Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Intervista a Lorenzo Lanzi. La sicurezza prima di tutto.
Collapse
X
-
Bell'intervista(come al solito, del resto ) e pure Lanzi sembra molto alla mano.
Non avevo mai sentito parlare della casa che costruisce le sue protezioni, ma ora ci vado a dare uno sguardo!
Interessante anche il fatto che pure lui abbia accennato al fatto che un noto pilota di MotoGP utilizza un casco che con quello che abbiamo la possibilità di acquistare non centra una cippa...
Ma una bella intervista a "lui" in questo senso, quand'è che la farete???
PS: Giuseppe, ma per caso hai novità per quella recensione di cui ti avevo chiesto?
Nel caso in cui la pubblicaste, contattami in PM, grazie!
PS 2: Potrei permettermi di darvi un consiglio? Secondo me fareste cosa altamente gradita se tra le voci Test, per i caschi, metteste anche quella riguardante la rumorosità.
Last edited by TheKing; 13-09-07, 14:30.
-
L'intervista davvero interessante e prodiga di consigli, certo cose un pò si sapevano o immaginavano................
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by TheKing View PostPS: Giuseppe, ma per caso hai novit? per quella recensione di cui ti avevo chiesto?
Nel caso in cui la pubblicaste, contattami in PM, grazie!
PS 2: Potrei permettermi di darvi un consiglio? Secondo me fareste cosa altamente gradita se tra le voci Test, per i caschi, metteste anche quella riguardante la rumorosit?.
Comment
-
Ma Motociclismo, Dueruote, In moto, Euromoto, Motocorse, Motorbox, moto.it, Moto hi-power, In sella, Superbike, Motosprint, Tuttomoto (riposi in pace), Superwheels, comprano caschi e giubbotti?
Specialmente quelli con il nome della rivista dietro la schiena o sulla visiera, li comprano?
Direi di no...e le moto?
Tutte corrotte ste riviste?
E' un mondo orribile...
E i quotidiani che prendono soldi dalle multinazionali?
E le tv?
Che informazione fanno?
Ma poi a quale sarebbe la recensione sospetta?
l'intervista a lanzi che dice che i suoi prodotti sono buoni?
e che ***** dovrebbe dire?
E i sommelier lo pagano il vino?
:-DLast edited by Gradasso; 13-09-07, 20:36.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Alcuni caschi vengono regalati, altri vengono prestati in comodato d'uso per un certo periodo di tempo e poi le case li richiedono indietro altrimenti li fatturano.
Altre case ancora fatturano solo l'iva di alcuni prodotti,specie costosissimi, per cui per recensire un casco da 800 euro se ne pagano comunque 160. Altre aziende ancora per politica non danno proprio i loro prodotti, se sanno che devono essere testati.
Questo vale per tutti gli articoli, siano essi caschi, interfoni,abbigliamento etc.
Per quanto riguarda webbikeworld, non è esatto dire che compra i prodotti, non tutti. COmpra quelli che non riesce a trovare nell'immediato. Alcuni li inviano i lettori, altri direttamente le case. Nolan per certo invia prodotti tramite il suo distributore nordamericano.
Più che altro la vera arma con cui le aziende, se vogliono tengono in pugno le riviste è la pubblicità e webbikeworld vive di google ads, per cui nessuno è esente da sospetti.
Le tengono in pugno se vogliono,però....perchè le aziende serie proprio non si mettono a far ricatti di sto tipo perchè gli investimenti pubblicitari non durano per sempre e quindi la cosa si può ritorcere contro.
Più è seria una casa e meno si approfitta dei suoi investimenti, perchè se un prodotto è recensito bene e poi fa cagare, ci rimettono tutti.
Inoltre non c'è niente di peggio di recensioni troppo distanti fra loro. Le recensioni comprate si vedono lontgano un miglio.
A Misterhelmet non è mai capitato.
Un'azienda di cui avevamo parlato male, la Premier, ha rilanciato mandando ancora più prodotti, confidando nella bontà del suo catalogo.
E ha fatto bene, visto che l'Avenger mal recensito aldilà delle sue particolarità o difetti, era rognoso come esemplare e non come prodotto.
Un'altra azienda ha fatto il contrario...e anche questa ha fatto bene ;-)
Poi ci sono aziende con cui è piacevole parlare e interagire, molto generose e disponibili, e altre che lo sono molto meno.
Però alla fine per dare prodotti a destra e a manca bisogna averli buoni. Altrimenti, hai voglia a regalare, se un casco fa cagare, fa cagare.
Quindi se un'azienda non dà la sua roba, c'è qualcosa che non va tanto bene.
Poi ci sono altre considerazioni da fare: alcune aziende sono diffidenti verso una rivista, la prima in Italia che fa solo recensioni. Motorrad in Germania è ancora temutissima, e non compra un casco che è uno, tranne quando fa mistery clienting.
Tutti glieli danno e pregano...quindi non c'entra comprare o non comprare.
Misterhelmet ha fatto varie volte questo esperimento...i caschi comprati sono molti di più di quelli che si pensa, soprattutto all'inizio quando la rivista non era ancora online e bisognava fare archivio.
Adesso continuamo a comprare qualcosa quando è necessario...
Ad ogni modo, per la stampa è normale avere delle facilitazioni nell'acquisizione delle informazioni e quindi del materiale, altrimenti sarebbe un lavoro in salita.
I giornalisti non pagano cinema e teatri ma non per questo le recensioni sono sempre positive.
Il 100% delle riviste italiane non paga nemmeno le moto, e i tester sono vestiti di tutto punto...allora che vogliamo fare?
Tutti coloro che hanno dubbi o richieste sono benvenuti sul forum di misterhelmet dove riceveranno risposta immediata e pubblica.
Chi vuole invece risposta privata può scrivere a info@misterhelmet.com, sottostando però ai tempi e alla discrezionalità della redazione.
Comment
-
Caro Gradasso,
forse tu non lo sai, ma qualche tempo fà sul forum N3 si svilupparono una serie di interessanti discussioni sui caschi promosse da colui che attualmente è il Responsabile di Misterhelmet.
Fra le Aziende più vituperate figuravano Premier e Nolan (X-Lite), con pesanti giudizi che l'Esperto in questione non mancava di ribadire ad ogni richiesta specifica.
Questo non secoli fà: l'801R e l'Avenger erano già in catalogo.
Ora che Nolan e Premier si distinguono per l'attenzione al sito in questione ho notato un'inversione di marcia non indifferente.
Tutto è possibile: cambiare opinione ed anche dubitare sulla buona fede di chiunque.....Last edited by stepV11; 14-09-07, 18:50.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Caro step, quello che tu dici è falso che più falso non si può e sarebbe bello se tu potessi dimostrare queste cose che dici, in modo da dare la possibilità alla persona che accusi, che anche se non ti piace è un professionista del settore, di prendere vie legali per tutelarsi.
Come sai ho sempre letto il forum N3 e ho visto solo giudizi su alcuni prodotti fra cui premier, stroncato nella recensione su misterhelmet e poi riabilitato perchè ha veramente fatto dei cambiamenti nei prodotti, proprio come ha fatto nolan (a proposito non mi risulta di aver letto recensioni su alcun x-lite).
fra l'altro il premier non è stato recensito da misterhelmet ma da un altro collaboratore.
Ma tu questo non lo puoi sapere perchè non testi caschi per professione, mentre misterhelmet evidentemente sì e probabilmente ha visto i Nolan e i Premier degli ultimi anni e quindi può constatarne un miglioramento (o peggioramento) in maniera molto più consapevole di quello che puoi fare tu.
Oltre a questo credo che da una rivista come misterhelmet transitino 10 volte i caschi che potrei mai avere tu in una vita di motociclismo.
Ti assicuro che c'è un magazzino pieno di roba e il fatto che le recensioni non siano giornalieri dipende solo dalla meticolosità con cui vengono fatte le prove che durano in alcuni casi anche una settimana.
Se poi per attenzione di Nolan (di x-lite non ho letto niente su Misterhelmet) intendi i due caschi inviati alla rivista e recensiti, allora di altre aziende che dovrebbe dire?
che sono il top del top del top?
e riviste come motociclismo che prendono migliaia di euro al mese di pubblicità cosa dirai? che è un covo di puttane?
Quello che mi ricordo bene, a proposito obiettività di giudizio nei confronti delle situazioni, è che tu, caro step hai avuto divergenze con misterhelmet e te ne sei andato sbattendo la porta, ancora me lo ricordo il tuo post di stizza, perchè non ti è stato permesso si infangare alcune delle case sopracitate sul suo forum insieme ad un certo hamtar che altro non era che un dipendente delle suddette aziende mandato via ed ora passato alla concorrenza.
Aggiungerei inoltre, che questo hamtar che poi ha provato a iscriversi nuovamente al forum è un addetto stampa di un'altra azienda che venuta a sapere del suo comportamento ha preso essa stessa le distanze, scusandosi con la rivista.
tu, insieme a lui hai cercato di fare il brillante e siccome ti è stato impedito mi sa che te la sei legata al dito e continui ad insinuare su altri forum invece di tirare fuori gli attributi e affrontare di persona la questione con colui che non ritieni obiettivo e imparziale.
sul forum di misterhelmet, quando scrivevi, non hai fatto altro che lodare gli altri siti e mettere in dubbio la buona fede e la professionalità del posto in cui eri ospite.
a questo punto, ti rinnovo l'invito.
metti su una bella rivista di recensioni e fai vedere a tutti come si fa questo lavoro.
oppure, se proprio ti fa cagare, smetti di farti del male leggendola...e torna a leggere le bibbie che tirano avanti con la pubblicità dei negozi di caschi tramite google.
il risentimento è proprio una bestia feroce.
prima hai provato con la storia dei caschi regalati, poi quando ti sei reso conto che tutte le riviste ricevono il materiale in regalo hai cambiato strada e hai provato a inventare e a cercare cambiamenti di rotta.
quando capirai che i prodotti cambiano e di conseguenza anche le recensioni, cosa inventerai?
che misterhelmet ha la forfora e quindi non può provare i caschi? :-)
A me, e non solo a me, risulta che misterhelmet si occupi sinceramente di recensire i prodotti e che lo faccia molto più obiettivamente di tante altre riviste.
scrivi a motociclismo o a superbike mettendo in dubbio professionalità e buona fede, vediamo cosa ti dicono, se ti rispondono.
detto questo, ti ringraziamo per l'aumento delle pagine viste del sito e del forum causate dalle tue illazioni senza fondamento.
Comment
-
caro step,io direi che la tua risposta l'hai già avuta.
anzi hai avuto ben più di quello che meritavi.
oltre a questo, l'x-lite di quest anno è davvero un'altra cosa rispetto a quel casco pieno di difettucci che aveva qualche anno fa...e pure l'apribile n qualcosa.
per favore dimmi dove misterhelmet ha recensito l'x 801rr, che me lo voglio leggere...io non l'ho trovato.
quanto ai forum, leggo misterhelmet e leggevo pure n3 e anche secondo me, soprattutto riguardo a quanto accaduto sul primo dei due forum, ti rode parecchio.
io intanto nell'attesa di poter vedere il tuo magazine e i tuoi articoli,mi leggo tutto quello che trovo su internet e poi ragiono con la mia testa, senza rosicare.
Comment
-
hai messo in dubbio il lavoro di qualcuno che non ? qui...portando argomentazioni senza alcuna base e attribuendogli giudizi e affermazioni a discredito di aziende con cui collabora.
si chiama diffamazione, a grandi linee.
appena hai tempo metti il link del tuo sito cos? giudichiamo il tuo lavoro.
ho sempre stimato molto poco chi parla e critica senza senza proporre.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by stepV11 View PostMi scappa da ridere.
Comunque non ho offeso nessuno e se l'avessi fatto qui ci sono i moderatori per stabilirlo.
Ti scappa da ridere?
Sei fortunato che a misterhelmet non gli è scappata una denuncia nei tuoi confronti.
E con le tue illazioni metti in mezzo anche questo forum, che non centra nulla.
Prova a mandare un mp al WM e chiedigli quante rogne gli provocano le illazioni non documentate di utenti poco accorti su case, marchi, e prodotti o sui riscontri di altre riviste
Non so se tu sai ma questi forum specialistici vengono letti da molti rappresentanti e AD di molte case motociclistiche e di accessori.Last edited by giuseppe_d; 15-09-07, 08:30.
Comment
-
Originally posted by Gradasso View Posthai messo in dubbio il lavoro di qualcuno che non ? qui...portando argomentazioni senza alcuna base e attribuendogli giudizi e affermazioni a discredito di aziende con cui collabora.
si chiama diffamazione, a grandi linee.
appena hai tempo metti il link del tuo sito cos? giudichiamo il tuo lavoro.
ho sempre stimato molto poco chi parla e critica senza senza proporre.
Non ho un link perch? io sono un semplice appassionato: posseggo la seguente dotazione di caschi:
ARAI RX7
Shoei X-spirit
Premier Avenger Flag
X-lite 801R Devil
Nitro N610 Union
Nolan 102 classic (apribile)
AGV Gp-Pro
Bell Mx5
Faccio notare al Gradasso che mi ha potuto riconoscere perch? Io ho un nick uguale per i vari forum, forse perch? non ho niente da nascondere.
Infine che mi si denunci pure, il mio Avvocato cause come queste le cerca a piene mani.
Direi che abbiamo occupato troppo spazio inutilmente su questo forum.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 21
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
X
Comment