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Installazione Laserline 863H su R1 2003

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    #1

    Installazione Laserline 863H su R1 2003

    Ciao ragazzi,
    sto cercando qualcuno che possa aiutarmi sull'installare questo antifurto. Me la cavo abbastanza bene con l'elettronica, ma un aiutino da chi magari ne sa pi? di me ? sempre pi? che gradito. Qualcuno ha gi? installato allarmi sulla mia moto? Sapreste dirmi quali connettori interessano l'installazione?
    Chiedo anche qualche parere su questo allarme, ovvero se ? un prodotto valido o meno, pregi e difetti,... Tenete presente che l'ho pagato nuovo di pacca 62 euro spedito , quindi qui entra a suo favore anche il discorso "prezzo"...

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    #2
    Dunque esistono i connettori per la predisposizione dell'allarme posti sotto la sella piota. Ne ho individuati 3. Uno ? a 6 poli con 6 fili con connettore bianco e un ponte tra due fili, uno ? a 6 poli con 5 fili connettore bianco con tappo nero, poi ce n'? uno a 3 poli bianco con ponte tra due fili....

    Nessuno che ha installato un antifurto su r1 2003 che puo aiutarmi ?

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      #3


      Questo ? tutto ci? che ho trovato su internet... ma ? in inglese...

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        #4
        Aggiornamento



        Dunque da quel che ho capito la predisposizione per l'allarme della R1 2003 interessa questi due connettori. Si trovano nel vano sottosella del pilota, sono di colore bianco e i fili sono tutti di color nero/verde oliva.
        Uno dei due connettori ha 3 fili, l'altro ne ha 6... Devo comperarmi un tester per capire a cosa servono di preciso...

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          #5
          Antifurto......sono I Due Connettori Che Ti Serviranno

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            #6
            Originally posted by Pani View Post
            Antifurto......sono I Due Connettori Che Ti Serviranno
            Gi? infatti! L'unica cosa ? che non so la corrispondenza dei cavi e non trovo alcuno schema che lo spieghi... Nel manuale d'officina non ci sono... o meglio vengono definiti nello schema elettrico come "ciclelock" ma non compare alcuna descrizione dei cavi

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              #7
              Io l'avevo montato (un laserline) su R1 2000;

              il ponticello deve passare per l'immobilizer della centralina antifurto (in sostanza se lo apri non parte +). Poi ci sono 3 fili che vanno collegati per far accendere le frecce (uno è l'alimentazione, gli altri 2 sono frecce dx e sx) poi c'è mi pare l'ultimo filo che inibisce l'antifurto quando il quadro è acceso. Sul manuale cmq se stampi in grande lo schema si legge tutto (almeno sul mio 2k).

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                #8
                Originally posted by KneeSlider View Post
                Io l'avevo montato (un laserline) su R1 2000;

                il ponticello deve passare per l'immobilizer della centralina antifurto (in sostanza se lo apri non parte +). Poi ci sono 3 fili che vanno collegati per far accendere le frecce (uno ? l'alimentazione, gli altri 2 sono frecce dx e sx) poi c'? mi pare l'ultimo filo che inibisce l'antifurto quando il quadro ? acceso. Sul manuale cmq se stampi in grande lo schema si legge tutto (almeno sul mio 2k).
                I fili da collegare non sono pochi...
                - Due alle frecce per il lampeggio
                - Uno viola alla chiave del quadro (sotto chiave)
                - Uno al positivo della batteria
                - Uno grigio al cavalletto laterale
                - Uno grigio alla spia folle
                - Due neri collegati a massa
                - Cinque dedicati al blocco motore

                Collegandoli senza usare la predisposizione non ci sono grossi problemi, basta controllare lo schema elettrico, un p? di pazienza e il gioco ? fatto.
                L'R1 2003 (come molte altre) ha la predisposizione per allarme, quindi ci? permette di evitare di portar cavi per tutta la moto dato che i due connettori specifici sono sotto la sella del pilota. Il problema ? che questo due connettori hanno i cavi tutti dello stesso colore e che nello schema elettrico non vengono citati. Per esempio potrei collegarmi a questi connettori per il segnale del lampeggio frecce, ma non sapendo quali sono i fili interessati come faccio???

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                  #9
                  Dunque... ho inviato diverse mail a diversi concessionari qui in veneto per chiedere a cosa corrispondono i fili dei due connettori... Beh, tra tutti hanno risposto solo in 2. Uno mi ha detto che i cavi d'allarme servono per l'allarme originale Yamaha e che se voglio montarne uno alternativo devo andare da un concessionario Yamaha perch? altrimenti se sbaglio qualcosa potrei fare gravi danni alle centraline varie... (grazieeee)... L'altro invece ? stato decisamente pi? cordiale, mi ha risposto affermando che quei due connettori servono per l'allarme, che i cavi sono tutti dello stesso colore per evitare che qualche malintenzionato riconosca a cosa servono e quindi riesca a disinnescare l'allarme e che se voglio mi possono mandare lo schema elettrico... (ecco qui uno serio da prendere in considerazione quando poi si deve cambiar moto!!!).
                  Nel compenso laserline mi ha inviato uno schema elettrico per la mia R1, non ? particolarmente preciso ma sicuramente mi torner? utile...

                  Eccolo...
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                    #10
                    Dunque interrompendo il ponticello presente sullo spinotto dei 3 cavi si toglie l'alimentazione al motorino di avviamento, l'altro cavo che rimane ? l'alimentazione per l'allarme.
                    Sullo spinotto da 6 cavi, se si interrompe il ponticello si blocca la pompa della benzina...

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                      #11
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                      Connettore a 3 poli:
                      1-2: C'? un ponte tra due fili, interrompendoli il motorino di avviamento non parte.
                      3: L'altro filo che arriva ? un +12V, ovvero il positivo da collegare all'allarme.

                      Connettore a 6 poli:
                      1-2: C'? un ponte tra due fili, interrompendoli si blocca l'iniezione
                      3-4: Al centro i due cavi servono per il lampeggio delle frecce (1 per Dx, 1 per Sx)
                      5: ? un positivo sottochiave, ovvero girando il quadro su ON arriva corrente e quindi serve all'allarme per evitare che venga inserito quando la moto ? accesa.
                      6: Questo ? un dilemma, ovvero testandolo sembra un negativo (la massa dell'allarme), seguendo lo schema va a interessare il claxon.

                      Qualcuno ci capisce qualcosa? Lo schema ? qui: http://www.robcollingridge.com/kitca...es_R1_2003.jpg
                      Il filo interessato si trova sul connettore in basso a sinistra (alarm) ed ? l'ultimo di destra...

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