Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tuta nuova...ma...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

tuta nuova...ma...

ciao ragazzi,
    mi ? appena arrivata la mia prima tuta, una tshul, sconosciuta ma costa poco...
    allora l'ho indossata e la prima senzazione ? stata una stranezza assurda...e mi sono chiesto...ma come fa la gente a guidare la moto con sta cosa addosso??
    poi camminandoci un po per casa si ? un po snodata ma cmq mi rimangono dei grossi dubbi...e vorrei capire col vostro aiuto se ho bisogno di una taglia in piu...
    il fastidio maggiore ? che se mi metto sulla moto faccio fatica a piegare le gambe per mettere i piedi sulla pedana ( e credo ke non sia una cosa da poco!)
    poi non riesco a sollevare completamente le braccia e chiudendola fino in fondo ? abbastanza rigida nella zona collo-spalle...in compenso non sento stringere da nessuna parte se sto in posizione eretta...
    quindi la cosa ke mi preoccupa di piu ? il fatto delle gambe ke non si piegano...che ne pensate? ceder? col tempo? se aumento una taglia risolvo questo ma creo altri problemi?
    grazie a chiunque sappia aiutare un neotutato!

• Font Size
    La pelle deve ammorbidirsi, in pratica la devi usare, anche se la qualità della pelle e quindi di conseguenza il prezzo di acquisto della tuta è importante, quindi non sempre è vantaggioso spendere poco poichè si può ottenere un brutto risultato..............
    Last edited by yzfr1rossa; 27-09-07, 14:50.

Comment

• Font Size
      ..cm dice yzf non sempre ? vantaggioso spendere poco,soprattutto su queste attrezzature....il fatto preoccupante ? quello ke non riesci a piegare le gambe,ma credo sia un problema di taglia...se non ti crea troppi problemi prova con una pi? grande.....poi immagino ti sar? stata spedita senza prima averla provata..anke se a volte impossibile,? sempre meglio andare nei negozi e provarne pi? di una o addirittura ancora meglio..provare la stessa ke ti farai spedire

Comment

• Font Size
        vabe ragazzi vi do ragionissima sul fatto della qualit? ecc...ma io non celi ho proprio 500 euro per una tuta per ora...quindi per iniziare ho voluto provare questa...cmq sono stato tutto il tempo rannicchiato per vedere se cedeva ma niente...la cambier? con una taglia in piu....

Comment

• Font Size
          Non so se è un problema congenito della tua tuta ma ci sono marche che hanno i "soffietti" molto rigidi (le parti ragrinzite che dovrebbero allungarsi per permettere i movimenti), adesso ho una tuta della arlen ness che costa un occhio (pagata la metà, per fortuna) e non ho più di questi problemi anche se prendendo la forma è diventata più confortevole, ma prima con una spyke divisibile avevo grossi problemi alle ginocchia come te, per mettere i piedi sulle pedane della moto vecchia (quasi turistica) facevo fatica, quando ho provato un cbr600 rr quasi non riuscivo a salire sulle pedane... i soffietti prima o poi cedono e riusirai a guidare bene, soffri un pò ma non prendere taglie troppo grosse perchè se poi si muovono le protezioni rigide in caso di caduta invece di salvarti ti si conficcano addosso lacerando e/o spaccando parti che invece avrebbero tenuto al sicuro...

Comment

• Font Size
            io invece mi chiedo il contrario!
            come fa la gente ad andare in moto senza tuta

cmq non ti preoccupare sono le prime volte quando la tuta è nuova poi si smolla e vai da dddio!

Comment

• Font Size
              io con la mia spidi avevo paura di non riuscire neanche a salire in moto

ea tutto strano impossibile guidare con quella cosa

poi ci fai l'abitudine , e cmq cede la pelle trq

Comment

• Font Size
                A rega io non ? pe di niente ma la T-Shul la ho vista bene e le vendono pure su ebay...
                con tutto il rispetto per la scelta del nostro amico, ma io non me la metterei manco se me la regalassero..certo io ce devo solo andere in pista (o meglio correre)..per?....se ? come quelle che vedo costantemente su ebay

Comment

• Font Size
                  Originally posted by YeAh` View Post
                  vabe ragazzi vi do ragionissima sul fatto della qualit? ecc...ma io non celi ho proprio 500 euro per una tuta per ora...quindi per iniziare ho voluto provare questa...cmq sono stato tutto il tempo rannicchiato per vedere se cedeva ma niente...la cambier? con una taglia in piu....
                  se seguivi un po il forum vedevi che io c'ho le tute della 2RACE (www.mo2t.com/catalog x info e foto) che ? la ditta che mi fornisce i materiali per correre a 320 euriiii ..e gia altri utenti la hanno presa con soddisfazione!!!!

Comment

• Font Size
                    dopo che l'avrai usata un po' di volte, ti chiederai come facevi ad andare senza... i movimenti per guidare la moto sono limitati rispetto alla normalità..

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreaRS250 View Post
                      dopo che l'avrai usata un po' di volte, ti chiederai come facevi ad andare senza... i movimenti per guidare la moto sono limitati rispetto alla normalità..
                      si ma lui manco piega le gambe....ao io te dico che stretta deve esserlo per il discorso delle protezioni..ma se non ti riesci a muovere come la guidi la moto!?? poi sta cosa che sta comodo solo nella posizione eretta è proprio un controsenso??? ma che ci vai in piedi in moto?? le tute so tagliate apposta per essere comode solo quando stai sulla moto!!!!!
                      Last edited by hagakure193; 27-09-07, 17:23.

Comment

• Font Size
                        mai spendere poco per l'equipaggiamento. con la tuta uno ci dovrebbe poter cadere senza farsi male. quella cosa resiste ad uno sfregamento fatto come si deve? inutile risparmiare 200 euro se poi dopo una scivolata la tuta è a brandelli ed è cartonata.

per una buona tuta, se si cerca, a volte bastano anche 350-400 euro.

per quanto riguarda la larghezza, prova a spalmarci sopra della nivea (ovunque tranne sotto il sedere altrimenti scivoli.
                        ogni volta che assorbe, ricomincia a spalmare.
                        poi prova la tuta e rannicchiati...vedrai che cede. se è ancora scomoda...vuol dire che è piccola.

ma io direi che se fai fatica a salire in moto no c'è già dubbio...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by YeAh` View Post
                          ciao ragazzi,
                          mi ? appena arrivata la mia prima tuta, una tshul, sconosciuta ma costa poco...
                          allora l'ho indossata e la prima senzazione ? stata una stranezza assurda...e mi sono chiesto...ma come fa la gente a guidare la moto con sta cosa addosso??
                          poi camminandoci un po per casa si ? un po snodata ma cmq mi rimangono dei grossi dubbi...e vorrei capire col vostro aiuto se ho bisogno di una taglia in piu...
                          il fastidio maggiore ? che se mi metto sulla moto faccio fatica a piegare le gambe per mettere i piedi sulla pedana ( e credo ke non sia una cosa da poco!)
                          poi non riesco a sollevare completamente le braccia e chiudendola fino in fondo ? abbastanza rigida nella zona collo-spalle...in compenso non sento stringere da nessuna parte se sto in posizione eretta...
                          quindi la cosa ke mi preoccupa di piu ? il fatto delle gambe ke non si piegano...che ne pensate? ceder? col tempo? se aumento una taglia risolvo questo ma creo altri problemi?
                          grazie a chiunque sappia aiutare un neotutato!

b? dai si smoller? e riuscirai ad utilizzarla. ? normale che all'inizio ti senti bloccato

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mauro46 View Post
                            b? dai si smoller? e riuscirai ad utilizzarla. ? normale che all'inizio ti senti bloccato
                            Secondo me non ? normale per niente

Comment

• Font Size
                              ao ma quanto la volete far cedere una tuta???
                              capisco se ti stringe un po sui fianchi o sulle gambe, ma ? fatta id pelle e pi? di tanto non va????!!!!!!!!!!
                              non ? che imbottendola di nivea si guandagnano i centimetri, anche perch? vi vorrei far notare che anche se per caso guadagnasse qualcosa, sicuro non sarebbe sulle direzioni prallele alle linee di cucitura, dove, se ? stao usato un buon filo, la pelle non pu? deformarsi!!!!!!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X