Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SHOEI: X-SPIRIT vs XR 1000

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

SHOEI: X-SPIRIT vs XR 1000

ciao a tutti
    sono in procinto di cambiare il mio casco
    volevo sapere le sostanziali differenze tra x-spirit e xr 1000, soprattutto in fatto di sicurezza.

grazie a tutti

• Font Size
    dico la mia in fatto di sicurezza sono al top tutti e due...
    che sento sostanziale differenza è l'interno...molto piu' avvolgente l'x spirit mentre l'xr 1000 tende a smollarsi subito...
    per il resto gran caschi entrambi!

Comment

• Font Size
      Allora,due considerazioni rapide.. l'x-spirit è iltop di gamma puramente sportivo,molto curata l'areazione,rumoroso appunto a causa delle appendici aerodinamiche,interni smontabili,considerazione soggettiva,non mi fanno impazzire le grafiche.
      L'xr 1000,meno caro,buona aerazione comunque,non ha gli interni completamente smontabili(unico neo),più leggero e più silenzioso.
      Io possiedo l'xr 1000,preso sopratutto per la grafica(Kagayama replica)che non viene commercializzata sull'x-spirit,o meglio c'è ma grigio cosa che non capisco.
      Tornando in argomento,la sicurezza non dovrebbe variare,la qualità è molto alta in entrambi i casi,comunque tu scelga cadi bene...veramente ottimi caschi,lo dico pur venendo da otto anni di Arai.

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabro View Post
        dico la mia in fatto di sicurezza sono al top tutti e due...
        che sento sostanziale differenza ? l'interno...molto piu' avvolgente l'x spirit mentre l'xr 1000 tende a smollarsi subito...
        per il resto gran caschi entrambi!
        Mi spiace,devo smentirti,l'ho da quasi due anni e nessun segno di cedimento..

Comment

• Font Size
          Originally posted by BIASO View Post
          Mi spiace,devo smentirti,l'ho da quasi due anni e nessun segno di cedimento..
          scusa forse mi sono spiegato male non ? che cede...? che risulta molto piu' morbido l'interno soprattutto sui guanciali......rispetto al xspirit

Comment

• Font Size
            qualcuno sa com'è la storia dell'omologazione usa rispetto all'europea?
            ho visto che negli usa si può risparmaire un bel po'
            posso prenderlo la, ed essere a posto con la legge?

Comment

• Font Size
              Originally posted by andreanet View Post
              qualcuno sa com'? la storia dell'omologazione usa rispetto all'europea?
              ho visto che negli usa si pu? risparmaire un bel po'
              posso prenderlo la, ed essere a posto con la legge?
              L'omologazione dei caschi che vengono dagli USA e dal Giappone pur essendo pi? restrittive delle Europee non sono accettate dal nostro codice dlla strada

Comment

• Font Size
                ma tanto non lo controllera' mai nessuno... basta che ti protegge la testa e lo fa alla grande, sia l'xr che lo spirit!

Comment

• Font Size
                  Beh..se trovi il rognoso informato ti può rompere anche per l'omologazione non Euro....non so quale sia la differenza,a livello economico,ma ne vale veramente la pena?

Comment

• Font Size
                    a livello economico ne vale la pena si... altro che...
                    il problema sarebbe l'eventuale rogna di un'assicurazione ( sgraaatttt ) in caso di infortunio...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by andreanet View Post
                      a livello economico ne vale la pena si... altro che...
                      il problema sarebbe l'eventuale rogna di un'assicurazione ( sgraaatttt ) in caso di infortunio...
                      Io non so a quanto hai trovato i caschi in USA ma considera anche la spedizione e la dogana ! Io ho preso un ARAI in Svizzera e credimi la differenza con i prezzi USA è veramente pochissima
                      Last edited by maccio; 02-12-07, 21:33.

Comment

• Font Size
                        L'xspirit ? di gran lunga migliore, forse il migliore di tutti i caschi sportivi.

Comment

• Font Size
                          io ho lo z-one..adesso non lo fanno pi? ma prima si collocava tra x-spirit e l'xr1000....l'ho preso monocolore perch? con la grafica costava quasi 150 euro di pi?...shoei ? cara ma rispetto ad altri caschi pi? economici la differenza si sente eccome...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Giu72 View Post
                            L'xspirit ? di gran lunga migliore, forse il migliore di tutti i caschi sportivi.
                            Quoto pienamente.

Comment

• Font Size
                              guardate il mio avatar!!

io sono strafelice del mio casco. dovrebbe chiamarsi z-one

il prossimo??? sicuramente shoei

Comment

X
                              Working...
                              X