Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manuale acquisto gomme per neofiti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    allora.... di gomme sportive con il /65 ce ne sono eccome (mi sembra anche il recente diabloIII) ma io volevo sapere se ci sono anche le supersportive con questa misura.

il nulla-osta la kawasaki non lo dà.....forse ma dico forse lo darà fra un pò di anni e dopo che usciranno altri 3-4 modelli

ciauuz

Comment

• Font Size
      Non saprei che dirti tranne di guardare nei link che ho messo....

Comment

• Font Size
        gomme per neofiti

Ottimo!
        molto istruttivo.....
        ed a proposito delle pressioni di gonfiaggio cosa ci dici?
        Sarebbe molto utile!

Fammi sapere

Comment

• Font Size
          Personalmente consiglio sempre di guardare sul manuale della propria moto oppure, dove presente, guardare sul sito del produttore delle gomme.

Pirelli e Metzeler forniscono le pressioni consigliate sul sito....

Comment

• Font Size
            Originally posted by ax5genio View Post
            allora.... di gomme sportive con il /65 ce ne sono eccome (mi sembra anche il recente diabloIII) ma io volevo sapere se ci sono anche le supersportive con questa misura.

il nulla-osta la kawasaki non lo d?.....forse ma dico forse lo dar? fra un p? di anni e dopo che usciranno altri 3-4 modelli

ciauuz
            Hai chiesto se esistono gomme supersportive (in mescola) in /65 e la risposta ? stata NO!
            Ovvio che esistono gomme sportive con quella taglia altrimenti la "vecchia" zx6r avrebbe dovuto uscire coi soli cerchioni!!!!!
            Le Diablo III (paragonabili come tenuta alle Dragon Supercorsa Pro ma con durata superiore data la "multimescola") non esistono /65 e dato che anche il nuovo zx6r monta di serie il /70 credo che non le faranno mai con quella taglia.

Comment

• Font Size
              Dalla mia poca esperienza di pista posso aggingere che il 90% dei pistaioli gonfia a 1,9 il post e 2,1 l'ant.
              Con le Bridgestone BT002 so che occorre scendere di circa 0,3... in teoria pure con le Dunlop che sono molto rigide ma ho sempre visto gonfiarle a 1,9-2,1

Comment

• Font Size
                Chi ha molta esperienza è giusto che decida in piena autonomia.... tuttavia un neofita (IMHO) dovrebbe seguire quanto descritto dal proprio libretto di manutenzione della moto oppure quanto consigliato dal gommista.

Comment

X
                Working...
                X