Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che dovrei fare... effebidesign...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

che dovrei fare... effebidesign...

ragazzi sono parecchio combatuto... nn riesco a venire a capo di questo problema di sbaglio di adesivi...
    stò facendomi le carene come mi piacciono e ho ordinato un kit adesivi a effebidesgn, una ditta che li produce, nonchè utente del forum...

io ho deciso di fare questa replica:

e dato che volevo fare delle piccole modifiche ho fatto persino quessta lista di adesivi divisi per pezzo:
    vasca:
    -megadine
    -vaz
    -champion
    -brembo
    -regina
    -der
    -poggipolini
    -usag
    -magneti marelli

fiancate:
    -lato infostrada con simbolo (mi avevi detto che c'è tutta la striscia giusto?)
    -ducati performance
    -x tecnologies (o se vuoi puoi sostituirmelo con iil tuo logo-scritta magari fatto simile)
    -al posto di michelin pirelli
    -al posto del simbolo della shell la scritta ducati 998s come da originale solo in nero

cupolino con fori faro:
    -no ducati sul lato
    -dhl
    -midac
    -x tecnologies o combio come prima
    -infostrada
    -comune di bologna
    (se ci sono anche gli adesivi da cupolino, i breil con il contorno del cupolino anche quelli)

codone stradale (x 2 uno biposto e uno monoposto senza feritoie come 998r)
    -scudetto ducati corse (magari raddoppiali)
    -breil (solo sul monoposto)
    -infostrda (solo per il monoposto)
    -gnutti
    -midac
    -tecnosel

niente parafango

serbatoio
    -solo quello nuvolari

(tutto preso dalle nostre mail)

dato che avevo notato che tanti fanno kit a buon prezzo ma le misure sono a cavolo ho specificato anche in una mail che la scritta infostada a metà carena venisse come la foto... (se volete metto anche la mail esatta) e la risposta è stata che che l'adesivo rimane come richiesto... (in più avevo mandato anche la foto della moto come sopra)

quindi contentissimo mi arrivano gli adesivi.. e inizio i lavori... (nn sono troppo avanti con i lavori.. qualche pezzo e a livello adesivi altri no...) cmq inizio e la vasca và benissimo, continuo e orrore... la scritta infostrda è più piccola di come richiesto di 3-4 cm... idem per la scritta ducati 998s che è mooolto più piccola dell'originale (se leggete sopra avevo scritto come da originale).

ieri c'è stato un pò di scambio di mail, subito ho scritto l'errore negli adesivi e praticamente se era possibile scambiarli con i corretti... (dato che dai dettagli delle mail mi sembrava di essere stato più che dettagliato..)

la risposta è stata: di scritte 998 c'e ne sono 2 tipi un kit grosso e un kit piccolo, la scritta infostrada e grossa come le fiancata in proporzione alla moto da corsa da noi realizzata in gallery se la voleva ulteriormente piu grossa doveva indicarci la misura

per la scritta ducati 998s me sono state mandate 2 ma entrambi i formati molto più piccoli dell'originale... (e zero foto o info sul sito)
    io sono andato a vedere la foto in galleria (nn nel catalogo per la vendita specifco li è una foto nera ma nella galleria immagini moto fatte ce ne una...) è in effetti è più piccola di come avevo richiesto sopra però dato che si guardavano queste cose allora io ho quasi tutto il kit errato perchè gli adesivi della vasca sono molto più piccoli di quelli in foto... qui si guardava il pelo nell'uovo...

indi secondo voi (che avete avuto voglia di leggere sino qui) pagando 120 eu di adesivi e essendo stato così dettagliato avrei o no diritto alla sostituzione con adesivi come avevo richiesto io? (quelli da sostituire sono ancora perfetti da montare... solo tagliati dal poster per essere poi posizionati...)
    oltretutto si avvicinano le vacanze di natale ed era il periodo dove sarei riuscito ad andare avanti notevolmente...
    Last edited by Riddick; 11-12-07, 17:05.

• Font Size
    MMMM questione difficile credo, perchè secondo mè se mi permetti di dirlo, sei stato preciso, ma fino ad un certo punto....nel senso che dire "più grandi o più piccoli" nel momento in cui contesti il prodotto ha poco valore credo, cioè se scrivevi lo voglio da 50 cm. mi arriva da 45 cm. te lo rimando a casa pari pari, ma non specificando....non sò, credo che se vogliono possono cambiarteli tranquillamente, però se vogliono fare un pò gli str... no, e c'è poco da farci.
    Io penso cosi...poi magari sbaglio è

Comment

• Font Size
      bè nn ho dato misure è vero, nn mi sono state chieste e per tel mi avevano detto che avevano loro i kit già fatti...
      però ho specificato sempre come originali... personalmente nn mi costava nulla prendere in mano la carena e dire la scritta ducati è lunga tot, la lunghezza infostrada è lunga tot...
      però se vai a vedere nn è che ci sono stato un mese... il primo giorno che le ho viste ho scritto del problema delle dimensioni... quindi la differenza era notevole rispetto alla mia richiesta di essere uguali alla foto...

Comment

• Font Size
        Si infatti, hai controllato subito, e partendo dal presupposto che loro hanno in catalogo sia una che l'altra misura, credo sarebbe buona norma sostituirtelo, però quello che dico è che se vogliono fare gli str... non te lo cambiano.

Comment

• Font Size
          e in ogni caso se nn sbaglio per qualsiasi prodotto c'è il diritto di recesso entro 8gg

Comment

• Font Size
            per il recesso nn sò... io una piccola parte la ho già usata... a mè interessa solo avere lo scambio per avere i miei giusti...

Comment

• Font Size
              Tu come cliente hai certamente ragione e loro se volessero comportarsi in modo corretto col cliente potrebbero sostituirteli. L'unica cosa che secondo la mia modesta opinione potrebbe in effetti non andare a tuo favore, è il fatto che tu una parte l'abbia già usata, se te ne fossi accorto ad imballo semi-nuovo secondo me non ci sarebbe stato il minimo problema. L'altra cosa che gioca a tuo sfavore è che sul loro sito è visibile il kit e lui ti ha detto che ti avrebbe venduto il kit già fatto, se tu guardandolo ti fossi reso conto che le scritte erano piccole x i tuoi gusti, avresti potuto chiedergli di fartele di una lunghezza specificandola, il fatto che tu non abbia guardato attentamente le immagini sul sito è disattenzione tua. Detto questo, se loro vogliono essere gentili ti possono sostituire ciò che non ti va bene, ma credo non sia dovuta la sostituzione, anche perchè hai già usato parte del kit. Mi spiace!! Secondo me è cosi, potrei tranquillamente sbagliarmi....(spero x te ovviamente!)
              Last edited by g2barbero; 11-12-07, 16:29.

Comment

• Font Size
                asp... sul sito alla pag catalogo adesivi kit nn c'è nulla... pagina vuota...
                ma sulla parte galleria, immagini moto si... che cmq fà da contorno nn è sulla parte vendita...
                per la parte ducati 998s nn c'è proprio nulla... anzi nn si fà nemmeno riferimento a 2 formati...
                per la parte infostrada nn posso dire con certezza matematica che siano più corti di quelli in figura perchè dovrei usarli... ma sono sicuramente più corti di come li volevo eprchè nn avvolgono la carena come dovrebbero...
                poi se loro dicono che sono come da figura (della galleria) allora io dovrei avere la sostituzione anche degli altri perchè sono più piccoli... se siamo puntigliosi...
                però per quelli che sono proprio diversi a mè vanno bene sugli altri no...
                quelli che ovviamente ho usato mi vanno bene e nn si sostituirei ma gli altri si... e sono tutti nuovi!
                Last edited by Riddick; 11-12-07, 16:57.

Comment

• Font Size
                  Salve a tutti,
                  sono Raskal utente di DDG come tutti voi , appassionato di motociclismo , nonchè titolare della ditta EFFEBIDESIGN come alcuni di voi gia sanno, inanzitutto tengo a precisare che sia IO che i miei collaboratori cercano di essere sempre disponibili chiari e ONESTI in tutto quello che facciamo conoscendo in qual modo abbastanza bene l'ambiente e il settore moto quanto mai impervio attualmente.

Venendo al discorso dell'utente nonchè cliente RIDDIK:

Il kit è stato dettagliatamente ordinato dell' utente prima sul FORUM di DDG , ma essendo io un utente come tanti altri ( ci tengo a sottolinearlo ) e non volendo usare il forum come mezzo di lucro ( altrimenti mi sarei registrato in maniera diversa e non nell'anonimato) ma solo come appassionato e facendo sempre riferimento alla serieta della mia piccola e artigianale azienda abbiamo cosi risposto:

> From: info@effebidesign.com
                  > To:
                  > Subject: info kit adesivo
                  > Date: Wed, 14 Nov 2007 08:55:23 +0100
                  >
                  > Salve,
                  > Gli ordini specifici vanno evasi tramite il Ns sito internet, la preghiamo
                  > di inviarci nuovamente il suo ordine saremo lieti di accontentarla nel
                  > miglior modo possibile.
                  >
                  > CORDIALI SALUTI
                  >
                  > STAFF EFFEBIDESIGN
                  > WWW.EFFEBIDESIGN.COM

di seguito la lista dettagliata del suo ordine:

ciao, cavolo lo avessi saputo ti avrei mandato direttamente la mail qui...
                  è una bella lista però così è dettagliata... ok che è una replica (quasi ma alcuni cambiano)...
                  allora, li divido anche per parte della carena.

vasca:
                  -megadine
                  -vaz
                  -champion
                  -brembo
                  -regina
                  -der
                  -poggipolini
                  -usag
                  -magneti marelli

fiancate:
                  -lato infostrada con simbolo (mi avevi detto che c'è tutta la striscia giusto?)
                  -ducati performance
                  -x tecnologies (o se vuoi puoi sostituirmelo con iil tuo logo-scritta magari fatto simile)
                  -al posto di michelin pirelli
                  -al posto del simbolo della shell la scritta ducati 998s come da originale solo in nero

cupolino con fori faro:
                  -no ducati sul lato
                  -dhl
                  -midac
                  -x tecnologies o combio come prima
                  -infostrada
                  -comune di bologna
                  (se ci sono anche gli adesivi da cupolino, i breil con il contorno del cupolino anche quelli)

codone stradale (x 2 uno biposto e uno monoposto senza feritoie come 998r)
                  -scudetto ducati corse (magari raddoppiali)
                  -breil (solo sul monoposto)
                  -infostrda (solo per il monoposto)
                  -gnutti
                  -midac
                  -tecnosel

niente parafango

serbatoio
                  -solo quello nuvolari

(riesci per caso a fermi 2 ohlins per le forcelle... i miei si sono un pò rovinati)

fammi risapere il prezzo o se mi confermi quello che mi avevi fatto al telefono.
                  come detto verrei a prenderli direttamente.
                  ti lasci anche il mio cell così se ci sono problemi mi puoi chiamare direttamente xxxxxxxxxxxxxxx
                  ciao
                  grazie

Di qui in avanti ci sono state un paio di mail per i dettagli sulla spedizione e sul costo finale del kit.

Nel momento della realizzazioni ci siamo presi premura, e, io in particolar modo di richiedere una foto dall'utente-cliente per essere sicuri di realizzare la replica da Lui gentilmente richiesta

segue mail:

From: info@effebidesign.com
                  To:
                  Subject: Re: info kit adesivo
                  Date: Mon, 19 Nov 2007 12:40:00 +0100

Salve,
                  ci puoi inviare gentilmente una foto della replica esatta che vuole realizzare, non vogliamo incorrere in errori grafici.

CORDIALI SALUTI

STAFF EFFEBIDESIGN

a seguito la sua risposta con tanto di allegato grafico ( nonche foto postata all'inizio di questo TREAD).

Il kit è stato realizzato IMMEDIATAMENTE e informato IMMEDIATAMENTE il cliente che il prodotto richiesto era ultimato.

Il Cliente non poteva venirlo a ritirare in quanto imppossibilitato e abbiamo ulteriormente cercato di dare dei consigli utili per il suo risparmio ( il tempo è denaro!)

segue mail:

To:
                  Date: Thu, 22 Nov 2007 09:07:32 +0100

Salve,
                  guardi la spedizione se effettua una ricarica poste pay anticipata ( costo 1 euro) le costa 8.50 euro.

Se si fa due conti tra il tempo che perde a venirli a prendere e il costo della benzina notera sicuramente un risparmio.

Le lasciamo i dati per la ricarica:

ricarica poste pay
                  >
                  xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

SOMMA DA VERSARE xxxxxxxxxxxxxEURO

Restiamo in attesa di un suo riscontro e dell'indirizzo completo per la spedizione.

CORDIALI SALUTI

STAFF EFFEBIDESIGN

il Cliente ha appogiato il Ns consiglio ed ha effettuato successivamente la ricarica in quanto impossibilitato dal lavoro scusandosi anticipatamente.

Fino qua tutto ok, ci sembra... giusto?

Benissimo spediamo in data 27/11 segue mail di conferma:

To:
                  Date: Mon, 26 Nov 2007 14:01:28 +0100

Salve,
                  ok domani spediamo

CORDIALI SALUTI

STAFF EFFEBIDESIGN

Una volta ricevuto il pacco ( celere 3 ovvero arriva in 3 giorni lavorativi) averlo aperto e credo CERTAMENTE visionato il cliente ci manda la seguente mail in data 9 /12/07:

salve,
                  ho ricevuto il kit adesivi 998s infostrada 2002, ma ho riscontrato alcuni problemi...
                  ho iniziato ora a fare alcuni pezzi in cui mi mancavano solo gli adesivi e ci sono dei problemi...
                  per ora ho riscontrato:
                  -le scritte ducati 998s nn sono come le originali... ma sono molto più piccole e quindi nn vanno bene sulla fiancata...
                  -le scritte infostrada sulle fiancate (avevo richiesto che stessero come sulla moto da pista) sono molto più piccole... mancano 4-5 cm come minimo...
                  -manca comune bologna e 2 scudetti ducati
                  per la vasca tutto bene...
                  per il cupolino e i 2 codoni nn sò ancora perchè nn li ho ancora finiti per gli adesivi.
                  ora volevo sapere che fare per avere gli adesivi giusti.
                  grazie

segue Ns risposta:

To:
                  Date: Mon, 10 Dec 2007 09:18:31 +0100

Salve,
                  di scritte 998 c'e ne sono 2 tipi un kit grosso e un kit piccolo, la scritta infostrada e grossa come le fiancata in proporzione alla moto da corsa da noi realizzata in gallery se la voleva ulteriormente piu grossa doveva indicarci la misura, gli scudetti ducati sono stati inseriti e sono 2 in tutto per i 2 codoni, la scritta comune di bologna non è riproducibile in quanto non abbiamo e non reperiamo una scritta o un immagine abbastanza grossa per realizzarla..

CORDIALI SALUTI

STAFF EFFEBIDESIGN

segue una ulteriore risposta del cliente:

salve,
                  si ci sono 2 set di 998s uno piccolo e uno moolto piccolo... la misura come da originale è molto più grossa.
                  personalmente nn sono andato su moto verniciate ma solo nella parte dei kit... e li nn ci sono foto...
                  cmq per chiarezza come già detto io ho specificato la dimensione della scritta infostrada... nn in cm, perchè nn sapevo che misura prendere, ma come chiesto da lei le ho inviato la foto e chiesto la replica esatta...
                  cmq, ora sono andato sul sito a vedere, e nn vorrei essere puntiglioso ma gli adesivi che mi ha mandato sono diversi da quelli... se vuole le mando la foto della mia vasca e noterà che i miei sono più piccoli... (e a mè vanno benissimo perchè nelle foto che le ho mandato erano più piccoli della replica da lei fatta...)
                  mi scuso se il tono può nn sembrare troppo cortesa... stò cercando di esserlo il più possibile e lo specifico per nn essere frainteso...
                  come detto se vuole, dato che i nn li ho ancora usati li posso rispedire indietro (i pezzi errati ovviamente, gli altri dovrebbero andare bene) e fare lo scambio con quelli da mè richiesti.
                  grazie

La risposta alla seguente mail non è stata ancora mandata lo faremo in data odierna anticipandovi che gli adesivi verranno inviati seguendo le misure del cliente e non volendo la restituzione di quelli non utilizzati non facendocene piu nulla.( non recuperiamo adesivi li realizziamo nuovi ogni singola volta il cliente compra un prodotto nuovo ed è giusto che abbia il materiale NUOVO.)Ma paghera solo il costo della spedizione.

Perche ho voluto rispondere a questo Tread?

1 : Mi sono sentito chiamato in causa, ovviamente.

2 : Per fare capire come sono andate le cose

3 : Per fare capire a tutti la chiarezza l'impegno e la passione che ci mettiamo nel Ns lavoro

4 : Per fare capire la Ns DISPONIBILITA !! ( e credetemi che alcune aziende non si prenderebbero nemmeno la briga di perdere cosi tanto tempo dietro ad un solo kit adesivo )

5 :Nel caso di errori ( se cosi li vogliamo chiamare ) non ci nascondiamo ma siamo presenti anche successivamente all'acquisto

6: Le misure degli adesivi non c'è le inventiamo ma realizziamo KIT specifici con proporzioni e tolleranze ben specifiche ( per quanto ne possiamo capire....).in questo specifico caso secondo noi, il cliente avrebbe dovuto specificare la lunghezza di detereminate scritte in quanto ''fuori quota'' dal normale Ns kit adesivo in vendita.
                  Ora noi da una Foto ( non siamo ancora dei maghi ) come possiamo definire una determinata misura o lunghezza??? facciamo del Ns meglio ma questo non riusciamo ancora a farlo...

8 : Non credo fosse il caso di aprire una discussione su un forum nazionale di livello come questo, per un problema che gli avremmo in qualunque caso risolto. ( il cliente soddisfatto per Noi è la Ns migliore pubblicita )

7: spero di aver messo chirezza....quel poco almeno... e torno ad essere un normale ''UTONTO'' di questo forum come tutti voi !!!.

Buona giornata e scusate l'intromissione.

Raskal.
                  Last edited by RASKAL; 12-12-07, 09:04.

Comment

• Font Size
                    ciao, speravo nella tua risposta... e questo è segno di molta professionalità!

prima di tutto ti ringrazio per la chiarezza nella risposta.
                    e appena arriva ti risp alla mail.

ora provvederò a misurare le dimensioni esatte di tutto per poi mandarvi le misure.
                    unico appunto, per la scritta ducati 998s consiglio sul sito di mettere la misura.
                    grazie ci sentiamo via mail!
                    Last edited by Riddick; 12-12-07, 09:07.

Comment

X
                    Working...
                    X