Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
bell-helmets.it è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, bell-helmets.it c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!
Inoltre la sensibilit? al vento laterale ? scarsissima, quasi nulla
Ha una aerodinamica che ? difficile trovare anche in blasonatissimi caschi jap.
IO ho uno Shoer x900 che non ? molto comodo.
Ho anche un Arai Condor, molto comodo ma rumoroso, in particolare sulla mia moto che non ha protezione aerodinamica.
Ho provato il Bell e da fermo mi pare confortevole.
Ma volevo le impressioni di chi lo indossa abitualmente, visto che non ? molto diffuso.
Giuseppe visto che di caschi te ne intendi, fammi una classifica tra questi:
Bell carbon M4R, Shoei XR1000, Shoei Xspirit, Arai corsair '07, Suomy extreme, Suomy spec 1R, Suomy vandal e Xlite 801R.
Chiaramente non in rapporto al prezzo.
Secondo me lo Shoei X spirit è forse il miglior casco da pista, attualmente, il più migliorato e il più evoluto sul mercato.
però costa come 2 bell m4r e come due suomy vandal che classificherei al secondo posto, ma non perchè siano migliorei dell'arai corsair e del suomy spec 1 r. li metto al secondo posto perchè costano circa 3-400 euro in meno di questi ultimi.
Insomma se devo spendere tanto tanto prendo lo shoei x-spirit, altrimenti mi limito (e direi che è sufficiente) ad una cifra che va fra i 4 e i 500 euro magari cambiando il casco un anno prima.
Si, ma cos? hai tenuto conto del prezzo, giusto?
Anche perch? se davvero il Vandal ? migliore dello Spec1R, che a sua volta ? migliore dell'Extreme, mi sa che non ne capiscono poi molto di marketing in Suomy(e non penso che sia cos? ).
il vandal è il casco di suomy per la sbk, più vicino anche alle esigenze stradali.
lo spec è il top anche per materiali e interni raffinati, meno usabile fuori dalla pista.
costa di più anche per le grafiche e perchè indossato in moto gp.
ma il vandal è un progetto più nuovo...
Ok, adesso mi rimane solo la questione ???.
Sono indeciso tra Xspirit e Vandal, se non c'? tanta diff vado sul Jappo.
Altrimenti Suomy va benissimo, anche perch? le loro grafiche sono imbattibili.
Comment