Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sapete niente del D-AIR?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Sapete niente del D-AIR?

Questo simpatico oggetto che pare coster? 900? ma quando uscir? non si ? capito, qui sotto ho trovato addirittura un modello pi? evoluto che si monterebbe sulle tute insieme a un sistema di raffreddamento...solo pubblicit??

• Font Size
    mai sentito ????

Comment

• Font Size
      Dainese è troppo avanti!!!
      Bravi!

Comment

• Font Size
        E' l'airbag per moto ma senza cavetto,ha una centralina che dovrebbe capire quando uno viene sbalzato dalla moto e fa partire la carica,poi si puo pure revisionare,cos? dicono...

Commerce Cloud Storefront Reference Architecture

Comment

• Font Size
          900€ per quello che alla fine è un palloncino di lattice pieno d'aria?
          Bellissima l'idea, ma il prezzo è decisamente alto!

Comment

• Font Size
            Originally posted by TheKing View Post
            900? per quello che alla fine ? un palloncino di lattice pieno d'aria?
            Bellissima l'idea, ma il prezzo ? decisamente alto!
            b? dai centraline cazzi e mazzi impianto per gonfiarlo, sviluppo per fartelo stare addosso comodamente...un p? di lavoro dietro penso che ci sia...
            poi guarda quanto costano quelli della macchina

Comment

• Font Size
              l'unica cosa è che se ogni volta che mi stendo devo spendere 900 euro sono guai...

Comment

• Font Size
                Originally posted by grazio85 View Post
                b? dai centraline cazzi e mazzi impianto per gonfiarlo, sviluppo per fartelo stare addosso comodamente...un p? di lavoro dietro penso che ci sia...
                poi guarda quanto costano quelli della macchina
                Sicuramente il lavoro dietro c'? e sar? anche di alto livello, ma continuo a pensare che spendere 900? per una cosa che magari a causa di una scivolata oppure di una "caduta scema" ti si apre in due, mi pare un p? troppo.

Comment

• Font Size
                  speriamo che sia valido.....

Comment

• Font Size
                    sti caxxi 900 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TheKing View Post
                      Sicuramente il lavoro dietro c'? e sar? anche di alto livello, ma continuo a pensare che spendere 900? per una cosa che magari a causa di una scivolata oppure di una "caduta scema" ti si apre in due, mi pare un p? troppo.
                      magari da usare per strada....dove si cade poco e si rischia tanto. in pista ne consumerei 2-3 all'anno...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by creaturix View Post
                        Dainese ? troppo avanti!!!
                        Bravi!
                        D'accordo con te, adesso stanno anche sviluppando una nuova tuta in collaborazione con l'M.I.T. che prevede anche degli inserti spaziali, nel vero senso della parola.

Il prototipo ? esposto in un museo di tecnologia(mi pare) negli U.S.A.

Comment

• Font Size
                          è anni che lo studiano.. il prezzo è alto perche nn è un semplice filo collegato al manubrio...l'elettronica..e sopratutto il suo sviluppo costa!
                          cmq se nn ricordo male c'era un articolo su motociclismo di un paio d'anni fa..la grossa differenza la dovrebbe fare anke il tempo di aperture dell'airbeg..che m pare qualcosa tipo 10 volte piu veloce di quelli attualmente in commercio nei giubbotti.

Comment

• Font Size
                            beh se cadete con il vostro Corsair che fate???? 900 euri è il prezzo di un casco top...

Comment

• Font Size
                              Il D-AIR l'ho Visto ai 35 anni della Dainese festeggiati a Vicenza...una visita guidata ci ha parlato di questo nuovo prodotto che sarà commercializzato presumibilmente nel 2008:

1-l'airbag funziona e molto bene perchè hanno fatto vedere un video di un collaudatore che cadeva ad Adria con un 250 e il dispositivo ha funzionato perfettamente confinadosi in pochissimo tempo...meno di 1 sec(ma non vorrei dire cazzate)

2-la commercializzazione è stata rallentata per motivi burocratici,in quanto il dispositivo da applicare al veicolo farebbe cadere l'omologazione dello stesso e l'assicurazione potrebbe rivalersi in caso d'incidente stradale....(eppure ti salva la vita...vai a capire..)

quindi gli ostacoli da superare sono solo burocratici.

A proposito di tute spaziali:ne stanno sviluppando una con la NASA che equipaggerà gli astronauti dal 2015 in poi...si tratta di una tuta elettropneumatica che pesa la metà ed è aderente al corpo,presenta una serpentina continua in modo da far abiutare il nostro fisico a vivere in assenza d'aria....è complicata da spiegare bisognerebbe vederla....

e in più....Rossi in Qatar correva con una tuta termoregolante:un radiatore nella gobba e dei sensori lungo la superfice del capo rendevano la temperatura corporea costante durante il gp....in parole povere lo rinfrescava....ma va bene anke con il freddo;-)
                              Last edited by simon#79; 22-10-07, 21:09.

Comment

X
                              Working...
                              X