Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuta con titanio o senza?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Tuta con titanio o senza?

Salve a tutti;visto che per l'anno prox dovrò comprare una tuta nuova mi sto guardando in giro.
    Ho sentito da più persone che dall'anno prox o al più tardi dal 2009 ci saranno dei problemi per poter utilizzare in pista le tute che hanno le protezioni in titanio:avete sentito anche voi qualcosa?

Premetto che utilizzerò la tuta solo in pista.

In ogni modo ho già trovato le 2 alternative:

http://www.arlenness.it/2007/admin/prodotti/5742K.pdf senza titanio versione bianca

http://www.arlenness.it/2007/admin/p...1-4290K-AN.pdf con titanio versione verde

Accetto consigli.

P.s. avete mai comprato abbigliamento da campionario? Ha dei difetti? Lo sconsigliate?

GRAZIE INFINITE
    Last edited by ninja10; 26-11-07, 19:33.

• Font Size
    io la prenderei CON il titanio...cmq mi suona nuova come notizia...attendibile?Non credo...o meglio lo spero

Comment

• Font Size
      sugli stivali ho sentito che hanno sostituito gli slider in titanio con quelli in magnesio, che, se non ho capito male, non producono scintille (ma il magnesio non era un materiale infiammabile ?? cazz meglio lasciare in giro 2 scintille che avere i piedi che vanno a fuoco )...
      ma x le tute non credo possano valere le stesse considerazioni...

Comment

• Font Size
        cmq vista la moto che hai, direi meglio la seconda...quella verde con le protezioni in titanio...

Comment

• Font Size
          dal 2008 in tutte le piste italiane obbligo di tuta intera non divisibile e sono vietate tutte le protezioni in titanio...purtroppo ? vero...

Comment

• Font Size
            Originally posted by KAIZEN View Post
            dal 2008 in tutte le piste italiane obbligo di tuta intera non divisibile e sono vietate tutte le protezioni in titanio...purtroppo ? vero...
            Puoi citare la fonte?

Comment

• Font Size
              vietate le protezioni in titanio?????
              mah mi sa di ennesima bufala...

Comment

• Font Size
                Originally posted by mmline View Post
                Puoi citare la fonte?
                si infatti
                sono 3 anni oramai che gira la voce della tuta divisibile

Comment

• Font Size
                  Mah,non vorrei comprare una tuta e poi doverla tenere dentro l'armadio,visto come cambiano le cose qua in Italia senza motivazioni valide.

Comment

• Font Size
                    le saponette invece interamente in titanio non le si possono usare?

Comment

• Font Size
                      beh...a me l'hanno detto gli organizzatori dell'autodromo di adria...dal 2008 tuta intera,niente titanio per le protezioni e dbkiller montato...poi se son caxxate..lo speriamo tutti...vedremo...

Comment

• Font Size
                        certo che questi che decidono ste cose stanno veramente andando oltre ogni limite, continuiamo cosi' e tra 10 anni girare in moto sara' roba da ricchi (non che ora sia accessibile eh e ho detto tutto...)

Comment

• Font Size
                          Secondo me l'uso del titanipo è solo una moda,
                          nei posti dov'è messo (spalle e gomiti prevalentemente)una protezione plastica o in carbonio svolge la stessa funzione.

Anni fa c'era la moda del carbonio (ricordate le tute Dainese con il logo in tessuto di carbonio e le protezioni in carbonio vero...per non parlare dei guanti che adesso si orientano pure questi sul titanio...)

Per me è solo una moda e se devo spendere di più solo per avere i 2\3 pezzetti di titanio non lo faccio,che secondo me non ha senso.
                          Poi dipende dai gusti e dalle tasche...e anceh dal tipo di tuta che si vuol prendere.
                          Io preferirei una Dianese...ma sono di parte,perchè è l'unica che son riuscito a calzare!!!Hehehehe

Comment

• Font Size
                            Sapevo che ti possono creare problemi per le saponette in titanio(e con ragione secondo me)..per le protezioni sulla tuta non saprei,mi sa tanto di bufala,non ne vedo il motivo,al contrario degli slider...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by BIASO View Post
                              Sapevo che ti possono creare problemi per le saponette in titanio(e con ragione secondo me)..per le protezioni sulla tuta non saprei,mi sa tanto di bufala,non ne vedo il motivo,al contrario degli slider...
                              giusto...il problema con le saponette era dovuto alle scintille ed effettivamente non gli si pu? dar torto.

ma se la tuta con inserti in titanio mi sta scintillando, vuol dire che mi sonteso... quindi vuol dire che le scintille le sta facendo pure tutta la moto!

Comment

X
                              Working...
                              X