Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marchesini......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by g2barbero View Post
    Guarda, il listino ? 2200 alluminio forgiato, 3200 (se nn sbaglio) magnesio forgiato Marchesini, i Marvic vengono meno, e i BST in carbonio dovrebbero venire sui 2500...poi ? chiaro che si trovano a meno
    ...cala cala.....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by g2barbero View Post
      Ok, non so se ti intendi di automobili, anche la Koenigsegg cc8r ha i cerchi in magnesio ed ? omologata per circolare, ma sul libretto c'? anche scritto che se usata in condizioni di pioggia i cerchi potrebbero deteriorarsi, che in caso di sollecitazioni.....etc etc Anche le auto da rally li hanno in magnesio, ma se li vuoi montare e fare km in strada sappi che non ? il cerchio pi? indicato, poi magari no succede nulla, per?

      Fidatevi, lo dico perch? sono stato nelle fabbriche che ne producono, ne ho progettati e conosco abbastanza bene le caratteristiche meccaniche

      P.S. un amico ha un auto ex rally che spesso usa in strada (? un animale) e monta cerchi campagnolo in magnesio...alla fine non succede nulla, per? ? giusto sapere che potrebbe

      quindi per stare piu tranquilli alluminio e via......giusto?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by g2barbero View Post
        Ok, non so se ti intendi di automobili, anche la Koenigsegg cc8r ha i cerchi in magnesio ed ? omologata per circolare, ma sul libretto c'? anche scritto che se usata in condizioni di pioggia i cerchi potrebbero deteriorarsi, che in caso di sollecitazioni.....etc etc Anche le auto da rally li hanno in magnesio, ma se li vuoi montare e fare km in strada sappi che non ? il cerchio pi? indicato, poi magari no succede nulla, per?

        Fidatevi, lo dico perch? sono stato nelle fabbriche che ne producono, ne ho progettati e conosco abbastanza bene le caratteristiche meccaniche

        P.S. un amico ha un auto ex rally che spesso usa in strada (? un animale) e monta cerchi campagnolo in magnesio...alla fine non succede nulla, per? ? giusto sapere che potrebbe
        molto chiaro, grazie!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by nello46 View Post
          quindi per stare piu tranquilli alluminio e via......giusto?
          Secondo il mio modesto parere si. Qualunque cosa li puoi far raddrizzare etc...poi dipende sempre dall'uso che vorresti farne, mi pare di capire che sarebbe un uso strada con qualche uscita in pista, giusto? Altrimenti anche i BST in carbonio, ho sentito che non danno problemi di affidabilit?, sono bellissimi e per giunta non li ha nessuno....

          Comment


          • Font Size
            #20
            io li sto montando marchesini magnesio forgiato sulla mia 999
            prezzo di listino ? 3200 li ho presi da un amico che ci ha fatto 300km in pista
            poi e passato a 1098 me li ha dati x la met?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by g2barbero View Post
              Altrimenti anche i BST in carbonio, ho sentito che non danno problemi di affidabilit?, sono bellissimi e per giunta non li ha nessuno....
              Alla modica cifra di?

              ...e soprattutto: essendo che ovviamente per la Benelli TnT non li fanno, sarebbe eventualmente possibile adattarli/farli fare?

              Comment


              • Font Size
                #22
                che te devo d?...a me quelli oro fanno impazzire...

                cmq so che essendo pi? leggeri aumenta la manegevolezza della moto...se non sbaglio!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Pegaso View Post
                  Alla modica cifra di?

                  ...e soprattutto: essendo che ovviamente per la Benelli TnT non li fanno, sarebbe eventualmente possibile adattarli/farli fare?
                  La cifra precisa non la conosco, mi pare di ricordare intorno ai 2500....per quanto riguarda il montaggio sulla tua, si pu? fare tutto quello che vuoi, basta saper fare dei lavoretti e conoscere un buo tornitore. Sei sicuro che non ci sono per la tua?

                  Comunque se andate a vedere un campionato dove il peso e le prestazioni sono ai massimi, ma non hanno sponsor e quindi comprano ci? che vogliono (di solito il meglio possibile) SUPERMONO europeo (vedi Mototecnica di questo mese) hanno tutti e dico tutti i cerchi in carbonio BST...ci sar? un perch?, no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by g2barbero View Post
                    La cifra precisa non la conosco, mi pare di ricordare intorno ai 2500....per quanto riguarda il montaggio sulla tua, si pu? fare tutto quello che vuoi, basta saper fare dei lavoretti e conoscere un buo tornitore. Sei sicuro che non ci sono per la tua?
                    Temevo molto peggio. Il problema della mia moto e' soprattutto il peso, e con quei cerchi darei una vera svolta alla guidabilita'...o anche solo all'effetto scenico.

                    N.B. per la mia c'e' pochissimo di aftermarket sul mercato...

                    P.S. Apro topic apposito...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by g2barbero View Post
                      Secondo il mio modesto parere si. Qualunque cosa li puoi far raddrizzare etc...poi dipende sempre dall'uso che vorresti farne, mi pare di capire che sarebbe un uso strada con qualche uscita in pista, giusto? Altrimenti anche i BST in carbonio, ho sentito che non danno problemi di affidabilit?, sono bellissimi e per giunta non li ha nessuno....


                      giustissimo!!!
                      anche i bst sono stupendi.....ma sono piu cari perche ce meno giro su quelli

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ho seguito con attenzione le Vostre risposte , a questo punto Vi vorrei spiegare la differenza tra il prodotto in magnesio e in alluminio.
                        Premesso che posso parlare solo di Marchesini , Vi illustro che il prodotto
                        odierno ? solamente forgiato sia in configurazione magnesio che alluminio.
                        Scegliere il prodotto ? abbastanza facile , l'alluminio ? un prodotto che ha un
                        costo e qualit? costruttive molto vicine all'utenza pi? comune , l'alluminio non ha bisogno di controlli eccetto cadute o impatti molto forti ed ? omologato per uso stradale , una coppia di cerchi Marchesini in alluminio modello Kompe
                        ha un costo di 1751 Euro pi? iva , si scende di prezzo nelle versioni con monobraccio , inoltre l'alluminio pu? essere richiesto anche in versione anodizzata che rende sicuramente la moto unica.
                        La versione Kompe in magnesio ? una versione non omologata per uso stradale ed oggi in base alle esigenze dei costruttori di pneumatici e in base all'esigenza dei preparatori viene per la maggioranza usata la versione di diametro 16.5 , il magnesio ha delle caratteristiche organiche che fanno si che il materiale con il tempo possa fiorire internamente , in poche parole pu? avere delle porosit? che fa perdere pressione alla ruota . Ho letto che qualcuno ha affermato che dopo 20000 km e 4 anni di utilizzo il cerchio non ha problemi anche se non controllato....io personalmente non lo utilizzerei .. mia figlia ha 5 anni e la voglio vedere crescere , i cerchi possono essere controllati tranquillamente con la tecnica dei liquidi penetranti , logicamente va sabbiato e riverniciato , la Marchesini offre questo servizio ad un prezzo modico e consiglia di fare controllare il prodotto ogni 2 anni , se invece l'uso ? dedicato a competizioni perci? pi? frequente anche a fine stagione, la sicurezza non ? mai troppa , ricordo che un cerchio in magnesio della Marchesini ha un peso inferiore rispetto ad un cerchio originale che arriva circa al 30%.
                        Vi posso dire infine che non ? solo il peso che incide sulla dinamica della moto ma ? soprattutto la rigidit? del prodotto che fa la differenza.
                        Sperando di essere stato utile invio i miei pi? cari saluti.

                        Roberto Aloi - Andreani Group International

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by racing1975 View Post
                          ....io personalmente non lo utilizzerei...
                          Grazie, questo ? quanto mi serviva sapere

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by nello46 View Post
                            allora....

                            il magnesio e piu leggero dell alluminio, ma il magnesio si rompe l aluminio si storge....
                            chi di voi li usa? come vi trovate con entrambi?

                            quale vi piace di piu?






                            USO IN ALLUMINIO MARCHESINI NN CONOSCO QUELLI IN MAGNESIO. OTTIMI!!!!RENDITA RISPETTO AGLI ORIGINALI OLTRE IL 50%

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by g2barbero View Post
                              La cifra precisa non la conosco, mi pare di ricordare intorno ai 2500....per quanto riguarda il montaggio sulla tua, si pu? fare tutto quello che vuoi, basta saper fare dei lavoretti e conoscere un buo tornitore. Sei sicuro che non ci sono per la tua?

                              Comunque se andate a vedere un campionato dove il peso e le prestazioni sono ai massimi, ma non hanno sponsor e quindi comprano ci? che vogliono (di solito il meglio possibile) SUPERMONO europeo (vedi Mototecnica di questo mese) hanno tutti e dico tutti i cerchi in carbonio BST...ci sar? un perch?, no?
                              Qualcuno monta DYMAG

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X