
                      ...col cavolo ha 6 mesi quel casco... guarda le cuciture del cinturino...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ICEcool View Post
                        ...col cavolo ha 6 mesi quel casco... guarda le cuciture del cinturino...

io mi attengo a ci? che mi dice...

in ogni modo ha deciso di non far nulla...ormai ha gi? preso un altro casco...
                        era mia volont? portare a gente pi? esperta del mio amico questa esperienza

Comment

• Font Size
                          senza offendere alcuno
                          st? facendo battute e prendetele per tali
                          ok premesso ...
                          guardando il casco anche se ha meno d 6 mesi sembra abbia fatto la guerra
                          la pelle del cinturino, a destra guardando le foto dal basso, ? molto mangiata ai lati e si vedono scalfiture ai bordi del casco

insomma il mio casco Xlite di due anni e anche pistate ? ridotto molto meglio

scherzo e non offendetevi ho anche io ragazzi e sono stato scapestrato come loro ... perch? il casco possiamo dire che ? stato usato e comunque questo NON GIUSTIFICA LA DISASSEMBLAZIONE

Comment

• Font Size
                            ops ... sono arrivato tardi non l'avevo notato
                            che avevano già puntualizzato

Comment

• Font Size
                              non ho capito di cosa ti lamenti... lo scotch è brutto da vedere ma penso serva per tenere gli interni insieme al polistirolo.

il polistirolo è tra calotta e testa.. se il casco è allacciato come fa a smontarsi il casco?

non ho capito se tu pensi che polistirolo e calotta debbano rimanere incollati tra loro...
                              Last edited by AndreaRS250; 18-12-07, 15:56.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                                non ho capito di cosa ti lamenti... lo scotch ? brutto da vedere ma penso serva per tenere gli interni insieme al polistirolo.

il polistirolo ? tra calotta e testa.. se il casco ? allacciato come fa a smontarsi il casco?

non ho capito se tu pensi che polistirolo e calotta debbano rimanere incollati tra loro...

togliendosi il casco ? venuta via la calotta...ti ? + chiaro ora?

Comment

X
                                Working...
                                X