Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Carrello Rimorchio Pedretti
Collapse
X
-
Avendo le ruote da 13, le stesse della vecchia panda, quindi da autovettura, è 1 sicurezza...... io l'ho preso nel 2004 e l'avevo scelto porprio x questo.
Di contro resta + alto (rispetto ai modelli con le ruote da 10), quindi 1 pelino meno comodo a caricare da soli, ed anche i passaruota vedo che sono ancora molto alti ed hanno ancora quel taglio spigoloso......io purtroppo c'ho rigato la pancia della carena, x fortuna era quella in vtr (provveduto cmq a ricoprire gli spigoli dei passaruote con 1 sorta d'imbottitura)
Altro difetto era l'allineamento degli archetti anteriori, ma nella foto sembra che almeno questo l'abbiano modificato (cmq era 1 cosa che riguardava solo le cross-possibile trasportarne 3, mentre x le stradali- possibile trasportarne solo2- il problema era diverso, e dato casomai dalla troppa vicinanza delle slitte, che se non fissate troppo bene le moto, portava a sfiorare (con qualk colpo, magari ank a toccare) i semimanubri interni delle moto, diciamo che se lo avessero fatto 5cm + largo male non gli faceva.....lo stesso vale x i punti d'ancoraggio (esterni) anteriori, che restano 1 po' troppo verticali.
Ma parliamo di piccole considerazioni ed affinamenti, nel complesso è sicuramente molto valido. Solo ad 1 cosa bisogna stare 1 po' attenti, a quando lo trasportate vuoto, xchè avendo le balestre, risulta molto stabile a pieno carico, ma 1 po' ballerino da completamente scarico; non spaventatevi troppo se, guardando nello specchietto retrovisore, lo vedrete sobbalzare sui dossetti, resta cmq molto stabile grazie alle ruote da 13
Ps Credo che a richiesta e con 1 sovrapprezzo, ne facciano anche 1 versione + larga, omologata x il trasporto di 3 moto stradali....potendo investire 1 po' d +, forse è ancora + conveniente.
Cmq ellebì ha presentato 1 modello diverso dal classico 480, mi sembra con 1chassis + largo e piantato. Anche quello non dovrebbe essere male.Last edited by polsogrippato; 26-09-07, 10:56.
Comment
-
Originally posted by polsogrippato View PostAvendo le ruote da 13, le stesse della vecchia panda, quindi da autovettura, ? 1 sicurezza...... io l'ho preso nel 2004 e l'avevo scelto porprio x questo.
Di contro resta + alto (rispetto ai modelli con le ruote da 10), quindi 1 pelino meno comodo a caricare da soli, ed anche i passaruota vedo che sono ancora molto alti ed hanno ancora quel taglio spigoloso......io purtroppo c'ho rigato la pancia della carena, x fortuna era quella in vtr (provveduto cmq a ricoprire gli spigoli dei passaruote con 1 sorta d'imbottitura)
Altro difetto era l'allineamento degli archetti anteriori, ma nella foto sembra che almeno questo l'abbiano modificato (cmq era 1 cosa che riguardava solo le cross-possibile trasportarne 3, mentre x le stradali- possibile trasportarne solo2- il problema era diverso, e dato casomai dalla troppa vicinanza delle slitte, che se non fissate troppo bene le moto, portava a sfiorare (con qualk colpo, magari ank a toccare) i semimanubri interni delle moto, diciamo che se lo avessero fatto 5cm + largo male non gli faceva.....lo stesso vale x i punti d'ancoraggio (esterni) anteriori, che restano 1 po' troppo verticali.
Ma parliamo di piccole considerazioni ed affinamenti, nel complesso ? sicuramente molto valido. Solo ad 1 cosa bisogna stare 1 po' attenti, a quando lo trasportate vuoto, xch? avendo le balestre, risulta molto stabile a pieno carico, ma 1 po' ballerino da completamente scarico; non spaventatevi troppo se, guardando nello specchietto retrovisore, lo vedrete sobbalzare sui dossetti, resta cmq molto stabile grazie alle ruote da 13
Ps Credo che a richiesta e con 1 sovrapprezzo, ne facciano anche 1 versione + larga, omologata x il trasporto di 3 moto stradali....potendo investire 1 po' d +, forse ? ancora + conveniente.
Cmq elleb? ha presentato 1 modello diverso dal classico 480, mi sembra con 1chassis + largo e piantato. Anche quello non dovrebbe essere male.
grazie bellissima descrizione......
comunque anche la cosa che a me mi ha colpito sono le ruote da 13, che sono veramente una sicurezza, ellebi, umbria rimorchi e non so cresci lo stesso carrello (parlo di peso e portata) lo fanno con ruote da 10 che mi fano un po paura, sopratutto in autostrada...comunque anche questo come prezzo non e male...nuovo ancora da targare me lo dano a 880 euro, ellebi 1200 piu iva!!! bella differenza
Comment
-
Originally posted by nello46 View Postgrazie bellissima descrizione......
comunque anche la cosa che a me mi ha colpito sono le ruote da 13, che sono veramente una sicurezza, ellebi, umbria rimorchi e non so cresci lo stesso carrello (parlo di peso e portata) lo fanno con ruote da 10 che mi fano un po paura, sopratutto in autostrada...comunque anche questo come prezzo non e male...nuovo ancora da targare me lo dano a 880 euro, ellebi 1200 piu iva!!! bella differenza
Comment
-
ma qualcuno sa dove si pu?? trovare su internet in versione furgonata???
na cosa professionale insomma!!!
Comment
-
-
Comment
-
io nel 2004 l'ho pagato come l'elleb? , costavano esattamente uguali......
sono andato ad ordinarlo ed a ritirarmelo direttamente in fabbrica ad Arluno, e mi hanno fatto la bellezza di 10 euro di sconto..
neanche la ruota di scorta mi hanno voluto mettere nel prezzo
(li stavano vendendo come il pane...)
Comment
-
comunque anche la cosa che a me mi ha colpito sono le ruote da 13, che sono veramente una sicurezza, ellebi, umbria rimorchi e non so cresci lo stesso carrello (parlo di peso e portata) lo fanno con ruote da 10 che mi fano un po paura, sopratutto in autostrada...comunque anche questo come prezzo non e male...nuovo ancora da targare me lo dano a 880 euro, ellebi 1200 piu iva!!! bella differenzaOriginally posted by marco84 View Postle ruote da 13 danno anche miglior comfort di marcia, u carrelli moto non so ma trasporto auto è così
cmq io mi tengo volentieri le mie ruotone da 13... (testato anche......... a Nardò +o- )Last edited by polsogrippato; 26-09-07, 14:15.
Comment
-
a maggio ho comprato il pedretti da 3 moto stradali, 1000kg di portata.....sembra una portaerei, ma anche a pieno carico viaggia in sicurezza. L'unico vero problema ? l'ingombro: in larghezza supera la sagoma della macchina, quindi ci vuole un po' pi? di attenzione
Comment
-
Originally posted by Docste View Posta maggio ho comprato il pedretti da 3 moto stradali, 1000kg di portata.....sembra una portaerei, ma anche a pieno carico viaggia in sicurezza. L'unico vero problema ? l'ingombro: in larghezza supera la sagoma della macchina, quindi ci vuole un po' pi? di attenzione
quello e bello grande...quanto l hai pagato per curiosita? nuovo o usato?
Comment
X
Comment