Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Marchesini......
Collapse
X
-
Mh... più che altro...
Alluminio: OMOLOGATO
Magnesio: SOLO PISTA
Nei marchesini ormai fanno solo FORGIATO che io sappia, segnalo la discussione e ti faccio rispondere da chi sa meglio di me.
-
Tra il cerchio anteriore in magnesio e quello in alluminio non c'è tanta differenza di peso, però devi sapere che l'alluminio e meno delicato.
Nel cerchio posteriore invece si sente la differenza tre il magnesio e l'alluminio.
Io personalmente prenderei quelli in alluminio color oro, risparmi qualcosina e vai sul sicuro.
Comment
-
Qualcuno dice che i cerchi in magnesio e quelli in carbonio avrebbero una "scadenza" temporale...cio? un cambiamento delle caratteristiche meccaniche (potenzialmente pericoloso) col passare del tempo. Voci fondate o stupidaggini?
Comment
-
scusate l'off topic, ma e' doveroso, il mio meccanico vende i bst per r-1 04-07 sono in carbonio, omologati per uso stradale; penso quindi che abbiano caratteristiche di longevita' e resistenza per lo meno analoghe a quelli di serie, ma con un risparmio di peso non indifferente. lui li vende a 2000 euro compresi dischi 320 braking wave semiflottanti + posteriore sempre wave e corona. il tutto con circa 1000 km
Comment
-
personalmente io monto sul 998s i marchesini in magnesio... hanno 2 anni... in teoria nn sono omologati, ma parlando con i tecnici perchè mi si erano rigati mi hanno detto che in strada si possono usare benissimo (io lo faccio e solo quest'anno hanno più di 5000 km in strada) e che io sappia nn mi hanno dato limiti di tempo... unica cosa da stare attenti e che ogni tanto bisogna fare fare la revisione in marchesini (circa un anno si e uno no in caso di strada) e stare attenti a nn "sbucciarli" se no bisogna mandarli subito a trattare....
la differenza è notevole e si sente... sopratutto in pista...
Comment
-
Il magnesio ? un materiale delicato, per questo non li omologan per uso stradale...buchi, avvallamenti etc, sono pi? sensibili, una volta ogni due anni devi mandarli a fare una bella rediografia per controllare l'assenza di microcrepe interne....secondo me vanno solo per uso pista (a questo punto prenditi dei 16,5") ma visto il prezzo analogo io punterei dei bei BST in carbonio (il carbonio non ha i problemi del magnesio). Secondo me n?...
Per spender meno in alternativa ci sono anche i Marvic, PVM e altri...per? i Marvic sono in magnesio fuso
Comment
-
Io ho i Marvic in magnesio: 4 anni, 20000km di strda e pista, un paio di cadute in pista, una sbucciatura ma subito ritoccati con vernice. Tutto ok!! In marvic mi dicono di star tranquillo... Secondo me ? vero che in assoluto sono pi? delicati, per?...
Comment
-
Originally posted by Rocket View Postfino adesso avete parlato di magnesio, e invece l'alluminio? e in termini di prezzo?
Comment
-
Ok, non so se ti intendi di automobili, anche la Koenigsegg cc8r ha i cerchi in magnesio ed ? omologata per circolare, ma sul libretto c'? anche scritto che se usata in condizioni di pioggia i cerchi potrebbero deteriorarsi, che in caso di sollecitazioni.....etc etc Anche le auto da rally li hanno in magnesio, ma se li vuoi montare e fare km in strada sappi che non ? il cerchio pi? indicato, poi magari no succede nulla, per?
Fidatevi, lo dico perch? sono stato nelle fabbriche che ne producono, ne ho progettati e conosco abbastanza bene le caratteristiche meccaniche
P.S. un amico ha un auto ex rally che spesso usa in strada (? un animale) e monta cerchi campagnolo in magnesio...alla fine non succede nulla, per? ? giusto sapere che potrebbe
Comment
X
Comment