Secondo me questi prodotti a secco possono essere sufficienti se vengono usati regolarmente, ma nel mio caso ed in quello di parecchi altri non penso che vadano bene. Così come ho lavato il casco nella vasca da bagno penso di fare la stessa cosa con la tuta. L'unica cosa che mi fa titubare nel lavarla in lavatrice è che si possa rompere il cestello....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Lavare tuta
Collapse
X
-
Originally posted by Darbarz View PostSecondo me questi prodotti a secco possono essere sufficienti se vengono usati regolarmente, ma nel mio caso ed in quello di parecchi altri non penso che vadano bene. Cos? come ho lavato il casco nella vasca da bagno penso di fare la stessa cosa con la tuta. L'unica cosa che mi fa titubare nel lavarla in lavatrice ? che si possa rompere il cestello....
Ma la tuta di pelle non credo sia una buona cosa immergerla nell'acqua perch? la pelle non ? un materiale molto "amico" dell'acqua...
Comment
-
Allora...L'ho lavata ieri. Con l'acqua fredda ha scolito una cifra...Mi ha colorato tutta la vasca, mi ha macchiato anche le mani! Questo è stato l'unico problema che ho riscontrato, adesso la faccio asciugare e ci do la crema, poi vediamo.
Comment
-
Originally posted by Darbarz View PostAllora...L'ho lavata ieri. Con l'acqua fredda ha scolito una cifra...Mi ha colorato tutta la vasca, mi ha macchiato anche le mani! Questo ? stato l'unico problema che ho riscontrato, adesso la faccio asciugare e ci do la crema, poi vediamo.
Comment
-
Interessa anche a me,ho sempre avuto paura a lavarla in vasca o in lavatrice,pero ho dei punti in "tessuto" sulle coscie e sotto le braccia che non sono piu rossi ma sono grigi,macchiati neri...come posso lavarli!?!?!?!
Comment
-
Vi riporto le mie esperienze su due tute:
la prima era una divisibile, per cui andavo di lavaggio in lavatrice a casa (prima la giacca e poi i pantaloni per non distruggere la lavatrice ), lavaggio a 40? con poco detersivo; asciugatura non al sole e ingrassaggio con crema nivea all'esterno.
La seconda tuta ? una intera, sono andato in una lavanderia automatica, lavatrice da 10kg, detersivo e lavaggio a 40?.
In ogni caso ricordatevi di togliere -ove possibile- le protezioni, e di mascherare/coprire la parte rigida del velcro ove presente, se no fa dei danni superficiali alla pelle (gratta).
Ad asciugatura completa, la tuta sar? un po' pi? rigida, ma dopo aver dato la crema baster? indossarla con sotto qualche indumento e farle un po' di "stretching" per farla tornare come prima.
Mick
Comment
X
Comment