Originally posted by rafagas
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Problema visiere Arai
Collapse
X
-
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Io ho un corsair preso nel 2005; mai un problema e la visiera la metto e tolgo 200 volte per pulire il tutto; ogni 2-3 uscite lo smonto tutto (comprese le placche) e lavo tutto con acqua e sapone neutro.
Ho preso un set di placche e un set di "sotto placche" (le due parti avvitate al casco) perchè ne ho rotta una per colpa mia (rimontato male la dx e ho forzato la visiera come un pirla...)
Ho 3 visiere (standard/nera/iridium) e nessuna mi ha mai dato problemi....a parte la voglia di provare uno Shoei per la silenziosità comprerei un'altro corsair a occhi chiusi....
Comment
-
Centoventicinque
- Feb 2004
- 1411
- 55
- Maschio
- 0
- Roma, Milano, Pavia
- ICT Chief Engineer
- 1000K3, 600RR '05
- Send PM
Originally posted by fede13-r1 View Postho perso il profilo di gomma che copre la fine del casco sotto il mento mentre era in garanzia e l'hanno cambiato in soli 7 mesi!!!
per cambiare una visiera(115? la specchiata)ho dovuto comprare anche le placche che coprono l'aggancio perch? smontandole si sono spaccate...forse diceva bene mio padre che con quei soldi avrebbe comprato un altro casco...beh se non proprio comprato...una buona parte!!!
Alla faccia del top dei caschi...se questi sono cosi gli altri si sbriciolano col vento?
Comment
-
il mio quantum F dopo 4 anni di onorato servizio presenta solo una piccola crepa in una delle 2 placchette...e non ci sono mai andato tanto delicato nel metti/leva visiera..il mio precedente arai nr3 non ha mai avuto alcun problema...confermo però, in entrambi i casi, la tendenza a scollarsi della guarnizione inferiore...personalmente l'ho prevenuta per tempo mettendoci una colla più efficace...
Comment
-
Originally posted by simon#79 View PostRagazzi volevo sapere se anke voi come me avete lo stesso problema sui caschi Arai.....
Premetto ke posseggo due Corsair acquistati nel 2006 e su entrambi si verificano i seguenti problemi:
-I coperchi laterali della visiera si crepano sulla parte alta.....
sost no garanzia = ?30,00 la coppia.....
-la visiera fum? si rompe nella parte interna,quella ke scorre all'nterno del meccanismo.....cos? dopo un p? si corre il rischio di perderla per strada;
costo visiera ? 60,00.....e ne ho gi? cambiate 4!!!!
-la levetta nera di apertura della visiera dopo un p? mi resta in mano.....
alla faccia della robustezza.....risultato:non fornibili come ricambio....
Allora,io non sono maciste e di natura le cose mi piace tenerle in perfetto stato ed in ordine.....se poi ci mettiamo ke la moto la uso 3 volte all'anno per andare in pista e solo x i giri domenicali con una percorrenza di 3000 km....potrete capire ke grado di sfruttamento possano avere questi oggetti....
Cmq vorrei solo sapere se sono l'unico a cui capitano questi inconvenienti oppure se altre persone hanno avuto gli stessi problemi....
Perch? BerRacing i caschi Arai li vuol vendere ma l'assistenza post vendita ? pari a zero!!!Cmq all'Eicma vado a fare un giro di protesta con tanto di pezzi rotti alla mano.....Originally posted by gsx 1000 dami View PostPossiedo un rx 7 replica Doohan e dopo aver cambiato la visiera con una + bella specchiata viola (80 ?!!! scontata) dopo sole due uscite mi ritrovo il pomellino nero di apertura in mano e l'uscita successiva al mugello mi ritrovo con la visiera rotta nella zona sopra il foro del pomello di apertura e con il coperchio dx crepato nella parte bassa per non s? quale motivo.
Premetto che la visiera non ? stata mai smontata dopo il cambio e che una volta rimontata la vecchia e aver cambiato le placche non ho avuto + problemi.
Misteri della fede...per? questo cambio di look mi ? costata la bellezza di 100 ? per sole tre uscite in pista
La qualit? si ? andata a far benedire !!!
Io onestamente ho 1 quantum f replica haga, acquistato nel 2002......in 5 anni di utilizzo, smontando la visiera ( non le placchette) almeno 1 volta alla settimana e dopo ank 1 bella capocciata in terra, non ho avuto nessuna rottura......quest'anno poi, gli ho purtroppo dato 1 altra bella capocciata in terra, la seconda (+ 2 scivolatine) e mi sono perso 1 paio di prese d'aria ed 1 placchetta, cos? l'ho messo in pensione......ma senza che mi sia mai rotta 1 placchetta, 1 levetta o men che meno la visiera nell'utilizzo ordinario.....
X il prossimo hanno ho intenzione di prenderne 1 altro, spero che la qualit? generale non sia divenuta quella che avete descritto voi
Su 1 altro quantum, invece, cercando di toglierla, ho rotto l'aggancio di 1 placchetta.......effettivamente potevano anche trovare 1 sistema 1 po' + sicuro........cmq ripeto, errore mio nell'operazione di rimozione.....quindi non fa testo.
Comment
-
Originally posted by simon#79 View PostRagazzi volevo sapere se anke voi come me avete lo stesso problema sui caschi Arai.....
Premetto ke posseggo due Corsair acquistati nel 2006 e su entrambi si verificano i seguenti problemi:
-I coperchi laterali della visiera si crepano sulla parte alta.....
sost no garanzia = ?30,00 la coppia.....
-la visiera fum? si rompe nella parte interna,quella ke scorre all'nterno del meccanismo.....cos? dopo un p? si corre il rischio di perderla per strada;
costo visiera ? 60,00.....e ne ho gi? cambiate 4!!!!
-la levetta nera di apertura della visiera dopo un p? mi resta in mano.....
alla faccia della robustezza.....risultato:non fornibili come ricambio....
Allora,io non sono maciste e di natura le cose mi piace tenerle in perfetto stato ed in ordine.....se poi ci mettiamo ke la moto la uso 3 volte all'anno per andare in pista e solo x i giri domenicali con una percorrenza di 3000 km....potrete capire ke grado di sfruttamento possano avere questi oggetti....
Cmq vorrei solo sapere se sono l'unico a cui capitano questi inconvenienti oppure se altre persone hanno avuto gli stessi problemi....
Perch? BerRacing i caschi Arai li vuol vendere ma l'assistenza post vendita ? pari a zero!!!Cmq all'Eicma vado a fare un giro di protesta con tanto di pezzi rotti alla mano.....
Mi spiace ma Arai non mi becca pi?.
Comment
-
Le cuffiette degli Arai fino al 2006 (parlo di Corsair e simili) sono "difettose" proprio in una delle alette che servono per incastrarlo.
Arai è da poco che le cambia in garanzia.
Io ho provato sulla mia pelle, con un Corsair 2004 replica Haga.
Le visiere invece non godono di alcuna garanzia... un mio parente piuttosto stretto (non diciamo "cugino", è vero ma non ci crederebbe nessuno eheh) ne ha comprata una fumè, dopo 2 settimane gli è rimasto in mano il pirolino che serve per aprirla e si è crepata proprio all'altezza dell'incastro....
Qualche giorno dopo la crepa ha proseguito fino a ricoprire tutta l'altezza della suddetta visiera.
Altro caso è stata l'implosione del cinturino per chiudere il casco... cambiato in garanzia e ritornato con la visiera, anche in quel caso, spaccata.
Ultimamente stanno lavorando anche loro un po' alla bucio de cXXX....
Ciao!
Ciao!
Comment
-
Devo dire ke inizialmente eravamo in pochi ad avere questo problema ma con il passare dei giorni gli "scontenti" aumentano......
per chi ha la visiera crepata nel movimento ho provato una soluzione:sono andata a ripararla con del bicomponente,quello ke si usa x riparare anke le carene....marca 3M.....
beh,sembra ke funziona....unica cosa non bisogna aprire fino in fondo la visiera e fare l'operazione con un p? di delicatezza perk? la riparazione ha dato un p? di spessore al movimento della visiera....Last edited by simon#79; 27-09-07, 14:50.
Comment
-
.....e che dire anch'io ho il problema delle crepe sui coperchi laterali ed anche le prese d'aria della visiera sono una ca@@ata. Ho un Quantum replica Doohan complessivamente dopo che ho provato altri caschi si sente molto meno l'aria , direi che ? comodo almeno sulla mia di testa per? non credo spender? pi? tutti quei soldini per un ARAI (non li vale ). Sarei orientato verso un Suomi.
Comment
-
Originally posted by LuKawa1000 View Post...perch? in pvt???
alcuni modelli 20004/05/06 cio? da quando hanno ridotto la dimensione delle borchie laterali per ridurre il rumore, sono pi? delicati quando smonti visiera, ecc. risultato se forzi in modo maldestro, come ho fatto anch'io, rompi il meccanismo o il fermo della borchia.
Nei modelli 2007 il problema pare risolto.
Arai non ammette il difetto, ma c'era! detto anche da alcuni rivenditori. Ber racing non te lo ripara in garanzia
Comment
-
Originally posted by rafagas View PostScusa, ma non volevo sembrare millantatore degli arai....anche se in casa ho solo arai
alcuni modelli 20004/05/06 cio? da quando hanno ridotto la dimensione delle borchie laterali per ridurre il rumore, sono pi? delicati quando smonti visiera, ecc. risultato se forzi in modo maldestro, come ho fatto anch'io, rompi il meccanismo o il fermo della borchia.
Nei modelli 2007 il problema pare risolto.
Arai non ammette il difetto, ma c'era! detto anche da alcuni rivenditori. Ber racing non te lo ripara in garanzia
Ci sono delle differenze??
Comment
-
I problemi di Arai con le visiere sono purtroppo noti da anni.
Col mio vecchio Quantum-F ho dovuto fare i conti con una crepa delle placche molto simile a quella delle foto postate sopra: la crepa si allungava progressivamente, lentamente ma inesorabilmente.
In sintesi, questo ? uno dei motivi per cui sono passato a Shoei, che dal punto di vista "visiera" ? veramente di un altro pianeta rispetto ad Arai, ve lo assicuro.
Comment
X
Comment