io li uso nella mia factory da anni,di diverse marche,mah danni ai telai, rotti,o stortati mai avuti... ovvia,potra succedere,mah se mi metto a fare il conto della percentuale sarà sicuramente bassissimo.l 'unico consiglio che posso dare,tamponi che anno il materiale che tocca l asfalto il piu morbido e scivoloso possibile,la moto deve scivolare via,il tampone poi lo si cambia,generalemte insieme alla vite di fissaggio!!per ducati è sconsigliato perchè.il telaio è molto stretto dove andrebbero ancorati,eh la leva è lunghissima per usire dalle carene,sicchè perdono forza e lavorano tutto sul telaio..Poi ducati a il motore appeso con due viti,e i carter sono portanti e molto delicati.. Il mio consiglio è quello di non metterli,gratta le carene,al max mi chiami e io te le sistemo!!Ciao a tutti e grazie
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kit salvacarene o distruggi telaio?
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Originally posted by mammo900 View Postio li uso nella mia factory da anni,di diverse marche,mah danni ai telai, rotti,o stortati mai avuti... ovvia,potra succedere,mah se mi metto a fare il conto della percentuale sar? sicuramente bassissimo.l 'unico consiglio che posso dare,tamponi che anno il materiale che tocca l asfalto il piu morbido e scivoloso possibile,la moto deve scivolare via,il tampone poi lo si cambia,generalemte insieme alla vite di fissaggio!!per ducati ? sconsigliato perch?.il telaio ? molto stretto dove andrebbero ancorati,eh la leva ? lunghissima per usire dalle carene,sicch? perdono forza e lavorano tutto sul telaio..Poi ducati a il motore appeso con due viti,e i carter sono portanti e molto delicati.. Il mio consiglio ? quello di non metterli,gratta le carene,al max mi chiami e io te le sistemo!!Ciao a tutti e grazie
Se hai le carene in vtr...te la cavi, sostituendole, con 400?...se spani il blocco motore o danneggi il telaio sono caxxi!
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per mia esperienxza diretta ho visto un telaio spaccato per colpa di questi salvacarene...poi la domanda nasce spontanea...perchè in sbk e motogp non li usano?Dovrebbe convenire anche a loro se ci pensate...
Cmq credo che possano aiutare per scivolate in cui la moto si adagia all'asfalto..magari per "ruzzolate" fanno piu danni che il resto
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Smanettonazzo
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Originally posted by creaturix View Postper mia esperienxza diretta ho visto un telaio spaccato per colpa di questi salvacarene...poi la domanda nasce spontanea...perch? in sbk e motogp non li usano?Dovrebbe convenire anche a loro se ci pensate...
Cmq credo che possano aiutare per scivolate in cui la moto si adagia all'asfalto..magari per "ruzzolate" fanno piu danni che il resto
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kawa li ha da inizio anno. io per esperienza personale, posso dire che se li avessi avuti nella mia scivolata a magione avrei salvato il serbatoio.
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dopo aver visto come si conciano in una scivolata a Franciacorta, ho deciso di toglierli. Non mi hanno piegato il telaio ma sono stato obbligato a farlo controllare.
P.s. io il serbatoio l'ho rovinato anche con i tamponi, penso che tutto dipenda dalla dinamica della scivolata o caduta.Last edited by microgroove; 01-09-08, 07:14.
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Originally posted by microgroove View PostP.s. io il serbatoio l'ho rovinato anche con i tamponi, penso che tutto dipenda dalla dinamica della scivolata o caduta.
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Se non ricordo male in Sbk vengono montati anche sulle suzuki...
Comunque un paio di sttimane f? il mio amico ha testao i tamponi Euroracing facendo una bella scivolata a Franciacorta, hanno fatto un ottimo lavoro...telaio ok"l'ha fatto verificare non ? il primo volo"...qualche graffio sulle carene e pedalina di appoggio un p? limata...niente male direi....per uno che si ? fatto tutto il curvone vesro dx di franciacorta...
non saranno bellissimi ma salvano...e nel caso si risparmai un p? di soldi...
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io li metterei sempre... se scivoli capace che ti salvano una leva, una pedana o qualche altra cosa che magari e' una scemenza ma ti impedisce di continuare a girare se non hai ricambi disponibili!
poi se la moto prende la bomba... non credo sia il paratelaio a distruggere tutto e comunque con 400 euro riparano telai aperti un 2, figuriamoci una botta...
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Io sto pensando cosa fare sulla nuova moto che ne ? sprovvista....vista la personale esperienza eviterei, nella vecchia avevo degli euroracing, in una scivolata classica si ? limato tutto il tampone senza far danni altrove, nell'utima caduta (? arrivata a terra pi? violenta) mi ha spezzato il supporto motore del telaio, piegato il perno e in ogni caso le carene sono esplose, il serba ammaccato, la pompa radiale esplosa, il semimanubrio da sostituire etc etc...i tamponi se prendi una bottarella ti piegano il telaio, meglio spender qualcosa in pi? per delle protezioni in carbonio e per delle carene da sostituire che piegare il telaio, garantito
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Smanettonazzo
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Originally posted by fabri72 View PostCiao centauri,
vorrei montare il kit salvacarene ma il dilemma ancora oggi non pare risolto o forse si, lo chiedo a voi esperti....esite un kit con qualche accorgimento tecnico che in caso di caduta salvi si le carene, ma non rischia di fare danni molto peggiori al telaio
? Qualcuno di voi conosce qualche tipo e marca di kit che abbia un accorgimento del genere e me lo pu? suggerire?
Grazie a tutti e ciaoooo!
a volte pieghi il telaio a volte salvi le carene, io avendo quelle in vetroresina ho imparato a ripararle e non li monto.
anche la lightech ne fa uno specifico. guarda nella sezione apposita, ha un anello prima del telaio che dovrebbe fare da cuscinetto.
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