Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

suomy

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

suomy

salve ragazzi, una domandina facile per chi conosce i caschi suomy...
    la mia ragazza deve prendersi il casco e suomy ? l'unica marca che le calza bene... quindi come marca si orientava su quella... ma il vandal rispetto allo spec 1r che differenza ha?
    grazie

• Font Size
    che in teoria il vandal è la sua evoluzione (del spec1r) pero' nn mi pare di sentirne parlare strabene di sto casco
    io ho 1 spec1r e mi ci trovo bene anche se dopo 3 anni di utilizzo si sta scucendo 1 guanciale....jelo posso pure concedere
    Last edited by desmopiega; 05-12-07, 01:24.

Comment

• Font Size
      Nel sito Suomy sembra che la punta di diamante sia l'extreme...poi lo spec1r e poi il vandal....però è anche vero che a guardare le immagini dei piloti di SBK sembra che indossino il vandal....valle a capire ste cose.
      Detto questo per esperienza personale posso dirti che dei caschi che ho avuto, il Suomy è il più tecnico...in testa non mi si muove di un millimetro però se lo tieni per la pista va benissimo...se lo usi per turismo dopo un ora mi da fastidio. Era il GunWind. Forse il vandal è un giusto compromesso...non so. A mia moglie ho preso un suomy defender e non si lamenta.

Comment

• Font Size
        io ho un extreme e mi trovo veramente bene... se non sbaglio il vandal é sotto l'extreme ....però non ne sono sicuro....

Comment

• Font Size
          io ho uno spec1r e lo adoro....avuto sempre suomy e mi sono sempre trovato benissimo....il vandal lo provato per poco e non è malvagio anche se non riesco a capire dov'è l'evoluzione rispetto allo spec1r

Comment

• Font Size
            tra spec1r e extreme nn è che ci sia tutta sta differenza , cambia 1 po' la forma posteriore lla placca in plastica , l'aggiunta di 1 feritoia sopra la fronte , intenri in alcantara e visiera iridium .............x il resto è = spiccicato all' 1R , tranne che il prezzo

Comment

• Font Size
              Originally posted by desmopiega View Post
              tra spec1r e extreme nn ? che ci sia tutta sta differenza , cambia 1 po' la forma posteriore lla placca in plastica , l'aggiunta di 1 feritoia sopra la fronte , intenri in alcantara e visiera iridium .............x il resto ? = spiccicato all' 1R , tranne che il prezzo
              leva le prese d'aria,le placche,gli interni, i colori, la visiera....il poliuretano espanso lo hanno tutti

Comment

• Font Size
                l'aextrem lo ha un amico... io prenderei lo spec 1r ma rispetto al vandal che nn capisco la differenza...

Comment

• Font Size
                  a ragione desmopiega sono uguali,io l'ho preso in circuito da quello che fa i caschi ai piloti e mi ha detto che sono identici come conformazione,cambia solo che uno è in alcantare e l'altro no,e i deflettori,uno è doppio (spec1r) e l'altro è a aletta (extreme).
                  il vandal invece è molto più spartano,e la calotta esterna è solo in 2 misure,quindi puo risultare che il casco vada bene internamente, ma ad occhio, esternamente puo sembrare grande
                  io ho uno spec1r(replica xaus blu) consigliatomi da lui per prezzo\qualità
                  l'extreme double gray l'ha disegnato un mio amico...
                  Last edited by tazarc; 05-12-07, 19:24.

Comment

• Font Size
                    Chiedi a Giuseppe_d lui se ne intende.
                    Comunque da quello che mi ha detto il Vandal ? l'evoluzione dello spec1r, anche nella facilit? di togliere la visiera.
                    E poi la calotta ? completamente nuova.
                    Calcola che in SBK Bayliss, Biaggi & C. usano il Vandal, anche Toseland.

Comment

• Font Size
                      partiamo dal prespposto che comunque tutti i caschi (in questo caso suomy) siano fatti ad ok,e quindi sicuri.
                      il vandal è un evoluzione in quanto è piu pratico togliere la visiera,visto che non ha i coperchietti,ma pecca in molti altri difetti,secondo me,sia estetici che pratici.
                      il fatto che lo usano i piloti è solo una questione di marketing (ricordo cio che ho detto all'inizio)
                      ora sta a te e ai tuoi gusti decidere quale prendere.
                      io mi ricordo che presi lo sec1r sorattutto per via del colore,visto che avevo la tuta suomy blu.
                      Last edited by tazarc; 05-12-07, 22:11.

Comment

• Font Size
                        io ho sempre avuto gli spec 1 tranne un wind gun ora mi faccio l'arai rx7 o l'extreme....

con gli spec1 con sempre andato da d i o, sono ottimi caschi...
                        che io sappia extreme -> spec1 -> vandal ecc

Comment

• Font Size
                          ora devo fargli provare uno spec 1r... per vedere se gli veste come il vandal... alla fine sono cmq 2 caschi molto simili e di fascia ottima...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by tazarc View Post
                            partiamo dal prespposto che comunque tutti i caschi (in questo caso suomy) siano fatti ad ok,e quindi sicuri.
                            il vandal ? un evoluzione in quanto ? piu pratico togliere la visiera,visto che non ha i coperchietti,ma pecca in molti altri difetti,secondo me,sia estetici che pratici.
                            il fatto che lo usano i piloti ? solo una questione di marketing (ricordo cio che ho detto all'inizio)
                            ora sta a te e ai tuoi gusti decidere quale prendere.
                            io mi ricordo che presi lo sec1r sorattutto per via del colore,visto che avevo la tuta suomy blu.

Il Vandal ? pi? evoluto nella sicurezza, la calotta ? diversa dallo spec1r.

Il marketing conta, ma le novit? a livello strutturale contano ancora di pi?.

C? una comparativa caschi fatta da misterhemet andate sul sito e vedete.

Comment

• Font Size
                              andare dove? link?
                              cmq direi che lo spec 1r è già un'ottimo casco... considerando che ci và in scooter...
                              dimenticavo consigli dove fanno offerte?
                              Last edited by Riddick; 06-12-07, 10:58.

Comment

X
                              Working...
                              X