Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vedere attraverso la fibra di carbonio (parafango)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vedere attraverso la fibra di carbonio (parafango)

Ho appena preso su internet un parafango in fibra di carbonio.
    Esteticamente ? molto bello, ma.. non ? come pensavo.

Se lo metto controluce riesco a vedere dei puntini luminosi, come se fosse troppo sottile, infatti se lo piego lateralmente un pochino flette. ? normale? o dovrebbe essere pi? nero della pece e pi? rigido di un palo?

grazie, Lamps!!

• Font Size
    Non mi sembra anomalo...O meglio bisogna vedere sela luce entra erch? NONc'? materiale o perch? NON c'? fibra MA c'e per? la resina...
    Sulla flessione ? normale.
    Anche il colore non ? cos? scontato...a me fa riflessi violetti...Di certo non ? neropece...

Comment

• Font Size
      Originally posted by catoblepa View Post
      Ho appena preso su internet un parafango in fibra di carbonio.
      Esteticamente ? molto bello, ma.. non ? come pensavo.

Se lo metto controluce riesco a vedere dei puntini luminosi, come se fosse troppo sottile, infatti se lo piego lateralmente un pochino flette. ? normale? o dovrebbe essere pi? nero della pece e pi? rigido di un palo?

grazie, Lamps!!
      mi spiegava lithium tempo fa (che sul forum vende i prodotti della ditta CARBONIOMANIA) che ? una nuova tecnica costruttiva che permette di mantenere le stesse caratteristiche di solidit? del carbonio diminuendone per? spessore e peso...

Comment

• Font Size
        Originally posted by neeko72 View Post
        mi spiegava lithium tempo fa (che sul forum vende i prodotti della ditta CARBONIOMANIA) che ? una nuova tecnica costruttiva che permette di mantenere le stesse caratteristiche di solidit? del carbonio diminuendone per? spessore e peso...

uuuuuh meno peso... pi? accelerazione! 5 grammi in meno contano tantissimo

grazie mille!
        V

Comment

• Font Size
          beh...credo che sia normale che fletta, almeno un pò, il carbonio ha un'altissima resistenza alla flessione/torsione ed una bassissima allo sforzo applicato in un solo punto

Comment

• Font Size
            piu' flette e meno screpola meglio cosi'

Comment

• Font Size
              Originally posted by neeko72 View Post

Quoto la stessa spiegazione l'ha data anche a m?
              visto che ho preso un p? di roba da lui e devo dire che la qualit? ? molto bbuona e la sua professionalit? ancor di pi?

Comment

• Font Size
                Io il carbonio lo lavoro e sul fatto che fletta ? abbastanza normale, non ? un pezzo strutturale quindi ? OK, sulla trasparenza magari dipende dal fatto che non ha usato molti strati di materiale per risparmiare o che come purtroppo alcuni fanno che gli strati inferiori (non a vista) siano di simil carbonio, cio? fibra di vetro tinta...non saprei senza veder nemmeno una foto, postane qualcuna!

Comment

• Font Size
                  per quel che riguarda i pezzi presi da mè alla CarbonioMania posso assicurare che certi giochetti non sono stati usati

Comment

X
                  Working...
                  X