Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manuale acquisto gomme per neofiti

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ho già corretto il "manuale".... grazie di aver eseguito una ulteriore verifica e grazie anche per le utili indicazioni sul prezzo !

Comment

• Font Size
      Dueruote Veramente complimenti per il bel lavoro che hai fatto.

Comment

• Font Size
        una domanda....
        tra le gomme supersportive ce n'è qualcuna con il 120/65 ant.omologata?
        o sono tutte 120/70?

Comment

• Font Size
          A breve inserirò anche i link ai siti delle case, in questo modo potrai controllare direttamente le misure disponibili. Purtroppo sono solamente un appassionato.

Mi pare che qualche moto le montasse di serie tempo addietro.... quindi sono quasi convinto che qualche modello, non tutti chiaramente, esiste 120/65.

Comment

• Font Size
            Inseriti i link.

Vi prego di segnalarmi eventuali malfunzionamenti, variazioni oppure imprecisioni. I complimenti sono sempre graditi ma le critiche costruttive lo sono allo stesso modo. E' solamente con il confronto che l'uomo acrresce il proprio intelletto.

Grazie comunque a tutti per i (graditissimi) apprezzamenti !

Comment

• Font Size
              Originally posted by ax5genio View Post
              una domanda....
              tra le gomme supersportive ce n'è qualcuna con il 120/65 ant.omologata?
              o sono tutte 120/70?
              Sulla mia pegaso fino a fine luglio ho montato le 120/65, originali, cioè la moto mi è stata venduta con quella gomma all'anteriore, poi un bel giorno quando decisi di cambiarla vidi con mio grande stupore che quella misura sul libretto non era prevista, ora ho un 120/70.

Comment

• Font Size
                una domanda....
                tra le gomme supersportive ce n'? qualcuna con il 120/65 ant.omologata?
                o sono tutte 120/70?

Ricordati comunque che non sei in regola, anche ammesso di trovare in produzione una /65, se il tuo libretto non la prevede....

Comment

• Font Size
                  Corretto un errore sulla gamma Bridgestone......

Comment

• Font Size
                    una domanda....
                    tra le gomme supersportive ce n'? qualcuna con il 120/65 ant.omologata?
                    o sono tutte 120/70?
                    Purtroppo non esistono... devi montare il /70 conscio per? di essere fuori regola e a rischio che la tua assicurazione non paghi in caso di incidente causa manomissione illegale del veicolo, oltre a rischiare multe e sequestro del veicolo da parte delle forze dell'ordina (con successivo obbligo di far visionare la moto alla motorizzazione civile)

Comment

• Font Size
                      In detto caso assicuratevi sempre che l'assicurazione abbia firmato la "rinuncia alla rivalsa".

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Dueruote_ View Post
                        In detto caso assicuratevi sempre che l'assicurazione abbia firmato la "rinuncia alla rivalsa".
                        Credo, ma potrei cannare alla grande, che la rivalsa valga per altre problematiche quali incidente da parte di un ladro a bordo della tua moto (o auto) appena rubata oppure causati da amici o figli non patentati, o ancora in caso di ebbrezza o sotto effetto di droghe...
                        Non ne sono certo ma credo proprio che la rinuncia alla rivalsa non valga per la modifica del veicolo.
                        Attendo lumi da quanti ne sanno di pi?

Comment

• Font Size
                          Dipende dall'assicurazione.
                          La mia intende rinuncia a rivalersi qualsiasi cosa che possa rendere nullo il risarcimento. Coprire in caso di furto è OBBLIGATORIO per tutte le assicurazioni. Ho chiesto nella mia... posso metterci anche le ruote del triciclo e coprono ugualmente. L'importante è che rimanga invariato targa e numero di telaio. La rinuncia c'è anche per stato di ebbrezza o peggio.

Per il furto... pensa che, se ti rubano la moto, tu NON puoi disdire l'assicurazione.... proprio perchè per un certo tempo devi coprire il ladro... meraviglioso !

Comment

• Font Size
                            scusate....ma quale illegale e fuori regola???
                            la mia moto da libretto prevede(purtroppo) questa misura
                            la moto è un 636 '06

non sarei in regola se montassi il 120/70...

Comment

• Font Size
                              Appunto... sei tu che non hai capito.

Ti hanno detto appunto che il /65 non si trova più... quindi ti toccherà probabilmente mettere il /70 !

Ora... se la tua moto, da libretto, prevede solo il /65... allora saresti fuori regola. Forse però si può chiedere il "nulla osta" alla casa per modificare il libretto.

Sei sicuro che nessuno produca un 120 con quella spalla ?
                              Last edited by Dueruote_; 10-09-07, 13:07.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Dueruote_ View Post
                                Sei sicuro che nessuno produca un 120 con quella spalla ?
                                In mescola non esistono /65 (che io sappia... ma ne sono praticamente certo )

Comment

X
                                Working...