Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Interfono BT consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Interfono BT consigli

Ciao a tutti, st? valutando di comprare un interfono per quando esco in scooter con la zavorra e guardando in qua e in la mi ha attirato il modello midland Blue Thoot che sembra avere un ottimo rapporto qualit? prezzo.
    voi cosa ne pensate? avete altri modelli?
    io cerco un oggetto che abbia i seguenti requisiti.

1 Blue Thoot
    2 espandibilit? a pi? connessioni (per quando si esce con altre moto)
    3 possibilit? di essere spostato da un casco ad un altro facilmente
    4 che si possa montare sui caschi integrali (sui jet non m'interessa)

opzionale se si pu? connettere con il telefono e lettore mp3 e se si che lo faccia in modo separato per ogni auricolare.... non vedo perch? se rispondo io devono parlare tutti!!!

il Midland che ho visto mi sembra che sia buono come tipologia di auricolare, voi che ne dite?
    il modello credo si chiami MIDLAND-BT INTERCOM BY CARDO
    grazie

• Font Size
    dalle tante risposte immagino che nessuno carichi la zavorra o abbia tantomeno voglia di chiacchierare con lei mentre passeggia....... o forse nessuno passeggia!!!!
    Last edited by pirata; 31-08-07, 20:19.

Comment

• Font Size
      è un prodotto veramente ottimo!!io l'ho montato sostituendo il classico interfono a cavi!
      Funziona molto bene!!puoi collegare telefono e navigatore insieme.veramente veramente valido e indispensabile se si monta navigatori che si sentono solo con Blue Thoot!
      AAAAAA dimenticavo !!!!!è veramente impermeabile visto tutta l'acqua presa nel rientro dalla Spagna

Comment

• Font Size
        grazie per la risposta, ho trovato interessante anche il cellular, ma il midland si può collegare ad altri auricolari di altre moto?

Comment

• Font Size
          quanto costa un interfono buono?

Comment

• Font Size
            io ho risolto il problema di parlare sia con passegero che con moto usando dei pmr con funzione vox. con alcuni accorgimenti vanno benissimo fino al km e mezzo di distanza, meno se in città

Comment

• Font Size
              Il Midland Bluetooth è un ottimo prodotto e non costa nemmeno molto(160€)se confrontato con i prezzi dei concorrenti.
              L'unico neo è che essendo BT di classe 1, il range di azione è di circa 10mt.
              Per l'utilizzo come interfono pilota/passeggero è davvero eccezionale, secondo me, mentre se vuoi utilizzare l'interfono tra più moto mi sa che ti conviene prendere l'ultimo modello della Cellular Line che è dotato di tecnologia BT di classe 2(ed un range di utilizzo di circa 100 mt. se non sbaglio), anche se il prezzo lievita così.
              PS:Marco, mi spieghi un pò meglio sta cosa dei PMR con funzione VOX(Cosa sono?Come li hai settati?), anche in PM se non vogliamo sporcare la discussione.
              Grazie.

Comment

• Font Size
                Chiedi alla Beuccia come si trova con quello che le ho venduto io

Comment

• Font Size
                  grazie a tutti per i consigli, per the king, cosa sono i pmr?

Comment

• Font Size
                    Pirata se vuoi delle informazioni più dettagliate chiedi al buon Marco84 che è un drago in questo campo(infatti quello che so me l'ha spiegato lui ieri!).
                    Comunque si tratta di congegni di comunicazione radio mobile (Professional Mobile Radio è il significato dell'acronimo): in pratica delle ricetrasmittenti, che in questo caso sono dotate di funzione VOX, cioè iniziano la comunicazione con le altre radiotrasmittenti settate sullo stesso canale(se non sbaglio)semplicemente pronunciando una parola.
                    Marco mi ha spiegato che lui ha semplicemente utilizzato degli apparati della Midland con dei microfoni abbinati.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TheKing View Post
                      Pirata se vuoi delle informazioni pi? dettagliate chiedi al buon Marco84 che ? un drago in questo campo(infatti quello che so me l'ha spiegato lui ieri!).
                      Comunque si tratta di congegni di comunicazione radio mobile (Professional Mobile Radio ? il significato dell'acronimo): in pratica delle ricetrasmittenti, che in questo caso sono dotate di funzione VOX, cio? iniziano la comunicazione con le altre radiotrasmittenti settate sullo stesso canale(se non sbaglio)semplicemente pronunciando una parola.
                      Marco mi ha spiegato che lui ha semplicemente utilizzato degli apparati della Midland con dei microfoni abbinati.
                      Esatto.
                      Sono delle ricetrasmittenti (i vecchi Walky-talky) poco pi? grandi d'un cellulare, alcune dotate anche di clip da cintura, e le trovi in qualsiasi negozio un p? "elettronico\elettrodomestico", dall'Ipercoop all'Euronics....

Tanto per dire le fa anche la Brondi e come prezzo partono dalla 50ina d'Euro la coppia in s?, dove probabilmente ci trovi i vari modelli con la funzione Vox incorporata.....cio? quella funzione che non ti obliga a dover premere un pulsante per trasmettere la tua comunicazione ma s'inserisce automaticamente non appena sente la tua voce.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by elpaso1 View Post
                        Esatto.
                        Sono delle ricetrasmittenti (i vecchi Walky-talky) poco pi? grandi d'un cellulare, alcune dotate anche di clip da cintura, e le trovi in qualsiasi negozio un p? "elettronico\elettrodomestico", dall'Ipercoop all'Euronics....

Tanto per dire le fa anche la Brondi e come prezzo partono dalla 50ina d'Euro la coppia in s?, dove probabilmente ci trovi i vari modelli con la funzione Vox incorporata.....cio? quella funzione che non ti obliga a dover premere un pulsante per trasmettere la tua comunicazione ma s'inserisce automaticamente non appena sente la tua voce.
                        si, ? cos?, va ricordato che va pagato allo stato 12 ? l'anno per l'uso e la detenzione di apparati ricetrasmittenti, sono a 446mhz di frequenza. io quelli da suppermercato li lascerei stare, brondi compresi.io ho preso dei midland poket, il modello prefcedente a quelli che vendono ora a poco pi? di 50?, vanno benissimo, anche se io li ho presi anche per altri usi. oltre al pagamento della tassa che dicevo prima c'? da compilare un modulo e lo stato decide se puoi o meno utilizzare tali apparati. la multa per chi non paga queste tasse ? molto alta, so che avevo fatto il conto anni fa quando avevo rpeso il primo 27 mhz e praticamente se prendevo al multa l'importo equivale a 90 anni di versamenti circa

Comment

• Font Size
                          girando qua e la ho trovato questa comparazione e ho visto che il midland non và da moto a moto cosa che a me interessa molto.

spero che mettere il link non faccia un torto a qualcuno, lo posto solo perchè c'entra con la discussione e non per pubblicizzare un sito o un oggetto, nel caso chiedo scusa e cancellate pure il link.
                          comunque sono sempre più dubbioso su cosa comprare.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by pirata View Post
                            girando qua e la ho trovato questa comparazione e ho visto che il midland non v? da moto a moto cosa che a me interessa molto.

spero che mettere il link non faccia un torto a qualcuno, lo posto solo perch? c'entra con la discussione e non per pubblicizzare un sito o un oggetto, nel caso chiedo scusa e cancellate pure il link.
                            comunque sono sempre pi? dubbioso su cosa comprare.
                            Se ti interessa la comunicazione moto-moto o fai come il nostro buon Marco e vai di PMR oppure ti consiglio di considerare i Cellularline

Comment

• Font Size
                              avevo comprato lo scorso anno 2 ricetrasmittenti della Brondi con sistema vox, ma non mi sono trovato bene perchè da moto a moto bastava poco per perdere il segnale e quando si parlava si doveva ripetere 30 volte le cose e si sentiva male, di sicuro ho comprato 2 oggetti da "barbone" ma ora preferisco rimanere su un oggetto dedicato, ringrazio comunque tutti per i consigli e le vostre esperienze, adesso vedrò se scegliere cellularline che credo faccia più al caso mio se non per il prezzo o se qualcuno ha qualche altra cosa la continuerò a valutare.
                              grazie a tutti!

Comment

X
                              Working...
                              X