Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Supporto cronometro G.P.T.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Supporto cronometro G.P.T.

Questo week-end mi sono dato al fai da te pi? puro e mi sono autocostruito il supporto per il cronometro.
    Sono andato da Leroy Merlin e mi sono comprato un foglio di alluminio spesso 1,5 mm e una sega da ferro:

Con una matita ho disegnato la forma, con la sega l'ho tagliata e con una lima ho rifinito.
    Di seguito gli strumenti usati per tirare fuori il supporto dall'allumnio e il supporto ancora da piegare:

Prese bene le misure ho piegato il suporto in modo tale da farlo stare subito sopra il dado del canotto dello sterzo.

Una bella verniciatura (rozza e con bomboletta) ed ecco dopo il montaggio:

Ed ora il risultato finale!

Manca solo il velcro per attaccarlo.... sto cercando quello della 3M che mi dicono essere molto buono.... per ora ho trovato solo quello da "sarto" e fa schifo....

Beh che dire.... mi piace, e ci ? voluto poco

• Font Size
    Originally posted by Ciubeca View Post
    Questo week-end mi sono dato al fai da te pi? puro e mi sono autocostruito il supporto per il cronometro.
    Sono andato da Leroy Merlin e mi sono comprato un foglio di alluminio spesso 1,5 mm e una sega da ferro:

Con una matita ho disegnato la forma, con la sega l'ho tagliata e con una lima ho rifinito.
    Di seguito gli strumenti usati per tirare fuori il supporto dall'allumnio e il supporto ancora da piegare:

Prese bene le misure ho piegato il suporto in modo tale da farlo stare subito sopra il dado del canotto dello sterzo.

Una bella verniciatura (rozza e con bomboletta) ed ecco dopo il montaggio:

Ed ora il risultato finale!

Manca solo il velcro per attaccarlo.... sto cercando quello della 3M che mi dicono essere molto buono.... per ora ho trovato solo quello da "sarto" e fa schifo....

Beh che dire.... mi piace, e ci ? voluto poco
    bel lavoro ma io l'ho attaccato sulla piastra direttamente

Comment

• Font Size
      sei un grande!!
      bel work

Comment

• Font Size
        Originally posted by Maxrider84 View Post
        sei un grande!!
        bel work
        max cazzone rispondi al pm o ti perseguito....

Comment

• Font Size
          Ottimo lavoro!!!!!

Comment

• Font Size
            Complimenti,per l'idea e per il lavoro....

Comment

• Font Size
              Hai fatto un bel lavoro

Io sono stao un po' piu spartano

Comment

• Font Size
                io ho fatto uguale...per il velcro usa il dual lock della 3m...se hai difficoltà a trovarlo..fai come me...vai al punto blu dell'autostrada e digli che ti si è consumato quello del telepass...te ne danno un paio al volo...
                Ho cercato ovunque ma a firenze non lo trovavo in mesticheria...lo adopero anche per fissare il trasponderinpo che comunica con la torretta!!!

Comment

• Font Size
                  ....ahhhh altra cosa...mettici un pò di gomma...non vedo le tue foto...ma se lo ha fissato al serbatoio un pò di gomma nel punto di fissaggio del bullone evita fastidiose vibrazioni e quindi la poca lettura

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marce View Post
                    ....ahhhh altra cosa...mettici un p? di gomma...non vedo le tue foto...ma se lo ha fissato al serbatoio un p? di gomma nel punto di fissaggio del bullone evita fastidiose vibrazioni e quindi la poca lettura
                    si... ho comprato delle guarnizioni e ci far? della gomma anti vibrazioni.
                    grazie per la dritta del telepass

Comment

• Font Size
                      sei veramente un esteta del tuning!

io avrei fatto la prima pecionata funzionale che mi veniva in mente...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ciubeca View Post
                        si... ho comprato delle guarnizioni e ci far? della gomma anti vibrazioni.
                        grazie per la dritta del telepass

Comment

• Font Size
                          Originally posted by andrea sv650s View Post
                          sei veramente un esteta del tuning!

io avrei fatto la prima pecionata funzionale che mi veniva in mente...
                          visto che questo cronometro non vedr? mai tempi record.... almeno lo faccio stare comodo

Comment

• Font Size
                            ....ma qual'? il motivo di metterlo sospeso su una basetta e non sulla piastra?????...tanto vivsivamente stanno nello stesso punto.....
                            ...non era meglio fare lo stesso lavoro...per metterlo sopra la strumentazione????....con la basetta bloccata dall'attacco della strumentazione....????....sarebbe una posizione pi? bella e comoda..o no????

Comment

• Font Size
                              Originally posted by maracan? View Post
                              ....ma qual'? il motivo di metterlo sospeso su una basetta e non sulla piastra?????...tanto vivsivamente stanno nello stesso punto.....
                              ...non era meglio fare lo stesso lavoro...per metterlo sopra la strumentazione????....con la basetta bloccata dall'attacco della strumentazione....????....sarebbe una posizione pi? bella e comoda..o no????
                              sulla piastra non c'entra... dovrei metterlo di traverso e mi faceva schifo.
                              sopra la strumentazione non ci ho provato ma lo spazio non ? poi tantissimo.... anzi ... dubito che c'entri

Comment

X
                              Working...
                              X