Originally posted by Zipps
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tamponi per forche e forcellone...dove?quali?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45106
- 48
- Maschio
- 15
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Originally posted by Sciamano View Postdel tipo?
parla!
39 la coppiaLast edited by gabelbrucken; 03-10-07, 06:15.
Comment
-
Mmmhh, quelli Lightech non mi danno molta sicurezza...per? quelli con il bullone passante non peggiorano il discorso masse non sospese? Cio?, ci sbattiamo tutti, dai costruttori agli amatori, per alleggerire il complesso cerchio-dischi-pinze e poi mettiamo sti cosi? Quanto pesano?
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostMmmhh, quelli Lightech non mi danno molta sicurezza...per? quelli con il bullone passante non peggiorano il discorso masse non sospese? Cio?, ci sbattiamo tutti, dai costruttori agli amatori, per alleggerire il complesso cerchio-dischi-pinze e poi mettiamo sti cosi? Quanto pesano?
Comment
-
Originally posted by @Anubi@ View PostMagic_bush
Unico consiglio quando ti arrivano dovrai tagliare le barre filettate passanti in misura (il kit ? universale), io ho saldato da una parte uno dei 2 dadi, in questo modo a montarle e smontarle ad ogni cambio gomma ci metti un attimo
Comment
-
Originally posted by neeko72 View Postil tampone di per se non pesa nulla...ci? che pesa ? la barra filettata che passa all'interno del perno ruota...
Per?, a meno che non sia in ergal, titanio o alluminio il peso non si pu? considerare irrilevante...ma se fosse in al o ergal non sarebbe troppo "delicata" per svolgere la sua funzione? I tamponi paratelaio o paracarena seri si fissano agli attacchi del motore con delle sane viti 8.8, non di Al...mah, mi piacerebbe averli ma non sono convinto...
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostNEKKOOOOO!!!!! Ovvio che intendevo la barra filettata!!!
Per?, a meno che non sia in ergal, titanio o alluminio il peso non si pu? considerare irrilevante...ma se fosse in al o ergal non sarebbe troppo "delicata" per svolgere la sua funzione? I tamponi paratelaio o paracarena seri si fissano agli attacchi del motore con delle sane viti 8.8, non di Al...mah, mi piacerebbe averli ma non sono convinto...
Comment
-
Originally posted by alem74 View PostNEKKOOOOO!!!!! Ovvio che intendevo la barra filettata!!!
Comment
-
Hi hi hi...NeKKo non te la sarai presa vero?!?!?!
Mirko, qui si richiede un bello SGRRRRAAAAAATTTTT e ordiner? i tamponi, me l'avete gufata...
Comment
-
Originally posted by Sciamano View Post@Anubi@...già l'ho scritto in pagina 1 ma non mi ti sei cagato ...non è che potresti essere più chiaro perchè non ho mica capito qual è la modifica da effettuare?
Cmnq la modifica è semplice
loro ti danno:
- 4 tamponi,
- 2 barre filettate,
- 4 rondelle
- 4 dadi antisvito
Quando monti la prima volta il kit dovrai tagliare in misura le barre filettate, cioè tagliarle rendendole della misura giusta, per la larghezza tua forka e del tuo forcellone
Ok, fatto questo......monti tutto ...in pratica le barre passanti, bloccano i tamponi tramite i dadi con relative rondelle...
....tu nn fai altro che verificare che le barre siano della giusta lunghezza, poi rismonti, e saldi uno dei dadi forniti alla barra filettata stessa così:
... in questo modo, quando monti/smonti per cambiare gomme, hai sempre un punto fermo, e non impazzisciLast edited by @Anubi@; 03-10-07, 10:07.
Comment
-
ho visto ora la discussione,per me sono utilissimi li voglio montare anche sulla mia ma a parte quelli tedeschi visti nell altra pagina non ? che gli altri mi atttirino mooolto
Comment
-
allora chi li compra con me?
Comment
X
Comment