Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info sostituzione visiera casco suomy explorer

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Info sostituzione visiera casco suomy explorer

Salve,
    mi rivolgo a chi ha avuto esperienza con i caschi suomy modello explorer o simili.
    ho appena acquistato una visiera a specchio per il mio explorer uguale a questo:

il mio problema adesso ? che non ho la pi? pallida idea di come questa visiera si possa sostituire, potete darmi una mano?
    LMAPS
    Giuseppe

• Font Size
    se non mi sbaglio dovresti prima sganciare le placche laterali.... poi sblocchi i fermi e cambi la visiera....
    le placchette sono a incastro....cmq se fai un salto dove vendono suomy non penso che abbiano problemi a farti vedere come si fa
    e' piu' facile farlo che spiegarlo

Comment

• Font Size
      Grazie SUperJOJO, significa che devo tirare con forza le placche laterali verso l'esterno?

LAMPS
      Giuseppe

Comment

• Font Size
        Originally posted by pokerista View Post
        Grazie SUperJOJO, significa che devo tirare con forza le placche laterali verso l'esterno?

LAMPS
        Giuseppe
        si esatto affera le placche laterali proprio al centro di esse sollevando la visiera e tira senza paura poi sblocchi i fermi che tengono appunto la visiera stessa e metti l'altra rimetti i blocchi come li ha tolti e reinserisci le placche attenzione solo a rimettere le placche centrate bene nei suoi fori e poi spingi la placca con forza e' una stupidata a farsi

Comment

• Font Size
          Bene, appena tornerò a casa proverò....
          un grazie a tutti

LAMPS
          Giuseppe

Comment

• Font Size
            io ho un suomy spec1r
            se le placche sono come le mie devi procedere in questo modo:

inserisci la chiavetta in dotazione o un cacciavite tra il casco e la placcha laterale come nelle prossime 2 figure:

una leggera pressione e la placca si stacca.

poi rimuovi il fermo:

una volta eseguita questa operazione su tutte e due le placche,togli la visiera e sostituiscila con quella nuova.

il bello sara poi rimontare le placche.......
            ricordati di chiudere i fermi e guarda bene dove sono gli agganci sulla parte interna della placca e cerca di farli combaciare con quelli sul casco, una leggera pressione ed il gioco ? fatto.

Comment

• Font Size
              fischia tazarc.....ma quanto sei avanti

cmq mi sa che il suo casco ha gli attacchi mod. vecchio....ovvero tipo gunwind....

questo....

che poi e' anche il bye.......

Last edited by SUperJOJO; 26-10-07, 10:31.

Comment

• Font Size
                TAZARC... ma quanto sei avaaaanti !!!

Ottimo, serve anche a me!!!! ho appena preso uno spec 1r replica capirex

Comment

• Font Size
                  Originally posted by SUperJOJO View Post
                  fischia tazarc.....ma quanto sei avanti

cmq mi sa che il suo casco ha gli attacchi mod. vecchio....ovvero tipo gunwind....
                  infatti pure io ora ho lo spec1r e la procedura giusta e' quella di tazarc..mentre x il vecchio modello appunto il gunwind pure quello ho avuto in passato le alette laterali vanno tirate semplicemente verso l'esterno con forza afferran dole al centro di esse dopo aver sollevato la visiera

Comment

• Font Size
                    Originally posted by tazarc View Post
                    io ho un suomy spec1r
                    se le placche sono come le mie devi procedere in questo modo:

inserisci la chiavetta in dotazione o un cacciavite tra il casco e la placcha laterale come nelle prossime 2 figure:

una leggera pressione e la placca si stacca.

poi rimuovi il fermo:

una volta eseguita questa operazione su tutte e due le placche,togli la visiera e sostituiscila con quella nuova.

il bello sara poi rimontare le placche.......
                    ricordati di chiudere i fermi e guarda bene dove sono gli agganci sulla parte interna della placca e cerca di farli combaciare con quelli sul casco, una leggera pressione ed il gioco ? fatto.
                    NO COL IL SUO DEVE SOLO TIRARE... questo perch? il tuo ? uno spec 1 r

Comment

X
                    Working...
                    X