Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caschi Bell

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Giu72 View Post
    Ok, adesso mi rimane solo la questione ???.
    Sono indeciso tra Xspirit e Vandal, se non c'? tanta diff vado sul Jappo.
    Altrimenti Suomy va benissimo, anche perch? le loro grafiche sono imbattibili.
    B? mi sa proprio che la differenza c'? eccome: mi sa che siamo sui 200?(almeno)di differenza .
    PS: Grazie per la spiegazione Gradasso! Ma dimmi la verit?, non ? che sei un "supereroe"?

Comment

• Font Size
      sono un giornalista, the king.
      cmq fra i due ? meglio lo shoei solo che costa pi? di 800 euro con grafiche, mentre il vandal si trova a meno di 400.
      non sono prodotti comnparabili

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gradasso View Post
        sono un giornalista, the king.
        cmq fra i due ? meglio lo shoei solo che costa pi? di 800 euro con grafiche, mentre il vandal si trova a meno di 400.
        non sono prodotti comnparabili
        Capito
        PS: complimenti davvero per il tuo lavoro, non sai quanto ti invidio!

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          X-spirit, Vandal, Corsair 07, M4R carbon, Spec1R, Xr1000, X-lite 801, Extreme.
          Visto che li hai provati, quali sono le caratteristiche principali che determinano le prime tre posizioni?

Comment

• Font Size
            Io ho un Suomy spec1r e ho comprato su internet da poco uno shoei xr-1000...aspetto che arrivi per vedere le differenze...lo Shoei dovrebbe essere meglio sotto molti aspetti. Per la grafica i Suomy sono belli, lo Shoei l'ho preso nero quindi...non ? la mia prima esigenza

Vi sapr? dire, secondo voi sar? tanto superiore?

P.S. il Bell pensavo di prenderlo anch'io, molto bello in carbonio

Comment

• Font Size
              il suomy è un casco più puramente racing.
              le sensazioni sono più crude. è ruvido come una moto da corsa.

Comment

• Font Size
                Chi mi fa un confronto fra Arai Viper GT e Bell.
                Senza considerare il costo grazie.

Comment

• Font Size
                  Io non possiedo n? uno n? l'altro ma li ho provati entrambi e da quel poco posso dirti che come finiture non c'? i minimo paragone (meglio Arai) come peso il bell in carbonio ? una piuma, come costruzione vince di gran lunga Arai (prese d'aria, materiali etc). Come calzata ? totalmente soggettiva, perci? dovresti provarli, a me calzano bene tutti e due. Poi il prezzo (anche se dici di non tenerne conto) fa una bella differenza, altrimenti se non ti importa del prezzo prendi Arai rx-7 o Shoei x-spirit e hai i migliori

Comment

• Font Size
                    Originally posted by g2barbero View Post
                    Io non possiedo n? uno n? l'altro ma li ho provati entrambi e da quel poco posso dirti che come finiture non c'? i minimo paragone (meglio Arai) come peso il bell in carbonio ? una piuma, come costruzione vince di gran lunga Arai (prese d'aria, materiali etc). Come calzata ? totalmente soggettiva, perci? dovresti provarli, a me calzano bene tutti e due. Poi il prezzo (anche se dici di non tenerne conto) fa una bella differenza, altrimenti se non ti importa del prezzo prendi Arai rx-7 o Shoei x-spirit e hai i migliori
                    B?, relativamente i migliori: Alb possiede una Tuono, una naked due cilindri, quindi molto rumorosa.
                    I caschi da lui menzionati sono un p? pi? "touring" rispetto a quelli all'rx-7 e l'X-spirit(forse i migliri caschi race sul mercato) e magari la domanda ? si riferisce a questi due proprio per una maggiore silenziosit? dei prodotti.
                    O mi sbaglio?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TheKing View Post
                      B?, relativamente i migliori: Alb possiede una Tuono, una naked due cilindri, quindi molto rumorosa.
                      I caschi da lui menzionati sono un p? pi? "touring" rispetto a quelli all'rx-7 e l'X-spirit(forse i migliri caschi race sul mercato) e magari la domanda ? si riferisce a questi due proprio per una maggiore silenziosit? dei prodotti.
                      O mi sbaglio?
                      Centro!!!!!!!!
                      Hai dimenticato gli scarichi aperti
                      Ho un Arai Condor, comodissimo, ma fischia come una vipera
                      Uno Shoei XR900, ma non ? comodissimo come Arai.
                      Ho provato i vari Agv, Suomy e X-lite top di gamma (il pi? comodo mi risulta X-lite).
                      Bell invece l'ho trovato comodo e ben fatto come materiali.
                      Per questo vi chiedo consiglio.
                      E uno ve lo d'ho io: i prezzi Arai chiedeteli a Tonyracing, un utente del forum, ha ottimi prezzi, ma non tratta con Bell.

Comment

• Font Size
                        Se vuoi un casco silenzioso allora il top ? schubert (o come si scrive)...sono pazzeschi!! Adesso cominciano anche a fare delle grafiche e a renderli un p? accattivanti...altrimenti monocromatico. Conosci? Ce l'ha un amico "scarenato" anche lui e dice che ? la perfezione....

Comment

• Font Size
                          Originally posted by g2barbero View Post
                          Se vuoi un casco silenzioso allora il top ? schubert (o come si scrive)...sono pazzeschi!! Adesso cominciano anche a fare delle grafiche e a renderli un p? accattivanti...altrimenti monocromatico. Conosci? Ce l'ha un amico "scarenato" anche lui e dice che ? la perfezione....
                          ME lo ha detto pure RSVsrteve, non l'ho provato effettivamente.
                          MA mi pare pesantino sulla carta.
                          Lo prover? sicuramente.

Comment

• Font Size
                            E si, gli Schuberth sono alcuni dei pi? silenziosi caschi sul mercato, anche se non riscuotono il successo meritato(almeno secondo me).
                            Dovresti, comunque, vedere se quello che cerchi ? pi? un casco touring con caratteristiche un p? pi? sportive(in questo caso la marca tedesca ti potrebbe aiutare non poco: anche il modello pi? racing, ad esempio, ha la visierina parasole interna per farti capire la vocazione di questo casco)oppure qualcosa di sportivo ma che comunque ha qualche dote nascosta sul versante del comfort acustico(in questo caso ti consiglio di rivolgerti ad altro). E qui, a mio modestissimo parere, uno dei caschi migliori che puoi trovare ? lo Shoei XR-1000 con Wishsper Stripe.
                            Comunque ti volevo fare notare che, almeno da quello che ho letto, le differenze tra il tuo casco ed Viper GT non sono poi cos? marcate, solo che quest'ultimo(GT sta per granturismo)offre una maggiore insonorizzazione.
                            Per farti, grossomodo, un'idea della differenza tra un casco Schiberth ed un'altro "di concorrenza":
                            R1(il modello pi? sportivo)
                            S1(il modello sport-touring).

Comment

• Font Size
                              Se ti può interessare qui c'è una recensione dello Schuberth C2.

Comment

• Font Size
                                ...io posso darti le impressioni dei miei clienti per i Bell,sia in versione Carbon che Daytona....
                                premesso che li avevo trattati in un primo tempo per poi rinunciare perche'erano lacunosi sotto troppi aspetti,dalla scorsa stagione grazie all'espereienza di personale arrivato da Vemar,li ho trovati nettamente migliorati...qualcosa in piu'si puo'pfare per lo sgancio visiera,ma sono tutt'altra cosa rispetto a quelli precedenti...
                                beh,ho avuto commenti positivissimi sia per il Daytona che per il Carbon...
                                BELL M4R CARBON

BELL M5X DAYTONA

Last edited by ferro; 19-09-07, 17:12.

Comment

X
                                Working...
                                X