Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema visiere Arai

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Problema visiere Arai

Ragazzi volevo sapere se anke voi come me avete lo stesso problema sui caschi Arai.....
    Premetto ke posseggo due Corsair acquistati nel 2006 e su entrambi si verificano i seguenti problemi:

-I coperchi laterali della visiera si crepano sulla parte alta.....
    sost no garanzia = ?30,00 la coppia.....
    -la visiera fum? si rompe nella parte interna,quella ke scorre all'nterno del meccanismo.....cos? dopo un p? si corre il rischio di perderla per strada;
    costo visiera ? 60,00.....e ne ho gi? cambiate 4!!!!
    -la levetta nera di apertura della visiera dopo un p? mi resta in mano.....
    alla faccia della robustezza.....risultato:non fornibili come ricambio....

Allora,io non sono maciste e di natura le cose mi piace tenerle in perfetto stato ed in ordine.....se poi ci mettiamo ke la moto la uso 3 volte all'anno per andare in pista e solo x i giri domenicali con una percorrenza di 3000 km....potrete capire ke grado di sfruttamento possano avere questi oggetti....

Cmq vorrei solo sapere se sono l'unico a cui capitano questi inconvenienti oppure se altre persone hanno avuto gli stessi problemi....

Perch? BerRacing i caschi Arai li vuol vendere ma l'assistenza post vendita ? pari a zero!!!Cmq all'Eicma vado a fare un giro di protesta con tanto di pezzi rotti alla mano.....

• Font Size
    i modelli 2005 e 2006 avevano problemi con le borchie ed il meccanismo . DIfetto mai riconosciuto dalla ber racing, ma il problema c'era nel 2007 il problema è risolto
    Last edited by rafagas; 25-09-07, 18:55.

Comment

• Font Size
      Originally posted by rafagas View Post
      i modelli 2005 e 2006 avevano problemi con le borchie ed il meccanismo . DIfetto mai riconosciuto dalla ber racing, ma il problema c'era nel 2007 il problema ? risolto
      Scusa ke tipo di problemi davavo ste borchie???la rottura della visiera e delle placche esterne???
      e poi.....quali sono??quelle bianche ke fanno da meccanismo di scorrimento??

Comment

• Font Size
        ciao, ? una cosa stranissima la tua, che le placche fossero delicate nello smontaggio si , ma che si crepano da sole strano.
        Io tratto arai da 2 anni e mai avuto sti problemi.
        Cmq se ti interessa la coppia di meccanismi sottoplacche visiera io li ho disponibili. ciao

Comment

• Font Size
          risp in prvt

Comment

• Font Size
            Originally posted by criminal71 View Post
            ciao, ? una cosa stranissima la tua, che le placche fossero delicate nello smontaggio si , ma che si crepano da sole strano.
            Io tratto arai da 2 anni e mai avuto sti problemi.
            Cmq se ti interessa la coppia di meccanismi sottoplacche visiera io li ho disponibili. ciao
            Beh sar? anke strana ma ti assicuro ke succede.....e senza aver mai smontato le visiere....solo aprendole e chiudendole.....come da normale utilizzo...
            appena ho un p? di tempo faccio 4 foto e le pubblico!!

Comment

• Font Size
              io solo una placchetta, ma probabilmente per smontaggio maldestro
              le visiere che ho perfette..tutto il resto perfetto

lampz

Comment

• Font Size
                io ho la replica Haga...e sino ad ora tutto ok

Comment

• Font Size
                  Ho avuto diversi Arai e mai un problema di questo tipo. Certo bisogna fare molta attenzione quando si somntano e rimontano le varie parti altrimenti le probabilità di fare danni sono molto elevate.
                  Poi un consiglio, se volete far durare le visiere pulitele solo ed esclusivamente con acqua e sapone neutro....evitate le varie salviettine imbevute e il glassex (o similari). Questi prodotti cristallizzano la plastica e la rendono fragile.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Futureproof View Post
                    Ho avuto diversi Arai e mai un problema di questo tipo. Certo bisogna fare molta attenzione quando si somntano e rimontano le varie parti altrimenti le probabilit? di fare danni sono molto elevate.
                    Poi un consiglio, se volete far durare le visiere pulitele solo ed esclusivamente con acqua e sapone neutro....evitate le varie salviettine imbevute e il glassex (o similari). Questi prodotti cristallizzano la plastica e la rendono fragile.
                    Quoto...io ho un Arai Kocinski replica dal 2001 e ho sempre usato acqua e sapone per pulire casco e visiera.....risultato??? Ho cambiato una visiera per motivi di "look", ma per il resto il casco ? ancora PERFETTO!!!

Comment

• Font Size
                      Possiedo un rx 7 replica Doohan e dopo aver cambiato la visiera con una + bella specchiata viola (80 €!!! scontata) dopo sole due uscite mi ritrovo il pomellino nero di apertura in mano e l'uscita successiva al mugello mi ritrovo con la visiera rotta nella zona sopra il foro del pomello di apertura e con il coperchio dx crepato nella parte bassa per non sò quale motivo.

Premetto che la visiera non è stata mai smontata dopo il cambio e che una volta rimontata la vecchia e aver cambiato le placche non ho avuto + problemi.

Misteri della fede...però questo cambio di look mi è costata la bellezza di 100 € per sole tre uscite in pista

La qualità si è andata a far benedire !!!
                      Last edited by gsx 1000 dami; 26-09-07, 17:59.

Comment

• Font Size
                        che paura che mi mettete...al mio Nr-5 mai un problema e al mio Corsair preso da poco nemmeno...speriamo bene.. sgrat sgrat

Comment

• Font Size
                          Mai avuto problemi ma staro ancor piu attento

Comment

• Font Size
                            anchio nessun problema

Comment

• Font Size
                              casco Arai

ho perso il profilo di gomma che copre la fine del casco sotto il mento mentre era in garanzia e l'hanno cambiato in soli 7 mesi!!!per cambiare una visiera(115? la specchiata)ho dovuto comprare anche le placche che coprono l'aggancio perch? smontandole si sono spaccate...forse diceva bene mio padre che con quei soldi avrebbe comprato un altro casco...beh se non proprio comprato...una buona parte!!!
                              Alla faccia del top dei caschi...se questi sono cosi gli altri si sbriciolano col vento?

Comment

X
                              Working...
                              X