Questo simpatico oggetto che pare coster? 900? ma quando uscir? non si ? capito, qui sotto ho trovato addirittura un modello pi? evoluto che si monterebbe sulle tute insieme a un sistema di raffreddamento...solo pubblicit??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sapete niente del D-AIR?
Collapse
X
-
Comment
-
Originally posted by TheKing View Post900? per quello che alla fine ? un palloncino di lattice pieno d'aria?
Bellissima l'idea, ma il prezzo ? decisamente alto!
poi guarda quanto costano quelli della macchina
Comment
-
Originally posted by grazio85 View Postb? dai centraline cazzi e mazzi impianto per gonfiarlo, sviluppo per fartelo stare addosso comodamente...un p? di lavoro dietro penso che ci sia...
poi guarda quanto costano quelli della macchina
Comment
-
Originally posted by TheKing View PostSicuramente il lavoro dietro c'? e sar? anche di alto livello, ma continuo a pensare che spendere 900? per una cosa che magari a causa di una scivolata oppure di una "caduta scema" ti si apre in due, mi pare un p? troppo.
Comment
-
Originally posted by creaturix View PostDainese ? troppo avanti!!!
Bravi!
Il prototipo ? esposto in un museo di tecnologia(mi pare) negli U.S.A.
Comment
-
è anni che lo studiano.. il prezzo è alto perche nn è un semplice filo collegato al manubrio...l'elettronica..e sopratutto il suo sviluppo costa!
cmq se nn ricordo male c'era un articolo su motociclismo di un paio d'anni fa..la grossa differenza la dovrebbe fare anke il tempo di aperture dell'airbeg..che m pare qualcosa tipo 10 volte piu veloce di quelli attualmente in commercio nei giubbotti.
Comment
-
Il D-AIR l'ho Visto ai 35 anni della Dainese festeggiati a Vicenza...una visita guidata ci ha parlato di questo nuovo prodotto che sarà commercializzato presumibilmente nel 2008:
1-l'airbag funziona e molto bene perchè hanno fatto vedere un video di un collaudatore che cadeva ad Adria con un 250 e il dispositivo ha funzionato perfettamente confinadosi in pochissimo tempo...meno di 1 sec(ma non vorrei dire cazzate)
2-la commercializzazione è stata rallentata per motivi burocratici,in quanto il dispositivo da applicare al veicolo farebbe cadere l'omologazione dello stesso e l'assicurazione potrebbe rivalersi in caso d'incidente stradale....(eppure ti salva la vita...vai a capire..)
quindi gli ostacoli da superare sono solo burocratici.
A proposito di tute spaziali:ne stanno sviluppando una con la NASA che equipaggerà gli astronauti dal 2015 in poi...si tratta di una tuta elettropneumatica che pesa la metà ed è aderente al corpo,presenta una serpentina continua in modo da far abiutare il nostro fisico a vivere in assenza d'aria....è complicata da spiegare bisognerebbe vederla....
e in più....Rossi in Qatar correva con una tuta termoregolante:un radiatore nella gobba e dei sensori lungo la superfice del capo rendevano la temperatura corporea costante durante il gp....in parole povere lo rinfrescava....ma va bene anke con il freddo;-)Last edited by simon#79; 22-10-07, 21:09.
Comment
X
Comment